PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NeverWinter Nights 2


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Lomba89
17-01-2008, 13:39
ma non c'è una statuetta?

L'ho comprato ieri anche io e confermo tutto...c'e anche la statuetta da sopramobile:D

Farlok77
17-01-2008, 13:41
L'ho comprato ieri anche io e confermo tutto...c'e anche la statuetta da sopramobile:D

Quale hai preso? Good o Evil? Che statuetta hai?

29Leonardo
17-01-2008, 13:59
Quale hai preso? Good o Evil? Che statuetta hai?

Mi fate una foto alla statuetta sono curioso!! ( sono modellista :D )

Farlok77
17-01-2008, 14:02
Mi fate una foto alla statuetta sono curioso!! ( sono modellista :D )

Trovata sul web!

http://images.wikia.com/nwn2/images//c/c4/Eldritch_Giant.jpg

Quella Evil dovrebbe essere questa:

http://images.wikia.com/nwn2/images//7/78/Mountain_troll.jpg

29Leonardo
17-01-2008, 14:18
Uhm...come immaginavo...le faccio meglio io :D

Mi aspettavo qualche paladino nella versione good o qualche cavaliere oscuro nella evil...

Farlok77
17-01-2008, 14:25
Uhm...come immaginavo...le faccio meglio io :D

Mi aspettavo qualche paladino nella versione good o qualche cavaliere oscuro nella evil...

Qualche fotina? :D Magari se ce l'hai mostracele dal web, altrimenti non finiamo OT.
Grazie

Lomba89
17-01-2008, 18:50
OK allora sono sicuro che voi esperti mi risponderete...
dunque ora come ora la deflagrazione diciamo...semplice.... del mio warlock fa 4d6...e fin qui ok...se io faccio la deflagrazione sulfurea mi dice 2d6 di danno fuoco...ma questi danni...sono da aggiungere ai danni anche di quella semplice? quindi la sulfurea è 4d6 + 2d6 di fuoco? e cosi? spero di essere stato chiaro! grazie

Lomba89
19-01-2008, 12:23
OK allora sono sicuro che voi esperti mi risponderete...
dunque ora come ora la deflagrazione diciamo...semplice.... del mio warlock fa 4d6...e fin qui ok...se io faccio la deflagrazione sulfurea mi dice 2d6 di danno fuoco...ma questi danni...sono da aggiungere ai danni anche di quella semplice? quindi la sulfurea è 4d6 + 2d6 di fuoco? e cosi? spero di essere stato chiaro! grazie

nessuno?e comunque oggi ho installato l'espansione...ma diciamo le voci delle magie sia del mago che del warlock sono cambiate o sbaglio??:mad:

-Feanor-
20-01-2008, 09:29
ragazzi....mi dareste un paio di dritte per la gestione della fortezza...??
tipo..come si fa a mettere i propri soldi a disposizione come fondi per la costruzione...??

Fedozzo
20-01-2008, 11:29
Ragazzuoli con consiglio.

Conviene prendere a 30 euro l'edizione Legale Buono o Caotico Malvagio invece di quella normale a 20 euro? (parlo dei prezzi del GameStop..sperando che non mi rifilino roba usata dato che cè scritto NUOVO sul loro sito )

Non mi interessa molto l'oggettame vario allegato, quanto l'inclusione di NW1 ( anche se purtroppo pare sia in inglese)

In particolare, è possibile convertire tali copie anglosassoni completamente in italiano, quindi sia testo che voce?

Se fossi possibile, allora forse per quei 10 euro in piu ci farei un pensierino.

DarkVampire
20-01-2008, 11:32
nwn1 nn e' mai stato in italiano palato..ma solo scritto

Fedozzo
20-01-2008, 12:22
Uh beh, allora ne vale la pena =D

pensavo esistesse una versione doppiata :D

ShadowMan
20-01-2008, 14:43
ragazzi....mi dareste un paio di dritte per la gestione della fortezza...??
tipo..come si fa a mettere i propri soldi a disposizione come fondi per la costruzione...??

Su gamefaq trovi buone guide anche approfondite sulla gestione della fortezza. ;)
Però sono in inglese.

Mettere i propri soldi a disposizione è semplicissimo! Non devi fare altro che ordinare qualcosa e se non ci sono abbastanza fondi ti scalano direttamente le monete che ti porti dietro.

OK allora sono sicuro che voi esperti mi risponderete...
dunque ora come ora la deflagrazione diciamo...semplice.... del mio warlock fa 4d6...e fin qui ok...se io faccio la deflagrazione sulfurea mi dice 2d6 di danno fuoco...ma questi danni...sono da aggiungere ai danni anche di quella semplice? quindi la sulfurea è 4d6 + 2d6 di fuoco? e cosi? spero di essere stato chiaro! grazie

I danni da fuoco sono da sommare ai danni normali, ma sono applicati solo se il bersaglio non supera un tiro salvezza sui riflessi.

sommojames
20-01-2008, 14:51
La classe più potente nell'espansione qual'è? Nell'originale giocavo con il cavaliere mistico che mi ha dato un sacco di soddisfazioni per la sua versatilità e potenza, che faccio continuo con quello o mi consigliate qualcos'altro?

Farlok77
20-01-2008, 15:21
Ragazzuoli con consiglio.

Conviene prendere a 30 euro l'edizione Legale Buono o Caotico Malvagio invece di quella normale a 20 euro? (parlo dei prezzi del GameStop..sperando che non mi rifilino roba usata dato che cè scritto NUOVO sul loro sito )

Non mi interessa molto l'oggettame vario allegato, quanto l'inclusione di NW1 ( anche se purtroppo pare sia in inglese)

In particolare, è possibile convertire tali copie anglosassoni completamente in italiano, quindi sia testo che voce?

Se fossi possibile, allora forse per quei 10 euro in piu ci farei un pensierino.

Per convertire il testo in italiano ci sono dei file da sostituire, semplicemente. Le voci sono molto belle in inglese, ormai ci sono affezionato :)
Tutto quel pacchettino li vale 30 euro, l'unica cosa che posso dirti se devi acquistare la scheda video prossimamente è che con la 8800gt della gigabyte ti regalano nwn2, io ho preso sfortunatamente il gioco proprio prima di prendere la SV, percui dopo ho acquistato la 8800 di un'altra marca risparmiando 20 euro (10 di prezzo e 10 di spedizione).

Volevo chiedere a chi mi sa rispondere, qual'è il miglior tipo di personaggio da specializzare in "Mago Rosso".
In pratica, da quale razza e classe devo selezionare inizialmente, per riuscire ad avere un mago rosso potente ed equilibrato? Secondo voi ne vale la pena oppure no?

-Feanor-
20-01-2008, 18:07
Su gamefaq trovi buone guide anche approfondite sulla gestione della fortezza. ;)
Però sono in inglese.

Mettere i propri soldi a disposizione è semplicissimo! Non devi fare altro che ordinare qualcosa e se non ci sono abbastanza fondi ti scalano direttamente le monete che ti porti dietro.

eppure a me viene fuori "non ho abbastanza soldi" sebbene li abbia nell inventario...:confused:

cmq mi consigliate di ospitare i nove nella torre della fortezza o il mago..??
io opterei per i nove..ma siccome sono un mago mi tenta un po il fatto che abbia detto
"potrei insegnarti molte cose..."
e nella chiesa invece...??

cmq sto gioco stentava un po a prendere il volo ma ora lo giudico veramente fantastico..
bellissimo il pezzo
nel rifugio di jerro
soprattutto la musica..

e poi ancora meglio..
la montagna con giganti del fuoco e drago..

davvero EPICO!!!!!!!!!! :oink:

DarkVampire
20-01-2008, 19:45
cavaliere mistico?..bella cahata di classe -.-"

DakmorNoland
20-01-2008, 20:16
cavaliere mistico?..bella cahata di classe -.-"

Te l'ho già detto quella cdp è spettacolare! Quindi basta dire fesserie!

DarkVampire
20-01-2008, 20:27
mmm..si proprio spettacolare...

manuale del master 3.5:

requisiti:

competenza tutte le armi da guerra (ad un mago e' solo uno spreco di talenti)
capacita' di lanciare inca di 3^

livello1: talento bonus da guerriero (ovviamente se ha i prerequisiti per prendere quel talento..tipo 4 livelli da guerriero per arma specializzata)

livello2,3,4,5,6,7,8,9,10: +1 livello di classe di incantatore arcano

finita la classe di prestigio...

per cosa e' spettacolare?per il fatto ke prende +1 a colpire ad ogni livello?...nn e' l'unica ke li da....per i tiri sulla tempra piu' alti?...non ci sono altre cose ke fa questa cdp..e di punti abilita' ne prende solo 2 per livello..invece dei 4 di un mago/stregone puro...e ci sono 100 altre cdp migliori di questa per un mago combattente...a partire gia per esempio dallo spell singer(ke puo' anke indossare armature senza fallimenti arcani)...o dal maestro esangue..

l'unica cosa positiva di questa classe al massimo sono solo i punti ferita per livello....6 invece di 4

Legolas84
20-01-2008, 20:31
Esiste un qualche sito che contiene build belle?

Io ora sto giocando un chierico di Helm... che sinceramente ho preferito all'anima prescelta..

Non so se biclassarlo a campione divino o no... voi che cdp consigliate da abbinare al chierico? Il Maestro d'armi forse è sprecato...

DarkVampire
20-01-2008, 20:34
il maestro d'armi per farla richiede troppi talenti...ke a un chierico non servono...e arrivare ad attacco turbinante ci vogliono 4/5 talenti prima..oltre a intelligenza a 13 e destrezza a 13..oltre anke alle varie specializzazioni nell'arma usata

Legolas84
20-01-2008, 20:40
Quindi meglio farlo o tutto chierico o campione divino... in alternativa c'è anche il chierico-guerriero... cosa mi consigli? :)

Il mio PG ora ha:

For 14
Dex 10
Cos 14
Int 10
Sag 16
Car 14

:)

DarkVampire
20-01-2008, 23:22
cosa sei? razza dico

io avrei optato per un 18 in saggezza...12 massimo di forza (fra i vari incantesimi e oggetti ke si trovano.. e' inutile mettere molto in forza..destrezza va bene...al massimo 12..visto ke cmq indossando armature pesanti piu di 1 o di 0 nn ti da di bonus alla CA...carisma puo' anke andare...costituzione...stesso discorso della forza...fra incantesimi e oggetti e' quasi inutile puntare anke sulla costituz...il d8 per i punti ferita va piu' ke bene...e' ai maghi/stregoni ke almeno un 14 va dato in cost. ^^

ShadowMan
20-01-2008, 23:42
La classe più potente nell'espansione qual'è? Nell'originale giocavo con il cavaliere mistico che mi ha dato un sacco di soddisfazioni per la sua versatilità e potenza, che faccio continuo con quello o mi consigliate qualcos'altro?

Mai giocato cavaliere mistico, detta così dico i maghi rossi con le loro specializzazioni che sono allo stesso tempo una cosa buona e cattiva.

eppure a me viene fuori "non ho abbastanza soldi" sebbene li abbia nell inventario...:confused:

cmq mi consigliate di ospitare i nove nella torre della fortezza o il mago..??
io opterei per i nove..ma siccome sono un mago mi tenta un po il fatto che abbia detto
"potrei insegnarti molte cose..."
e nella chiesa invece...??


si, spesso se non sempre servono più soldi ti quanti specificati nel dialogo :muro:

Io ho fatto così per gli edifici nel cortile:
torre -> mago
chiesa -> sacerdoti

il mago non è che mi ha detto molto, però il suo assistente funziona da mercante per magia arcana

cosa sei? razza dico

io avrei optato per un 18 in saggezza...12 massimo di forza (fra i vari incantesimi e oggetti ke si trovano.. e' inutile mettere molto in forza..destrezza va bene...al massimo 12..visto ke cmq indossando armature pesanti piu di 1 o di 0 nn ti da di bonus alla CA...carisma puo' anke andare...costituzione...stesso discorso della forza...fra incantesimi e oggetti e' quasi inutile puntare anke sulla costituz...il d8 per i punti ferita va piu' ke bene...e' ai maghi/stregoni ke almeno un 14 va dato in cost. ^^

Come razza gli consiglio aasimar, +2 a sag e car senza nessun malus ed altri bonus razziali con un solo lep1 lo rendono la classe migliore per fare il chierico.

Concordo sulle osservazioni sui punti attributo.

Non gli consiglio di multiclassare, sali tranquillamente da chierico fino a raggiungere il massimo livello possibile.

Legolas84
21-01-2008, 09:07
Farlo Aasimar non è che mi piaccia troppo perchè dovrebbe essere BUONO per forza... mentre io prediligo di più un allineamento LN.

Quello che volevo era un chierico votato al combattmento ma che lanciasse anche qualche magia devastante :D

Per questo ho optato per Forz 14 e Cost 14... e l'ho fatto umano...

Ma siccome l'ho ricominciato sono all'inizio e cambiare PG non mi dispiace più di tanto...

Mi date qualche consiglio per un PG che sia LN, Chierico picchiatore con qualche spell cazzuto? :D

Sarebbe bello trovare una pagina come questa:

http://nwn.bioware.com/underdark/character_builds.html

Però per NWN2 :D

ShadowMan
21-01-2008, 10:30
Farlo Aasimar non è che mi piaccia troppo perchè dovrebbe essere BUONO per forza... mentre io prediligo di più un allineamento LN.

Quello che volevo era un chierico votato al combattmento ma che lanciasse anche qualche magia devastante :D

Per questo ho optato per Forz 14 e Cost 14... e l'ho fatto umano...

Ma siccome l'ho ricominciato sono all'inizio e cambiare PG non mi dispiace più di tanto...

Mi date qualche consiglio per un PG che sia LN, Chierico picchiatore con qualche spell cazzuto? :D


Non è vero che devi necessariamente essere buono se scegli aasimar. ;)

considera che con quei punteggi se scegli aasimar poi hai:
For 14
Dex 10
Cos 14
Int 10
Sag 16+2
Car 14+2

Picchi decentemente ed hai incantesimi più potenti.

clessidra4000
21-01-2008, 10:44
eppure a me viene fuori "non ho abbastanza soldi" sebbene li abbia nell inventario...:confused:

cmq mi consigliate di ospitare i nove nella torre della fortezza o il mago..??
io opterei per i nove..ma siccome sono un mago mi tenta un po il fatto che abbia detto
"potrei insegnarti molte cose..."
e nella chiesa invece...??

cmq sto gioco stentava un po a prendere il volo ma ora lo giudico veramente fantastico..
bellissimo il pezzo
nel rifugio di jerro
soprattutto la musica..

e poi ancora meglio..
la montagna con giganti del fuoco e drago..

davvero EPICO!!!!!!!!!! :oink:
l'espansione è anche meglio

29Leonardo
21-01-2008, 11:21
Ciao ragazzi dovendo fare un pg stregone/mago che stats mi consigliate di mettere all'inizio e che talenti prendere?

Thanks:D

ShadowMan
21-01-2008, 12:06
l'espansione è anche meglio

Già! :)

Ciao ragazzi dovendo fare un pg stregone/mago che stats mi consigliate di mettere all'inizio e che talenti prendere?

Thanks:D

sconsiglio multiclasse mago\stregone se è questo che volevi fare. Scegli o uno o l'altro. ;)

Con lo stregone avrai più magie da lanciare ma ne conoscerai di meno, il mago invece è più versatile ma ha bisogno spesso di riposare per ricaricare gli incantesimi.

Comunque umano va bene entrambi, oppure elfo per mago o altre classi che non danno malus su caratteristiche importati [int per mago e car per lo stregone]. Considera un buon punteggio di costituzione e destrezza, almeno 14. Il resto li puoi anche lasciare a 10.

Valuta se ti conviene specializzarti in una scuola di magia perché riceverai si dei bonus sugli incantesimi di quella scuola ma non potrai più utilizzare incantesimi delle scuole opposte a quella scelta.

Come talenti al primo livello incantatore prodigio lo considero buono.
I talenti di metamagia come incantesimi massimizzati, potenziati, estesi.
Poi quando sali di livello prendo incantesimi inarrestabili e incantesimi inarrestabili superiore.

Legolas84
21-01-2008, 12:08
Invece per il chierico che talenti consigli? E cdp? :D

Farlok77
21-01-2008, 12:11
Volevo chiedere a chi mi sa rispondere, qual'è il miglior tipo di personaggio da specializzare in "Mago Rosso".
In pratica, da quale razza e classe devo selezionare inizialmente, per riuscire ad avere un mago rosso potente ed equilibrato? Secondo voi ne vale la pena oppure no?

UP :cry:

DarkVampire
21-01-2008, 12:25
Non è vero che devi necessariamente essere buono se scegli aasimar. ;)

considera che con quei punteggi se scegli aasimar poi hai:
For 14
Dex 10
Cos 14
Int 10
Sag 16+2
Car 14+2

Picchi decentemente ed hai incantesimi più potenti.

un chiero e' picchiatore anke con 10 di forza :P...fra incantesimi...bonus divinita'...bonus di ailita' varie....

cmq togliendo 2 punti a forza e due punti a costituzione...ha 4 punti...con l'aasimar...mettendogli 16...risparmi altri 2 punti (15 e 16 costano 1 invece di 2 ciascuno)...

al chierico e' inutile sprecare il talento per scacciare extra..



per un mago...incantatore prodigio e' praticamente d'obbligo...ti da slot incantesimi bonus....e +1 contro i tiri salvezza magie dell'avversario..in pratica ti considera come se avessi un +2 nell'abilita' primaria per gli inca (int per mago, car per stregone bardo e warlock, sag per chierico e druido)..ovviamente nn ti da nessuna altro bonus derivante da un punteggio piu alto..
l'unico fra i meta magia in questo videogioco e' incantesimi massimizzati e inca permanenti..per uno stregone talenti di metamagia sono pressocche inutili...piu ke altro perke nn ne prende di bonus come il mago.....a entrambi un punteggio di 8 di forza e' piu ke sufficiente

ShadowMan
21-01-2008, 13:09
UP :cry:

I maghi rossi non sono equilibrati ma potenti si secondo me, perché a causa delle loro specializzazioni perdono molte scuole ma i loro incantesimi sono più potenti di un mago o stregone normale.
Come razza devi necessariamente essere umano e con allineamento non buono altrimenti non puoi scegliere questa classe di prestigio. ;)

Invece per il chierico che talenti consigli? E cdp? :D

Anche per il chierico consiglio incantatore prodigio al primo livello, soprattutto se poi t'interessi alle capacità magiche più che al combattimento corpo a corpo anche perché dopo hai molti incantesimi che ti potenziano e quindi puoi buttarti in mischia senza troppi problemi.
I talenti divini sono da considerare anche se rispetto al cartaceo non sono ottimi. Tra quelli di metamagia forse solo incantesimi estesi.
Altri talenti utili secondo me sono: incantare in combattimento, aumentare guarigione, incantesimi focalizzati o arma focalizzata.
Scegli con attenzione i domini, considera che non hai limitazioni derivanti da allineamento\divinità.

Come classe di prestigio non so, io preferisco farlo restare chierico puro.
Comunque poi prendere sacerdote-guerriero o al limite campione divino\guardia nera.

DarkVampire
21-01-2008, 13:34
per un chierico..si..specializzarsi nell'arma e' buono...quindi..arma focalizzata...e focalizzata superiore...critico (ma anke no..visot ke c'e' un incantesimo ke ti abassa il livello di critico)...incantare in combattimento..iniziativa migliorata, aumentare guarigione...in generale sono talenti inutili in un videogioco...nel cartaceo risultano utili solo all'inizio...ma dopo in particolare incantesimi in combatitmento e' completamente inutile..incantesimi estesi e' buono...consiglierei anke di specializz un pokino negli inca di invocazione...ke sono in altre parole i principali incantesimi di attacco..

una cdp ke e' bloccata nel gioco..perke piena di bug..e' il contemplativo..e per un chierico nn e' male...

29Leonardo
21-01-2008, 13:43
Già! :)



sconsiglio multiclasse mago\stregone se è questo che volevi fare. Scegli o uno o l'altro. ;)

Con lo stregone avrai più magie da lanciare ma ne conoscerai di meno, il mago invece è più versatile ma ha bisogno spesso di riposare per ricaricare gli incantesimi.

Comunque umano va bene entrambi, oppure elfo per mago o altre classi che non danno malus su caratteristiche importati [int per mago e car per lo stregone]. Considera un buon punteggio di costituzione e destrezza, almeno 14. Il resto li puoi anche lasciare a 10.

Valuta se ti conviene specializzarti in una scuola di magia perché riceverai si dei bonus sugli incantesimi di quella scuola ma non potrai più utilizzare incantesimi delle scuole opposte a quella scelta.

Come talenti al primo livello incantatore prodigio lo considero buono.
I talenti di metamagia come incantesimi massimizzati, potenziati, estesi.
Poi quando sali di livello prendo incantesimi inarrestabili e incantesimi inarrestabili superiore.


Potresti spiegare meglio quel punto? non riesco a capire il conoscere meno...

Lomba89
21-01-2008, 14:25
Ieri raga mi stavo facendo un pippone metale....ma quanto viene forte un elfo della foresta con 9 livelli da ranger 1 da stregone e 10 da arciere arcano...zio va che bomba...

sommojames
21-01-2008, 14:26
Perchè sarebbe inutile un cavaliere mistico? Casta come un mago di 2 livelli in meno rispetto al livello globale e picchia anche molto bene, tant'è che praticamente tutti i combattimenti, tranne quelli più impegnativi, potrei farli picchiando e basta.
Cmq c'è un'armatura appositamente fatta per questa classe, che non causa il fallimento degli incantesimi.

Piuttosto qualcuno mi spieghi l'utilità del maestro esangue, non mi sembra granchè. Od anche del discepolo del drago rosso, praticamente appena iniziata l'espansione con un nuovo personaggio (liv 18 se non erro) questo ha gli incantesimi di terzo livello (ma LOL), contro quelli di 9 livello del cavaliere mistico, e di certo il bonus di forza non basta neanche lontanamente a colmare il gap nel combattimento ravvicinato che ha sempre nei confronti del cav. mistico.

ShadowMan
21-01-2008, 14:36
Potresti spiegare meglio quel punto? non riesco a capire il conoscere meno...

Allora, facendola breve:
Un mago può in generale può conoscere tutti gli incantesimi arcani, trascriverli nel suo libro e prepararli a seconda dell'utilità in modo da lanciarli successivamente.
Uno stregone può lanciare solo gli incantesimi che apprende quando sale di livello e non ne può memorizzare altri da pergamene come per il mago.

-Feanor-
21-01-2008, 14:53
si, spesso se non sempre servono più soldi ti quanti specificati nel dialogo :muro:

Io ho fatto così per gli edifici nel cortile:
torre -> mago
chiesa -> sacerdoti

il mago non è che mi ha detto molto, però il suo assistente funziona da mercante per magia arcana



beh se mi dici che non ti aiuta tanto allora andro
con la sede dei nove..

grazie :)

DakmorNoland
21-01-2008, 15:33
sommojames sono d'accordissimo con te! Il cavaliere mistico è ultra powa! ;) C'è poco da fare. Non bisogna basarsi solo sui bonus scritti nella descrizione, è più spaventoso di quanto sembri! Anch'io quando l'ho visto pensavo non fosse granchè, ma è micidiale! Provare per credere.

Farlok77
21-01-2008, 15:45
I maghi rossi non sono equilibrati ma potenti si secondo me, perché a causa delle loro specializzazioni perdono molte scuole ma i loro incantesimi sono più potenti di un mago o stregone normale.
Come razza devi necessariamente essere umano e con allineamento non buono altrimenti non puoi scegliere questa classe di prestigio. ;)


Grazie :)

Legolas84
21-01-2008, 15:45
sommojames sono d'accordissimo con te! Il cavaliere mistico è ultra powa! ;) C'è poco da fare. Non bisogna basarsi solo sui bonus scritti nella descrizione, è più spaventoso di quanto sembri! Anch'io quando l'ho visto pensavo non fosse granchè, ma è micidiale! Provare per credere.


Ma il cavaliere mistico come lo costruiresti? non deve essere un PG facile da creare! :D

-Feanor-
21-01-2008, 19:18
ragazzi..questo gioco è EPICO..!!!!!!
mi sta piacendo veramente un sacco...

sto preparandomi all assalto alla fortezza
la spada gith...:sbav: è figoserrima anche solo da come si ricompone quando la impugni...:oink:
un crescendo continuo questo gioco..:eek:
davvero stupendo...!!!!!!!

ora che
sono uno dei novi
mi consigliereste di salire di livello in quella classe nonostante io sia un mago
che tra l altro in questo nwn2 devo dire che rulla da matti...:oink:

ShadowMan
21-01-2008, 19:52
sono uno dei novi
mi consigliereste di salire di livello in quella classe nonostante io sia un mago
che tra l altro in questo nwn2 devo dire che rulla da matti...:oink:

Assolutamente no. :O

Per chi aveva chiesto delle build per NWN2:
http://nwn2.teknophiles.com/build_all.php

ShadowMan
21-01-2008, 19:54
Ho finito l'espansione!!!!! :)

Se il NWN2 mi è piaciuto l'espansione è decisamente meglio!
Consigliatissima. ;)

-Feanor-
21-01-2008, 20:02
Ho finito l'espansione!!!!! :)

Se il NWN2 mi è piaciuto l'espansione è decisamente meglio!
Consigliatissima. ;)

ancora meglio..?? :eek:
mitico..!!! non vedo l ora...
ho fatto proprio bene allora a prendere la gold edition...:D
cmq era ironico o serio il post precedente..??:stordita:

ShadowMan
21-01-2008, 20:14
ancora meglio..?? :eek:
mitico..!!! non vedo l ora...
ho fatto proprio bene allora a prendere la gold edition...:D
cmq era ironico o serio il post precedente..??:stordita:

Hai fatto molto bene. :)

Ed il post precedente era serio. ;)

-Feanor-
21-01-2008, 20:16
Hai fatto molto bene. :)

Ed il post precedente era serio. ;)

ah ok...grazie mille...!!
mi sa tanto che faro un mago puro all ennesima potenza allora...:O

Lomba89
21-01-2008, 21:48
Hai fatto molto bene. :)

Ed il post precedente era serio. ;)
Io ho appena comprato la deluxe e a parte l'espasione...non vedo l'ora di finirle entrambe!

DarkVampire
21-01-2008, 22:10
con l'arciere arcano non si sfruttano bene le qualita' del ranger..ke nella 3.5 sono notevoli..sia come arciere ke come guerriero...del mago nn ha nulla...le abilita' dell'arcano sono interessanti...ma niente di piu...poi cmq seocndo me e' fatta male...per il semplice fatto ke un pg per poter fare una freccia di palla di fuoco..dovrebbe come minimo essere un mago di 5^ o stregone di 6^..invece (per overpwah)...basta ke lanci pure solo gli inca di 0 o primo liv.

nel complesso viene buona con almeno 21 liv da ranger

DarkVampire
21-01-2008, 22:13
ragazzi..questo gioco è EPICO..!!!!!!
mi sta piacendo veramente un sacco...

sono uno dei novi
mi consigliereste di salire di livello in quella classe nonostante io sia un mago
che tra l altro in questo nwn2 devo dire che rulla da matti...:oink:

c'e' il magus dei nove di neverwinter...la classe e' bloccata dalla obsidian...pero' funziona benissimo..in totale di 9 di nwn ce ne sono 3...per maghi...per ladri...per guerrieri e affini...

ShadowMan
21-01-2008, 22:55
c'è qualche modo per sbloccare queste classi bloccate?:confused:

DarkVampire
22-01-2008, 13:51
per curiosita' a ke difficolta' giocate?...se giocate a normale...non state giocando a d&d...vengono tolte una MAREA di regole..il "verosimile" d&d e' su difficile

DarkVampire
22-01-2008, 13:58
c'è qualche modo per sbloccare queste classi bloccate?:confused:

l'ho postato a novembre...quando doveva ancurao uscire l'ultimissima patch..quindi nn so se funziona perfettamente..anke se credo di si...

i file con le modifike da me fatte e' questo:

link per emule:
ed2k://|file|razze%20e%20classi%20neverwinter%202%20by%20DarkVampire.rar|3996093|74C27024E1197DFFEC996B168CFCFA8C|h=ZI7ABPJO6B5HSL2JYWQDPHOPT4ZP5PJG|/

link rapid share:
http://rapidshare.com/files/67691290/razze_e_classi_neverwinter_2_by_DarkVampire.rar.html

il contenuto e' il seguente:

Modifiche per neverwinter 2 by Darkvampire

CLASSI E RAZZE:
-DISCEPOLO DEI DRAGHI ROSSI: aggiunta degli slot bonus di incantesimi al giorno (sia chiaro..non sono incantesimi conosciuti in piu, per quelli si deve ancora avanzare come stregone o bardo)come da PNP, essi vengono presi ai livelli 1, 2, 4, 5, 6, 8, 9; aggiunta dell’utilizzo delle armi naturali (artiglio 1d6 danni/morso 1d4 danni) come da PNP; aggiornata la descrizione del discepolo con le relative aggiunte.

-AGENTE DEI 9 DI NEVERWINTER: Questa classe di prestigio è stata semplicemente sbloccata in quanto già presente e funzionante all’interno del gioco, anche se bloccata dalla obsidian. E’ la controparte dei 9 di neverwinter per i LADRI.

-MAGUS DEI 9 DI NEVERWINTER: Questa classe di prestigio è stata semplicemente sbloccata in quanto già presente e funzionante all’interno del gioco, anche se bloccata dalla obsidian. E’ la controparte dei 9 di neverwinter per i MAGHI/STREGONI.

-GITHYANKI: Razza del piano esterno, classe preferita guerriero, +2 destrezza, +2 costituzione, -2 saggezza, resistenza agli incantesimi pari a 5+livello del personaggio, scurovisione, LEP: +2.

-GITHZERAI: Razza del piano esterno, classe preferita monaco, +6 destrezza, +2 saggezza, -2 intelligenza, resistenza agli incantesimi pari a 5+livello del personaggio, scurovisione, LEP: +2.
Non è presente alcuna skin del githzerai (a parte la chierica del base), quindi githzerai e githyanki hanno la stessa skin, inoltre non vengono visualizzate le armature (così come succedeva con la chierica githzerai, nn riesco a trovare il file del modello e con gffeditor non funziona).

-AVARIEL: meglio conosciuto come elfo alato o delle montagne, razza creata completamente da zero. Classe preferita chierico, ha tutte le abilità dei cugini elfi “terrestri” con in più: +4 destrezza, +2 intelligenza, +2 saggezza, -2 costituzione, +4 osservare, Volare (non potendo effettivamente volare in nwn2 l’abilita’ è stata sostituita con un muoversi 20% piu veloce sul terreno), LEP: +3.

-MEZZOCELESTIALE: razza sbloccata in quanto già presente nel gioco ma non utilizzabile e aggiunta la descrizione compltamente mancante. Essendoci solo la skin di Kaelyn vengono usate quelle degli aasimar. Classe preferita chierico; +4 forza, +2 destrezza, +4 costituzione, +2 intelligenza, +4 saggezza, +4 carisma, armatura naturale +1; scurovisione, immune alle malattie, resistenza acido/freddo/elettricità di 10, riduzione del danno 5/magia, resistenza agli incantesimi di 10+livello, +4 tiri salvezza contro veleno; incantesimi razziali bonus, volare (non potendo effettivamente volare in nwn2 l’abilita’ è stata sostituita con un muoversi 20% piu veloce sul terreno), LEP: +4

-MEGERIDE: razza sbloccata in quanto già presente nel gioco ma non utilizzabile. Umanoide Mostruoso frutto dell’unione fra una strega e umani rapiti (non fatevi ingannare dall’aspetto di Gaan: è un caso raro..il reale aspetto di questa razza non si allontana da quello dei mezz’orchi). Classe preferita barbaro; +2 forza, +2 costituzione, -2 carisma, armatura naturale +2; scurovisione, resistenza agli incantesimi 11+livello del personaggio, LEP: +2.

-HALFLING DEGLI SPIRITI (il piu inutile): razza sbloccata e corretta in quanto fatta male e diversamente dal PNP. Classe preferita barbaro; +2 destrezza, -2 forza, ha tutte le caratteristiche del normale halfling a parte la mancanza di fortuna..quindi non hanno il +1 a tutti i tiri salvezza.

ShadowMan
22-01-2008, 15:16
Grazie! :)

Queste modifiche le hai fatte con il set di strumenti incluso nel gioco?:confused:

patrizio1982
22-01-2008, 15:28
per curiosita' a ke difficolta' giocate?...se giocate a normale...non state giocando a d&d...vengono tolte una MAREA di regole..il "verosimile" d&d e' su difficile

tipo?cosa?

appena finisco the witcher mi ci catapulto!

Farlok77
22-01-2008, 15:33
per curiosita' a ke difficolta' giocate?...se giocate a normale...non state giocando a d&d...vengono tolte una MAREA di regole..il "verosimile" d&d e' su difficile

Ho fatto il livello medio, quello dopo il normale. Il difficile mi sembra che favorisca troppo gli avversari.

DarkVampire
22-01-2008, 15:47
Grazie! :)

Queste modifiche le hai fatte con il set di strumenti incluso nel gioco?:confused:

no...niente uso di aurora...ma modifiche dei 2da tramite un programmino esterno

DarkVampire
22-01-2008, 15:50
tipo?cosa?

appena finisco the witcher mi ci catapulto!

difficile e' d&d...sta anke scritto cosa del tipo : difficile - regole di d&d

l'ulktimo livello di difficolta' e' solo uan cagata...l'unica cosa ke ha in piu e0' ke i gli avversari fanno danni doppi...

cmq a normale le cose ke si perdono stanno scritte nel gioco...tutto a ECCESSIVO vantaggio del giocatore..e non e' d&d quello

sommojames
23-01-2008, 22:11
Come vi sembrano le nuove razze elementali? Sono forti? Meritano? Nel corso dell'espansione si incontrano npc da inserire nel party appartenenti a queste razze?

ShadowMan
24-01-2008, 09:10
Come vi sembrano le nuove razze elementali? Sono forti? Meritano? Nel corso dell'espansione si incontrano npc da inserire nel party appartenenti a queste razze?

No, durante l'espansione non trovi personaggi di razza genasi che si uniranno al gruppo.
Però trovi altri personaggi di altre razze non selezionabili alla creazione del personaggio, anche se a differenza di NWN2 ci sono meno personaggi che vorranno unirsi al tuo gruppo [almeno io ne ho trovato di meno].

Per quanto mi riguarda, i genasi non li vedo migliori delle altre razze lep1 selezionabili come tiefling o aasimar.

DarkVampire
24-01-2008, 09:33
nell'espansione si uniscono al gruppo solo pg strani :P..l'unico umano e' la maga rossa..il resto sono un mezzocelestiale decaduto, un megeride di bell'aspetto (in genere sono brutti coem i mezz'orchi), un orso bestia magica che livella da solo, al posto dell'orso se si decide di ucciderlo, si unisce "Uno dei Molti" (riunendo i pezzi dell'orso morto)..un pg caotico malvagio di classe ladro (ma anke diversa dipende da alcune cose), anke questo livella per fatti suoi

Legolas84
24-01-2008, 10:46
Ieri sera ci ho giocato un pò... anche se lo sto giocando per la seconda volta questo gioco riesce sempre a essere dannatamente immersivo! Davvero molto bello :)

Come ho detto ora sto giocando con un chierico di helm razza aasimar.

Come talenti al terzo livello ho preso buttare a terra, secondo voi quali altri talenti sono fondamentali per un chierico? Sicuramente vorrei buttarmi su critico migliorato... ha dei requisiti particolari? Poi c'era incentesimi estesi molto importante... e che altro? :)

DarkVampire
24-01-2008, 10:50
buttare a terra?..talento piu utile?....attacco poderoso al massimo sarebeb andato meglio...avrei puntato al massimo a prendere arma focalizzata in un'arma ke ti piace usare fra quelle del chierico..o focalizzare in qualke famiglia di incantesimo..sui talenti di combattimento e' quasi inutile puntare...solo alcuni e basta

ShadowMan
24-01-2008, 13:59
nell'espansione si uniscono al gruppo solo pg strani :P..l'unico umano e' la maga rossa..il resto sono un mezzocelestiale decaduto, un megeride di bell'aspetto (in genere sono brutti coem i mezz'orchi), un orso bestia magica che livella da solo, al posto dell'orso se si decide di ucciderlo, si unisce "Uno dei Molti" (riunendo i pezzi dell'orso morto)..un pg caotico malvagio di classe ladro (ma anke diversa dipende da alcune cose), anke questo livella per fatti suoi

Azz, non l'ho trovato il ladro!!! :muro: dove si prende?
Certo che l'okku spacco di brutto, poi con un altro pg uccido okku.


Come talenti al terzo livello ho preso buttare a terra, secondo voi quali altri talenti sono fondamentali per un chierico? Sicuramente vorrei buttarmi su critico migliorato... ha dei requisiti particolari? Poi c'era incentesimi estesi molto importante... e che altro? :)

buttare a terra?..talento piu utile?....attacco poderoso al massimo sarebeb andato meglio...avrei puntato al massimo a prendere arma focalizzata in un'arma ke ti piace usare fra quelle del chierico..o focalizzare in qualke famiglia di incantesimo..sui talenti di combattimento e' quasi inutile puntare...solo alcuni e basta

Quoto quello detto da dark.

Legolas84
24-01-2008, 14:06
Non penso ci sia un modo per modificare il pg ormai quindi mi sa che quello devo proprio tenermelo :D

ShadowMan
24-01-2008, 14:15
Non penso ci sia un modo per modificare il pg ormai quindi mi sa che quello devo proprio tenermelo :D

Già :D

A meno di qualche salvataggio precedente al nuovo livello :fagiano:

Legolas84
24-01-2008, 14:27
Comunque una cosa negativa è che NWN2 nel manuale non ha tutte le spiegazioni dettagliate come NWN1... voi sapete dove reperire un manuale di NWN2 dettagliato con tutti i talenti e gli incantesimi ben spiegati (in italiano)?

Se lo trovo stasera mi metto li e mi faccio una build fatta bene :D

DarkVampire
24-01-2008, 16:35
ma sul manuale di nwn2 stanno le spiegazioni...

cmq per modificare un pg basta usare il codice per togliere i px...ma dirlo significa aver anche la voglia di dare anke piu px per avere qualke livello extra.... <_<

sommojames
24-01-2008, 16:38
Mi spiegate una cosa sui multiclasse? Praticamente un personaggio di classi deve avere una differenza di livelli al massimo di 4, altrimenti ottiene una penalità ai punti esperienza, giusto? Però la classe preferita della razza non conta. E le classi di prestigio contano o non contano?

ShadowMan
24-01-2008, 17:54
Mi spiegate una cosa sui multiclasse? Praticamente un personaggio di classi deve avere una differenza di livelli al massimo di 4, altrimenti ottiene una penalità ai punti esperienza, giusto? Però la classe preferita della razza non conta. E le classi di prestigio contano o non contano?

Da quel che mi ricordo non contano.

sommojames
24-01-2008, 18:26
Da quel che mi ricordo non contano.

Anche se ne ho più di 1? Ad esempio se faccio un Mago/Cav Mistico/Portavoce dei 9 e sono umano ho delle penalità?

ShadowMan
24-01-2008, 19:28
Anche se ne ho più di 1? Ad esempio se faccio un Mago/Cav Mistico/Portavoce dei 9 e sono umano ho delle penalità?

Non contano, ne puoi prendere quante ne vuoi.

comunque gli umani non hanno penalità visto che non hanno una classe preferita.

-Feanor-
25-01-2008, 17:45
FINITOOOOOOOOO.....!!!! :D :D

che dire...mi è piaciuto davvero un sacco....:D
complimenti ad obsidian...qualche scelta discutibile ma nel complesso un lavoro egregio...
non vedo l ora di iniziare l exp visto che a detta di molti è anche meglio dell originale...
un paio di cose sul finale...
SPOILER!!!
la mia influenza era troppo bassa e bishop non mi ha detto perche mi ha tradito...
a voi per caso l ha detto??
cmq l unico altro che è passato dall altra parte è stata qara..
il che me lo aspettavo...ma nessun altro...mi è andata bene...son stato bravo:D

una curiosita..a fine gioco io e sand entrambi maghi al 20 livello..
solo che io con 29 di int...lui solo 23...
eppure aveva uno slot memorizzabile di incantesimi in piu per livello..:muro:
e vi assicuro che non era alvun oggetto...come ve lo spiegate...?

DKDIB
26-01-2008, 19:57
Io ho finito l'espansione la scorsa settimana: il finale mi ha ricordato molto quello dell'espanzione di BG2, ergo dubito che faranno una seconda espansione (al massimo dei moduli a pagamento, tipo Mistery of Westgate degli Ossian).

Volevo provare a rigiocare al gioco base usando il personaggio con cui ho finito l'espansione, pero' non posso importarlo per via del level cap.

Sapete se c'e' un modo per usarlo senza doverlo editare?
Per la cronaca, gli strumenti che uso di piu' per queste cose sono Vordan's Hero Creator, NWN2 Character Editor e TlkEdit.

Darkdragon
26-01-2008, 20:03
salve:D
mi sto avicinando un po agli rpg su d&d stile BG, IWD ecc e pensavo di provare anche questo
ora pero ho visto in giro varie versioni. la chaotic evil mi ispira alquanto a 40€ ma ha il primo nwn + le exp in inglese. eventualmente si puo tradurlo?
invece l altra edizione che ha pure l espansione ha il primo in italiano ma è solo una scatola che li contiene tutti
oltre a questo ci sono altre differenze?

DKDIB
26-01-2008, 20:29
Nelle versioni deluxe (quelle caotico malvagio o legale buono) ci sono un po' di ca**ate: l'unica significativa e' una minitura di circa 10-15 cm (niente di che: non e' in resina ed e' gia' verniciata).

Il gioco e' inoltre leggermente diverso rispetto alle altre versioni, dato che creando un nuovo personaggio gli viene dato di default il talento "Blessed of Waukeen" (+1 a tutti i itiri salvezza).
Nella pratica si tratta di 2 file che si possono facilmente scaricare a parte, anche su canali semi-ufficiali.
Bonus del genere esistono anche per chi aveva preordinato il gioco base o l'espansione: anche questi si trovano gratuitamente su siti vicini al team di sviluppo.


Per tradurre un qualsiasi gioco sviluppato sui motori della fu'-Bioware (la saga di Baldur's Gate, i vari Icewind Dale, Torment ed i vari Neverwinter Nights) l'approccio e' sempre il medesimo:
A- ci si procura la versione corretta (tendenzialmente l'ultima) del file dialog.tlk (ed eventualemnte di dialogF.tlk, se diversi) nella lingua desiderata;
B- si rimpiazza il file omonimo presente nella directory d'installazione del gioco con quello nuovo.

Attualmente con Neverwinter Nights il file suddetto si trova nelle patch ufficiali: basta scompattarle (sono uno Zip autoestraente) e predersi il file.
C'e' pero' un "ma": con le ultime patch viene fatto un controllo per prevenire questo genere di operazioni.
Il controllo consiste nella lettura di un valore del registro di Windows (non so invece come funzioni sulle altre piattaforme): maggiori dettagli chiedetemeli solo via PM.

DarkVampire
26-01-2008, 21:23
FINITOOOOOOOOO.....!!!! :D :D

che dire...mi è piaciuto davvero un sacco....:D
complimenti ad obsidian...qualche scelta discutibile ma nel complesso un lavoro egregio...
non vedo l ora di iniziare l exp visto che a detta di molti è anche meglio dell originale...
un paio di cose sul finale...
SPOILER!!!
la mia influenza era troppo bassa e bishop non mi ha detto perche mi ha tradito...
a voi per caso l ha detto??
cmq l unico altro che è passato dall altra parte è stata qara..
il che me lo aspettavo...ma nessun altro...mi è andata bene...son stato bravo:D

una curiosita..a fine gioco io e sand entrambi maghi al 20 livello..
solo che io con 29 di int...lui solo 23...
eppure aveva uno slot memorizzabile di incantesimi in piu per livello..:muro:
e vi assicuro che non era alvun oggetto...come ve lo spiegate...?

specializzarsi in magie fornisce degli slot bonus

Lomba89
27-01-2008, 14:30
Ragazzi kelghar vale piun come guerriero o come monaco?

-Feanor-
27-01-2008, 20:55
specializzarsi in magie fornisce degli slot bonus

ah ecco...in effetti mi era venuto proprio questo dubbio...
pero specializzandosi si perdono gli incantesimi della scula opposta giusto..?

Ragazzi kelghar vale piun come guerriero o come monaco?

imho come guerriero..soprattutto una volta recuperato il mega martellozzo...:D

Lomba89
27-01-2008, 23:21
ah ecco...in effetti mi era venuto proprio questo dubbio...
pero specializzandosi si perdono gli incantesimi della scula opposta giusto..?



imho come guerriero..soprattutto una volta recuperato il mega martellozzo...:D

bene allora col cavolo che lo faccio diventare monaco:D
la sua rimarra pura utopia!!

DarkVampire
28-01-2008, 08:39
col martellozzo?...mah...resta sempreuna pizza di guerriero con intelligenza meno di 13 :P

come monaco a me khelgar ha dato molte piu soddisfazioni..altre al fatto ke e' stato l'unico a sopravvivere contro l'ultimo mostro e a segarlo..:P

Lomba89
28-01-2008, 14:11
col martellozzo?...mah...resta sempreuna pizza di guerriero con intelligenza meno di 13 :P

come monaco a me khelgar ha dato molte piu soddisfazioni..altre al fatto ke e' stato l'unico a sopravvivere contro l'ultimo mostro e a segarlo..:P

ahhha! bo adesso ci pensero...posso farlo diventare quando voglio..

sommojames
28-01-2008, 15:22
Qualcuno per caso sa dirmi come funzia la resistenza magica del drow? 11 + livello del personaggio. 11 che vuol dire?
Mi ricordo che in Bg 2 Viconia aveva il 60% di resistenza magica, praticamente se c'era da combattere contro dei maghi potenti, tipo Irenicus, il party si dilettava in una disonorevole fuga mentre Viconia se ne stava lì ad aspettare che gli incantesimi del nemico finissero :sofico: Questo trucchetto funzionerebbe anche in NW2? 11 è alto o basso come numero?
E la resistenza alla magia funziona anche contro gli attacchi dei draghi? Mi sa di no, altrimenti sarebbe troppo bello :sofico:

ShadowMan
28-01-2008, 18:26
Qualcuno per caso sa dirmi come funzia la resistenza magica del drow? 11 + livello del personaggio. 11 che vuol dire?
Mi ricordo che in Bg 2 Viconia aveva il 60% di resistenza magica, praticamente se c'era da combattere contro dei maghi potenti, tipo Irenicus, il party si dilettava in una disonorevole fuga mentre Viconia se ne stava lì ad aspettare che gli incantesimi del nemico finissero :sofico: Questo trucchetto funzionerebbe anche in NW2? 11 è alto o basso come numero?
E la resistenza alla magia funziona anche contro gli attacchi dei draghi? Mi sa di no, altrimenti sarebbe troppo bello :sofico:

L'incantatore che lancia un incantesimo su un bersaglio che ha resistenza agli incantesimi deve effettuare una prova per superare quella resistenza.

la prova è pari a 1d20 + livello incantatore.
Alcuni talenti danno dei bonus per superare questa prova.

Per i draghi non so. Dipende da come sono classificati gli attacchi [cioè se sono incantesimi, capacità magiche, capacità sovrannaturali...].

sommojames
28-01-2008, 20:42
L'incantatore che lancia un incantesimo su un bersaglio che ha resistenza agli incantesimi deve effettuare una prova per superare quella resistenza.

la prova è pari a 1d20 + livello incantatore.
Alcuni talenti danno dei bonus per superare questa prova.

Per i draghi non so. Dipende da come sono classificati gli attacchi [cioè se sono incantesimi, capacità magiche, capacità sovrannaturali...].

Ok grazie, quindi tradotto significa che se un incantatore è potente la resistenza del drow serve a poco o niente. In tal caso mi sa che per la prossima partita opterò per un bell'umano.

-Feanor-
29-01-2008, 16:01
col martellozzo?...mah...resta sempreuna pizza di guerriero con intelligenza meno di 13 :P

come monaco a me khelgar ha dato molte piu soddisfazioni..altre al fatto ke e' stato l'unico a sopravvivere contro l'ultimo mostro e a segarlo..:P

intendo
il martello degli ironfist + cintura + guanti..

cmq anche con me la prima volta è stato l unico sopravvissuto allo scontro finale..
poi l ho rifatto con un po piu di criterio e fortuna e sono sopravvissuti tutti i pers..:D

DarkVampire
29-01-2008, 16:07
lo so ke ti riferisci a tutto il set...ma preferisco di gran lunga il monaco...un guerriro con intelligenza inferiore a 13..si preclude la scelta di parekki talenti...fra cui attacco turbinante

sommojames
29-01-2008, 17:58
lo so ke ti riferisci a tutto il set...ma preferisco di gran lunga il monaco...un guerriro con intelligenza inferiore a 13..si preclude la scelta di parekki talenti...fra cui attacco turbinante

Ma l'intelligenza non serviva per avere i punti abilità? :confused:
Serve pure per avere talenti?

ShadowMan
29-01-2008, 19:30
Ma l'intelligenza non serviva per avere i punti abilità? :confused:
Serve pure per avere talenti?

Quasi ogni talento ha dei requisiti da soddisfare per essere preso. Controlla il manuale ;)

sommojames
29-01-2008, 21:00
Quasi ogni talento ha dei requisiti da soddisfare per essere preso. Controlla il manuale ;)

Ho trovato un manuale online, su quello cartaceo non c'è scritto nulla sui talenti :mad:

-Feanor-
29-01-2008, 21:14
mamma mia ...
sono ancora all inizio e l esp mi piace gia quanto il gioco originale...
se non di piu per i suoi toni un po piu introspettivi e adulti..
devo dire che anche i combattimenti sono molto piu difficili ...
sara che io sono un mago e ho un altro mago e la chierica senza picchiatori..:doh:

DarkVampire
29-01-2008, 23:26
Ho trovato un manuale online, su quello cartaceo non c'è scritto nulla sui talenti :mad:

guarda meglio...perke c'e' la descrizione breve insieme anke ai requisiti...se nn sta nel manuale cartaceo...vedi anke sul manuale digitale in pdf..ke viene installato anke quello!


feanor...veramente l'espansione e' relativamente facile...

hitman86
30-01-2008, 21:56
salve a tutti in questi giorni ho cominciato a giocare a nwn2, che dire mi piace molto di più del primo ma vorrei capire una cosa: a cosa serve guadagnare/perdere influenza su un compagno??

ShadowMan
30-01-2008, 22:31
salve a tutti in questi giorni ho cominciato a giocare a nwn2, che dire mi piace molto di più del primo ma vorrei capire una cosa: a cosa serve guadagnare/perdere influenza su un compagno??

Serve per modificare il comportamento di tali personaggi durante i dialoghi, cosa che permette anche di completare delle missioni.
Noterai nei dialoghi futuri ogni tanto comparirà una scritta del tipo [Influenza:successo\fallimento] a seconda dell'influenza che hai su un personaggio.

Nell'espansione viene gestita meglio e puoi anche conoscere l'attuale livello d'influenza che hai su un compagno.

DarkVampire
31-01-2008, 11:45
nell'espansione l'influenza da anke dei bonus al pg e al compagno

-Feanor-
31-01-2008, 13:23
nell'espansione l'influenza da anke dei bonus al pg e al compagno

in che senso...??
cmq mi sono accorto che nella exp l influenza è gestita meglio...
il massimo totale quanto è cmq ? 100?

ShadowMan
31-01-2008, 15:29
in che senso...??
cmq mi sono accorto che nella exp l influenza è gestita meglio...
il massimo totale quanto è cmq ? 100?

Si il massimo è 100.

Per ogni livello d'influenza non neutrale di un personaggio nei tuoi confronti guadagni tu e\o il personaggio un talento che aumenta le abilità\attributi o altro.

-Feanor-
31-01-2008, 18:24
Si il massimo è 100.

Per ogni livello d'influenza non neutrale di un personaggio nei tuoi confronti guadagni tu e\o il personaggio un talento che aumenta le abilità\attributi o altro.

molto interessante...
cmq ho scoperto che a volte l influenza cala senza che venga scritto a schermo e soprattutto senza che io faccia niente...:muro:

cmq exp spettacolare
ho gia scoperto i miei poteri da divoratore...:oink:
pero è un po una menata sta storia di tenere alto il livello spirituale..
cmq per ora sto andando di "dona pace a allo spirito" o quello che è :asd:
e devo dire che okkiu spacca davvero..
inoltre sono contento di sapere che khelgar sembra essersi salvato..

Raven
31-01-2008, 18:39
bene.. ho finito Nwn con espansioni (spettacolare la seconda!!)... adesso attacco con nwn2... :O

-Feanor-
31-01-2008, 18:44
bene.. ho finito Nwn con espansioni (spettacolare la seconda!!)... adesso attacco con nwn2... :O

e ti assicuro che sarà un crescendo continuo...;)
e amche l espansione è spettacolo...
non c'è paragone veramente con nwn1
anche se nella 2a exp c'era gia qualcosa di molto buono...

ad ogni modo credo che all inizio farai qualche piccola fatica ad abituarti..
è cambiato molto nella gestione del party, dell inventario ecc rispetto all 1..

clessidra4000
31-01-2008, 21:38
ragazzi ma una volta nn annunciarono una exp da comprare on line su atari?

DarkVampire
01-02-2008, 12:40
Qualcuno per caso sa dirmi come funzia la resistenza magica del drow? 11 + livello del personaggio. 11 che vuol dire?
Mi ricordo che in Bg 2 Viconia aveva il 60% di resistenza magica, praticamente se c'era da combattere contro dei maghi potenti, tipo Irenicus, il party si dilettava in una disonorevole fuga mentre Viconia se ne stava lì ad aspettare che gli incantesimi del nemico finissero :sofico: Questo trucchetto funzionerebbe anche in NW2? 11 è alto o basso come numero?
E la resistenza alla magia funziona anche contro gli attacchi dei draghi? Mi sa di no, altrimenti sarebbe troppo bello :sofico:

la ri invece e' una gran cosa....a parita' di livello nn e' tanto facile per un mago superare la ri di un monaco o di un drow...o di qualsiasi altra razza ke la usi.....se pensi per esempio ke un rakshasa ha 27+livello di ri....e il fuoco fatuo e' immune agli incantesimi.... :P

hitman86
03-02-2008, 12:58
ragazzi mi dite se in nwn2 si possono instaurare relazioni amorose? mi sembra ke l'ho letto da qualke parte.

DakmorNoland
03-02-2008, 13:15
bene.. ho finito Nwn con espansioni (spettacolare la seconda!!)... adesso attacco con nwn2... :O

Beh NWN2 è un altro mondo! 1000 volte meglio! :) Continuo a dire che però l'espansione nonostante fosse ben fatta non mi ha preso...Mi ha preso molto più il gioco base, anche se non saprei dire il perchè.

ShadowMan
03-02-2008, 14:30
ragazzi mi dite se in nwn2 si possono instaurare relazioni amorose? mi sembra ke l'ho letto da qualke parte.

Più o meno si.

Crasher89
03-02-2008, 20:53
Ragazzi scusate ma volevo kiedervi: quando esce la seconda espansione di NWN2????

Raven
03-02-2008, 21:23
ehmmm... c'è un modo per NON usare la rotazione verticale della visuale (bordo alto e basso dello schermo), mantenendo però quella orizzontale (bordi sx e dx)?!

Tipo Nwn1, per intenderci... trovo scomodo che in nwn2 la visuale mi si inclini ogni volta che il cursore va sui margini superiori o inferiori dello schermo, d'altro canto però vorrei mantenere la rotazione dx-sx... :stordita:

ShadowMan
03-02-2008, 22:10
Ragazzi scusate ma volevo kiedervi: quando esce la seconda espansione di NWN2????

boh

ehmmm... c'è un modo per NON usare la rotazione verticale della visuale (bordo alto e basso dello schermo), mantenendo però quella orizzontale (bordi sx e dx)?!

Tipo Nwn1, per intenderci... trovo scomodo che in nwn2 la visuale mi si inclini ogni volta che il cursore va sui margini superiori o inferiori dello schermo, d'altro canto però vorrei mantenere la rotazione dx-sx... :stordita:

Mi sembra che si possa fare modificando le opzioni, ma non mi ricordo la voce precisa.

Crasher89
04-02-2008, 14:34
ah...ottimo!!! :D

DakmorNoland
04-02-2008, 15:15
Da quello che ne so per ora non c'è in programma nessunissima seconda Espansione...Quindi non credo ne uscirà una a breve. Sempre che ne esca un'altra...In ogni caso credo che la annuncerebbero nel caso.

sommojames
04-02-2008, 15:19
Da quello che ne so per ora non c'è in programma nessunissima seconda Espansione...Quindi non credo ne uscirà una a breve. Sempre che ne esca un'altra...In ogni caso credo che la annuncerebbero nel caso.

Mi sembra di aver letto qualcosa da qualche parte su un'espansione che si chiama West Gate o qualcosa del genere, ma non ho ben capito se fosse una roba ufficiale o solo un mod, anche se penso la seconda.

maurice74
04-02-2008, 16:50
salve a tutti, mi potreste consigliare una dotazione hardware per reggere questo gioco ? in particolare vorrei prendere un portatile...cosa mi consigliate ?
grazie

sbomberino
06-02-2008, 15:39
iscritto perchè ho preso ieri il gioco...
ho finito nwn1 con le sue espansioni :)

volevo fare subito subito una domandina, non mi insultate :asd:

avendo un pad della 360 con il msn kit(il tastierino aggiuntivo) è possibile configurarlo per giocarci a nwn?
Questo perchè ho il pc (un mediacenter) collegato al tv 40" e usare mouse e tastiera sul divano è piuttosto scomod....
Ormai gioco solo con la 360, ma la "moria" di gdr seri mi ha spinto alla ricerca di nwn2 ;)

DarkVampire
06-02-2008, 16:01
oddio questa e' pazzia e sacrilegio....il pad per un gioco simile?..a parte dove li metti tutti i comandi ke tiene?..nn e' mica uno sparatutto ke bastano 2 tasti :P

sbomberino
06-02-2008, 16:17
oddio questa e' pazzia e sacrilegio....il pad per un gioco simile?..a parte dove li metti tutti i comandi ke tiene?..nn e' mica uno sparatutto ke bastano 2 tasti :P

in pratica vorrei capire se è possibile utilizzare il pad per i movimenti ed il tasterino msn kit (che si aggancia al pad) come tastiera...
non so nemmeno se windows lo "vede"...

DarkVampire
06-02-2008, 16:23
prova a risettare i tasti....ma nn credo ke vada

sommojames
06-02-2008, 19:14
Ditemi che ne pensate di questo personaggio, magari se trovate qualcosa per migliorarmelo.

Razza: Umano, perchè IMHO si adatta meglio alla storia, mi piacerebbe un drow, ma mi sembra un pò forzato, e poi con l'umano mi immedesimo di più.

Classe: Inizio con 5 livelli da mago, poi un 1 livello da guerriero, poi cavaliere mistico fino al 10, poi 5 livelli da 9 di nw (giusto perchè si fonde bene con la storia, e poi va bene un "capogruppo").
A sto punto mi restano 9 livelli, che faccio, l'erudito di Candlekeep, finirei giusto al 9 per avere gli incantesimi massimizzati "scontati", oppure continuo col mago?

Attributi: 14 forza
12 destrezza
14 cost
17 int
08 sagg (sono guerriero mago, non mi serve a nulla giusto?)
12 car (penso non mi serva a nulla, ma mi vale come 1 punto diplomazia in più che non mi fà schifo).

E facendo così mi avanza 1 punto che non so dove mettere, pensavo 13 alla DES. Avete mica dei suggerimenti da darmi.

Grazie mille in anticipo a chiunque mi risponda ;)

DarkVampire
06-02-2008, 19:17
butta via i 9...al massimo prendi il magus dei 9...(ke ho sbloccato nel file postato tempo fa insieme ad altre razze e classi)..ke e' piu indicato ai maghi anke se nn so cosa faccia...

Joxer
06-02-2008, 19:28
Il 18 febbraio esce la seconda espansione chiamata "Mistery of Westgate".
Sarà acquistabile solo online.

Vi consiglio di provare un po di mod ce ne sono molti fatti veramente bene.

DarkVampire
06-02-2008, 19:29
nn e' un'espansione..ma una mod di fan ufficializzata dalla obsidian..ke avr'a tutta uan storia per fatti suoi..

Joxer
07-02-2008, 07:35
E' ufficiale e a pagamento quindi è un'espansione :D.

giova22
07-02-2008, 07:42
Ciao

Oggi mi arriva NWN2. Avete consigli particolari da darmi prima di cominciare? Basta che scarichi l' ultima patch e poi sono a posto?

Un altra curiosità, col mio pc ci giocherò bene?
Athlon x2 4800+, 2 giga di ram, x1950pro

||ElChE||88
07-02-2008, 07:47
E' ufficiale e a pagamento quindi è un'espansione :D.
Ma anche no.
Sul sito ufficiale lo chiamano "Adventure Pack".

Raven
07-02-2008, 08:46
Ciao

Oggi mi arriva NWN2. Avete consigli particolari da darmi prima di cominciare? Basta che scarichi l' ultima patch e poi sono a posto?

Un altra curiosità, col mio pc ci giocherò bene?
Athlon x2 4800+, 2 giga di ram, x1950pro

Io ho un p4 3@3.53 2 gb ram e x1950pro... ci gioco discretamente bene a 1280x960 AA2x Aniso Max, no bloom, no rifrazione né riflessi acqua...

Quello che non sopporto è il non poter disabilitare l'inclinazione della telecamera "toccando" i bordi superiore e inferiore dello schermo... :rolleyes:

||ElChE||88
07-02-2008, 09:58
Quello che non sopporto è il non poter disabilitare l'inclinazione della telecamera "toccando" i bordi superiore e inferiore dello schermo... :rolleyes:
:confused: Sicuro non ci sia l'opzione nel menu?
Io mi ricordo di averla disabilitata sta cosa, dava fastidio pure a me...

Raven
07-02-2008, 10:51
:confused: Sicuro non ci sia l'opzione nel menu?
Io mi ricordo di averla disabilitata sta cosa, dava fastidio pure a me...

No... c'è l'opzione ma disabilita anche la (comoda) rotazione laterale...

DarkVampire
07-02-2008, 11:42
E' ufficiale e a pagamento quindi è un'espansione :D.

x te qualsiasi cosa si pghi ed e' ufficiale sono delle espansioni?...aiutaytelo -.-

i moduli premium del primo nwn allora cos'erano? tutte espansioni?

||ElChE||88
07-02-2008, 11:47
No... c'è l'opzione ma disabilita anche la (comoda) rotazione laterale...
Ma non sono due opzioni separate?

Ah, aspetta, ma di quale modalità stai parlando? Strategica o quell'altra?

clessidra4000
07-02-2008, 12:13
E' ufficiale e a pagamento quindi è un'espansione :D.

link?

Raven
07-02-2008, 12:17
Ma non sono due opzioni separate?

Ah, aspetta, ma di quale modalità stai parlando? Strategica o quell'altra?

Strategica!... :fagiano:

||ElChE||88
07-02-2008, 12:18
link?
http://www.ataricommunity.com/forums/showthread.php?t=617623

E' ufficiale (anche se sviluppato da Ossian Studios e non da Obsidian).
E' a pagamento.
Non è un espansione ma un "Adventure Pack", e la storia non c'entra niente con NWN2/MotB. :D
E' paragonabile ai moduli premium di NWN1, ma è più curato (musiche e dialoghi).

||ElChE||88
07-02-2008, 12:20
Strategica!... :fagiano:
Potresti postarmi uno screen della schermata delle opzioni? :fagiano:
Purtroppo il gioco ce l'ho a casa, quindi non posso controllare...

Raven
07-02-2008, 12:26
Potresti postarmi uno screen della schermata delle opzioni? :fagiano:
Purtroppo il gioco ce l'ho a casa, quindi non posso controllare...

idem... te la posto stasera... ;)

||ElChE||88
07-02-2008, 12:32
idem... te la posto stasera... ;)
Proprio idem non direi, tra qua e casa ci sono 2000km... :asd:

ShadowMan
07-02-2008, 14:14
Ciao

Oggi mi arriva NWN2. Avete consigli particolari da darmi prima di cominciare? Basta che scarichi l' ultima patch e poi sono a posto?

Un altra curiosità, col mio pc ci giocherò bene?
Athlon x2 4800+, 2 giga di ram, x1950pro

Si, ti basta lanciare l'aggiornamento automatico e ti scarica le varie patch. Sfortunatamente non c'è una cumulativa :muro:

Per quanto riguarda le prestazioni ti basta disattivare i riflessi\rifrazioni dell'acqua e forse le ombre.

Serosch
07-02-2008, 22:49
Appena finito di giocare MotB.
Una vera perla. Bella sotto tutti gli aspetti.

Ah per chi disdegna il Cavaliere mistico posso dire che e' una cdp di tutto rispetto [a patto d'avere l'Armatura del cavaliere mistico! l'unica in tutto il gioco che azzera le % di fallimento]
Giravo con uno scudo piccolo di mithrill e un'arma a due mani grazie al monkey grip [prima l'ascia del dio orso poi un falchion fatto da me] e stavo poco dietro ad okku solo xche lui ha morso+zampata*2 con una forza spropositata e mille bonus magici

Ovviamente la classe magica fatela specializzata in abiurazione.

Legolas84
09-02-2008, 08:49
Ragazzi, questo gioco molto bello ma ci sono due cose che davvero non mi piacciono:

1- Quando crepa un PNG del gruppo a fine combattimento torna sano... Cioè ma che pacco!!! In questo modo gli scontri sono ridicoli, non ci si cura che tanto alla fine si torna in vita! In Baldur's Gate 2 diventava grigio il ritratto del PNG finchè non si lanciava ressurezione.

2- Riposare quando si vuole. Cosa legata a quella di prima perchè una volta crepati si torna in vita con 1pf ma tanto che ce ne importa? si può riposare ovunque e quando si vuole!

Non c'è un modo per mettere il riposo ogni 6 ore di gioco e la morte, in modo che per far rialzare un PNG servano incantesimi clericali?

Life bringer
09-02-2008, 09:05
C'è anche da dire che in bg il party era composto da 6 soggetti, a livelli alti 1 o 2 personaggi che potevano ressare c'erano, in nwn2 è limitato a 3 (o 4?), secondo me l'hanno fatto per semplificare il gioco.

Legolas84
09-02-2008, 09:08
Ma davvero non c'è un modo per modificare queste due cose? Come fanno a chiamarlo un gioco basato su D&D... :(

Life bringer
09-02-2008, 09:40
Ma davvero non c'è un modo per modificare queste due cose? Come fanno a chiamarlo un gioco basato su D&D... :(

L'unica cosa che mi viene in mente è quella di provare a guardare i settaggi della difficoltà di gioco, la terza tacca si chiama (se ricordo bene): normale con regole d&d però non ricordo se cambia qualcosa per i ress.

DarkVampire
09-02-2008, 11:39
la primissima cosa da fare con nwn e' sempre stato avanzare i una tacca la difficolta'..altrmenti e' una cagata...e non e' d&d ma un'altra cosa...visto ke si evitano parekki malus...

il gioco e' SU d&d...e non di D&D...quindi nn ci si puoì aspettare molto...ma al di la' di questo...il fatto della res...e' una cagata secondaria...pensa a tutte le altre skifezze ke hanno messo...soprattutto a come hanno stravolto i livelli epici...pensando soltanto all'overpowah...infatti per gli epici e' 100 volte meglio fatto il primo nwn..(anke se pure quello ha cose ke non vanno)..

il riposo: con l'espansione nn puoi piu riposare dove ti pare...se riposi in luoghi pericolosi ti ritrovi i mostri addosso..e a volerla fare come si fa in d&d...tutti i personaggi non dovrebbero poter avere addosso le armature..perke vanno tlte durante il riposo...unica eccezione sono ki non le indossa...(maghi/stregoni)...e il ranger...ke ha un talento ke gli permette di riposare con armature addosso

la resurrezione..beh si...nn e' il massimo...peor' se durante alcuni combattimenti nn resusciti i compagni il gameover potrebbe essere dietro l'angolo...e' stato cmq semplificato...ma stai certo ke i pg muoiono e devono essere ressati se vuoi sbrigarti prima :p

Legolas84
09-02-2008, 11:49
Io gioco a livello D&D.

Se poi vogliamo approfondire la 3° Edizione la considero una cagata senza pari... milioni di regole inutili e il tutto diventato stra commerciale.

Il vero D&D l'ha invenato Gary Gygax con l'aiuto di Dave Arneson (prima con i libretti color panna e dopo con le più affinate edizioni Base, Expert, Companion e Master). Già AD&D si era un pochino appesantito ma il feeling di Gygax ancora si respirava...

D&D 3°Ed. è stato un efficente strumento per fare $$$ ma a parte questo è qualcosa di obrobrioso sul lato GDR....

Certo che poi se ci si mettono anche a far cagate gli obsidian...

Vedrò di autoregolarmi :D

DakmorNoland
09-02-2008, 12:10
Legolas questa è una tua personalissima opinione! Secondo me la 3.0 era l'edizione ottimale. Con la 3.5 mi pare che abbiano ricalibrato le cose un pò alla cavolo...Poi ovviamente i gusti sono gusti ;)

Legolas84
09-02-2008, 12:32
Si, sicuramente può andare a gusti... diciamo che ai neofiti di solito piace di più la 3° perchè andare a spulciare fascicoli con immagini in bianco e nero e stampa di dubbia qualità con sopra scritto 1974 TSR non piace ;)

Invece per chi ha seguito D&D negli anni da vero appassionato le reazioni alla 3°ed sono state:

25% "Non mi piace già dopo aver solamente letto i manuali base"
65% "Mha, non sembra male... compriamo tutto e proviamo" dopo 6 mesi "Dove avevo messo il manuale expert? :asd: " e poi tutti i nuovi libri by WOTC tutti su ebay.
10% "La 3°ed è la migliore".

Di certo però io non voglio dover tirare un dado anche solo per vedere se il mio pg ha voglia di andare in bagno...

Più spazio al GDR e meno alle regole! Questo era lo spirito di OD&D (Original Dungeons & Dragons). Le regole non erano poche già li ma erano complementari al gioco di ruolo e lo favorivano... la 3°Ed crea un gioco BASATO sulle regole... ogni minima cavolata ha una regola e prevede un tiro di dado... senza contare il tempo che si passa a vedere la miglior combinazione Classe - Razza - Classe di prestigio - Talento - Abilità e altre cose... i soldi che si spendono perchè ogni tanto esce un nuovo manuale con altre 10 classi -_-

sommojames
09-02-2008, 13:47
Di certo però io non voglio dover tirare un dado anche solo per vedere se il mio pg ha voglia di andare in bagno...


Quoto, troppe statistiche delle balle, leggere la descrizione degli incantesimi mi fa venire mal di testa, Baludur's Gate era molto più intuitivo e semplice.

DarkVampire
09-02-2008, 18:19
avete letto gia' qualcosa di quello ke sara' la 4.0 che esce st'estate??...

a me sembra davvero niente male....

sbomberino
12-02-2008, 12:44
un paio di domande ;)

per giocare in "coop" con un mio amico mi consigliate la campagna principale o c'è un mod particolare?

per usare cuffie e mic mentre si gioca in multi, che devo fare? :fagiano:

ShadowMan
12-02-2008, 12:58
per usare cuffie e mic mentre si gioca in multi, che devo fare? :fagiano:

Usare teamspeak o vent. ;)

Legolas84
13-02-2008, 14:47
Raga, con Vista Home Premium 64Bit ho notato che se regolo la velocità di rotazione della telecamera le mie modifiche hanno effetto solo se sono in un ambiente interno...

Negli esterni (tipo campagne e città) la velocità di rotazione è sempre al massimo e anche se la mettà al minimo nella barra ruota sempre MOLTO velocemente...

A voi lo fa? Avete trovato soluzioni?

sbomberino
13-02-2008, 18:20
ho il gioco patchato e con l'espansione motb ,
ho notato 3 bug "GRAVI",

1 - a volte un compagno del party sparisce!!! (successo 1 volta sola passando da un distretto all'altro, ho risolto ricaricando il salvataggio)

2 - a volte i compagni di party si uccidono tra di loro dopo uno scontro (successo fuori dalla città di neverwinter, troppo spesso ormai... a volte lascio si accaniscono tutti contro 1 npc, ormai lascio che lo uccidano....)

3 - uno dei personaggi non partecipa più agli scontri contro i nemici, segue il party ma poi ne lancia incantesimi ne attacca più (successo come sopra)

qualcun'altro li ha riscontrati?

(bug minore : i personaggi magici nel party che lanciano incantesimi nel mezzo della battaglia uccidendo gli altri npc...)

ShadowMan
13-02-2008, 18:50
ho il gioco patchato e con l'espansione motb ,
ho notato 3 bug "GRAVI",

1 - a volte un compagno del party sparisce!!! (successo 1 volta sola passando da un distretto all'altro, ho risolto ricaricando il salvataggio)

2 - a volte i compagni di party si uccidono tra di loro dopo uno scontro (successo fuori dalla città di neverwinter, troppo spesso ormai... a volte lascio si accaniscono tutti contro 1 npc, ormai lascio che lo uccidano....)

3 - uno dei personaggi non partecipa più agli scontri contro i nemici, segue il party ma poi ne lancia incantesimi ne attacca più (successo come sopra)

qualcun'altro li ha riscontrati?

(bug minore : i personaggi magici nel party che lanciano incantesimi nel mezzo della battaglia uccidendo gli altri npc...)

Mai successo nulla del genere.

2]sicuro che non siano sotto effetto di qualche incantesimo?

Comunque ti consiglio di disattivare l'IA dei compagni in ogni opzione e comandarli tu stesso durante gli scontri.

Il bug minore non mi sembra un bug, se lanci una palla di fuoco [o incantesimo con danno ad area] è normale che tutti quelli nell'area ne subiscono gli effetti, altro motivo in più per comandare direttamente i vari personaggi del party.

Legolas84
15-02-2008, 07:57
Avete provato a fare un PG Guerriero - Bardo - Discepolo del Drago Rosso - Maestro d'armi?

Io lo sto usando in mask of the betrayer e mi sembra essere un DIO :eek:

Questa è la build completa che ho preso:

http://nwn2.wikia.com/wiki/DragonMaster_Negotiator_-_F%2812%29%2CBrd%281%29%2CRDD%2810%29%2CWM%287%29

L'unica modifica che ho fatto è stata quella di prendere la scimitarra al posto del falchion... così a fronte di infliggere 1d6 anzichè 2d4 (ma sempre con lo stesso intervallo di minaccia del critico) posso portare uno scudo ;)

DarkVampire
15-02-2008, 11:01
lo scudo lo puoi portare benissimo, grazie al talento presa della scimmias...ke permette l'uso di armi a due mani, con una sola mano

bob.malone
15-02-2008, 11:22
Avete provato a fare un PG Guerriero - Bardo - Discepolo del Drago Rosso - Maestro d'armi?

Io lo sto usando in mask of the betrayer e mi sembra essere un DIO :eek:

Questa è la build completa che ho preso:

http://nwn2.wikia.com/wiki/DragonMaster_Negotiator_-_F%2812%29%2CBrd%281%29%2CRDD%2810%29%2CWM%287%29

L'unica modifica che ho fatto è stata quella di prendere la scimitarra al posto del falchion... così a fronte di infliggere 1d6 anzichè 2d4 (ma sempre con lo stesso intervallo di minaccia del critico) posso portare uno scudo ;)


secondo me sbagli, perchè se impugnata a 2 mani hai i bonus sui tiri per colpire e con attacco poderoso e incalzare metti paiuuura:) .

sbomberino
15-02-2008, 13:04
Riprendo il mio post ho trovato alcune info


1 - a volte un compagno del party sparisce!!! (successo 1 volta sola passando da un distretto all'altro, ho risolto ricaricando il salvataggio)



E' un bug segnalato anche qui :

http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=560311&forum=116

POST 8.

Dicono che verrà risolto, cmq si presente solo in particolari condizioni spiegate li.


2 - a volte i compagni di party si uccidono tra di loro dopo uno scontro (successo fuori dalla città di neverwinter, troppo spesso ormai... a volte lascio si accaniscono tutti contro 1 npc, ormai lascio che lo uccidano....)



boh... ora non capita più forse è come diceva ShadowMan


3 - uno dei personaggi non partecipa più agli scontri contro i nemici, segue il party ma poi ne lancia incantesimi ne attacca più (successo come sopra)


Risolto : ogni tanto capita che si "resettino" le impostazioni del parti, basta fare click destro sullo schermo e impostare gli ordini "SEGUIMI" e "ATTACCA IL PIU' VICINO" cosi tutto è tornato come volevo.
qualcun'altro li ha riscontrati?


(bug minore : i personaggi magici nel party che lanciano incantesimi nel mezzo della battaglia uccidendo gli altri npc...)

Si non è proprio un bug... magari un deficit della IA... mi sarei aspettato che il mago di turno fosse capce di stabilire che tipo di incantesimi è meglio usare per non uccidere tutto il party :asd:

Legolas84
16-02-2008, 11:08
Ora l'ho rifatto con il Falchion e in effetti avete ragione... spacca davvero!

Comunque l'espansione è davvero bellissima! Già la campagna base era molto bella... ma l'espansione è davvero un capolavoro assoluto!
Complimenti ad Obsidian!

Ora come ora se dovessi dare alcuni voti darei:

Icewind Dale + Heart of Winter: 9
Baldur's Gate 2: Shadows of Amn + Throne of Bhaal: 10 (anche 11 :D ).
Neverwinter Nights: 5
NWN: Shadows of Undrentide: 5
NWN: Orde dal Sottosuolo: 8,5
Neverwinter Nights 2: 9
Neverwinter Nights 2: Mask of the Betrayer: 9,5

Kharonte85
22-02-2008, 21:28
Allora, intanto ciao a tutti! :)

Ho cominciato questo giochino, ma vorrei un riscontro su un paio di cosette...premetto che il gioco è patchato/aggiornato...

Possibile che sia cosi' pesante? :mbe: Ho un q6600 e una 8800gts 512mb e ho settato tutto al max a 1280 + AA4x (provato anche 2x) + AF16x...ma il gioco non è fluido per niente siamo <25FPS...sapete dirmi se c'è qualche settaggio in particolare che da' fastidio oppure è proprio il gioco che ha una ciofeca di motore grafico? :mc:

Io ho fatto il precedente neverwinter (senza espansione pero' nudo e crudo) ma questo 2° mi sembra un po' piu' semplificato...oppure è solo una impressione? :fagiano:

Se avete qualche consiglio in generale da darmi benvengano :)

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
22-02-2008, 21:56
Allora, intanto ciao a tutti! :)

Ho cominciato questo giochino, ma vorrei un riscontro su un paio di cosette...premetto che il gioco è patchato/aggiornato...

Possibile che sia cosi' pesante? :mbe: Ho un q6600 e una 8800gts 512mb e ho settato tutto al max a 1280 + AA4x (provato anche 2x) + AF16x...ma il gioco non è fluido per niente siamo <25FPS...sapete dirmi se c'è qualche settaggio in particolare che da' fastidio oppure è proprio il gioco che ha una ciofeca di motore grafico? :mc:

Io ho fatto il precedente neverwinter (senza espansione pero' nudo e crudo) ma questo 2° mi sembra un po' piu' semplificato...oppure è solo una impressione? :fagiano:

Se avete qualche consiglio in generale da darmi benvengano :)il motore grafico soffre molto di performance con le ombre soffuse settate al massimo e l'anisotropico.... setta l'aniso a x8 e vedrai che le cose migliorano :p

ShadowMan
22-02-2008, 22:32
il motore grafico soffre molto di performance con le ombre soffuse settate al massimo e l'anisotropico.... setta l'aniso a x8 e vedrai che le cose migliorano :p

Ma che aniso non è porting da console :fagiano: ...molto, anzi TUTTO dipende dalle riflessi\luci\ombre :muro: :muro: :muro:

Kharonte85
22-02-2008, 23:01
il motore grafico soffre molto di performance con le ombre soffuse settate al massimo e l'anisotropico.... setta l'aniso a x8 e vedrai che le cose migliorano :p
Ho tolto l'opzione riguardante le ombre lontane e sono raddoppiati i FPS...:fagiano:

SeiFeRr
23-02-2008, 11:34
Avevo finito la campagna qualche tempo fa, ora mi è venuta voglia di rifarlo, e pendermi anche le nuove espansioni.
Volevo sapere un paio cose.

1 - Io non riuscivo a vedere le abilità, ne durante il passaggio di livell, ne durante il gioco ed ero costretto a usare sempre il consigliato che però aggiungeva punti a suo piacimento. E' stata rislta questa cosa?

2 - I miei pg, ogni tanto si picchiavano fra di loro, più in particolare contro i compagni animali di elanee e qara. Senza motivo apparente o status mentali

3 - Ogni tanto mi ritrovavo col mio compagno animale, che è un maiale, armato di una doppia ascia e kelghar era scompars dal gruppo. Non ho mai visto un maiale fare tanti danni. Ma era piuttosto ridiclo con quell'ascia 3 volte più grande di lui. :stordita:

4 - Ma il ragno gigante che viene alla fortezza e mi cuce il mantello, ha una qualche utilità? e Mephast? Sono riuscito a utilizzare il costrutt, ma questi due, non ho ma capito a cosa servissero.

Ho leggiucchiato il 3d, ma nn tuto Spero di non aver fatto domande ridondanti.. :fagiano:

ShadowMan
23-02-2008, 12:46
Avevo finito la campagna qualche tempo fa, ora mi è venuta voglia di rifarlo, e pendermi anche le nuove espansioni.
Volevo sapere un paio cose.

1 - Io non riuscivo a vedere le abilità, ne durante il passaggio di livell, ne durante il gioco ed ero costretto a usare sempre il consigliato che però aggiungeva punti a suo piacimento. E' stata rislta questa cosa?

2 - I miei pg, ogni tanto si picchiavano fra di loro, più in particolare contro i compagni animali di elanee e qara. Senza motivo apparente o status mentali

3 - Ogni tanto mi ritrovavo col mio compagno animale, che è un maiale, armato di una doppia ascia e kelghar era scompars dal gruppo. Non ho mai visto un maiale fare tanti danni. Ma era piuttosto ridiclo con quell'ascia 3 volte più grande di lui. :stordita:

4 - Ma il ragno gigante che viene alla fortezza e mi cuce il mantello, ha una qualche utilità? e Mephast? Sono riuscito a utilizzare il costrutt, ma questi due, non ho ma capito a cosa servissero.

Ho leggiucchiato il 3d, ma nn tuto Spero di non aver fatto domande ridondanti.. :fagiano:

1]Mai successo, sicuro di non aver selezionato un modello predefinito invece che personalizzato?

2]Boh, neanche questo mai successo. Se non erano sotto influenza di condizioni\incantesimi sarà stato un bug

3] :sofico: :asd: questo mi sa proprio che è un bug, però non mi è mai capitato forse perché i famigli\compagni animali li tengo attivi solo se mi servono.

4] il ragno mai capito :mbe:
mephast non mi ricordo :stordita:

SeiFeRr
23-02-2008, 13:27
1]Mai successo, sicuro di non aver selezionato un modello predefinito invece che personalizzato?


sono obbligato a scegliere un modello predefinito, dato che le abilità non le vedo.:fagiano:

ShadowMan
23-02-2008, 16:08
sono obbligato a scegliere un modello predefinito, dato che le abilità non le vedo.:fagiano:

Ah :D
Avevo capito un'altra cosa. :fagiano: :stordita:

In questo caso penso sia un altro bug.

sbomberino
24-02-2008, 09:09
Avevo finito la campagna qualche tempo fa, ora mi è venuta voglia di rifarlo, e pendermi anche le nuove espansioni.
Volevo sapere un paio cose.

1 - Io non riuscivo a vedere le abilità, ne durante il passaggio di livell, ne durante il gioco ed ero costretto a usare sempre il consigliato che però aggiungeva punti a suo piacimento. E' stata rislta questa cosa?

2 - I miei pg, ogni tanto si picchiavano fra di loro, più in particolare contro i compagni animali di elanee e qara. Senza motivo apparente o status mentali

3 - Ogni tanto mi ritrovavo col mio compagno animale, che è un maiale, armato di una doppia ascia e kelghar era scompars dal gruppo. Non ho mai visto un maiale fare tanti danni. Ma era piuttosto ridiclo con quell'ascia 3 volte più grande di lui. :stordita:

4 - Ma il ragno gigante che viene alla fortezza e mi cuce il mantello, ha una qualche utilità? e Mephast? Sono riuscito a utilizzare il costrutt, ma questi due, non ho ma capito a cosa servissero.

Ho leggiucchiato il 3d, ma nn tuto Spero di non aver fatto domande ridondanti.. :fagiano:

le stesse cose che ho notato anche io, se vai una pagina dietro ;)

Kharonte85
29-02-2008, 18:45
Ragazzi, se avete buona memoria potreste darmi una dritta...sono

bloccato in una zona montuosa, l'ho raggiunta dopo aver respinto gli attacchi degli orchi al pozzo, il problema è che mi trovo la strada bloccata da una frana di rocce...girando la zona sono riuscito ad entrare in una caverna dei troll e in fondo ho trovato una cesta contenente alcuni globi rossi esplosivi (ho preso solo quelli stabili) e ricordandomi il commento di uno dei miei personaggi ho fatto alcuni tentativi lanciando queste bombe contro la frana ma non accade nulla a parte fiamme ed esplosioni minori, non so piu' che fare...
:help:

ShadowMan
29-02-2008, 19:36
Ragazzi, se avete buona memoria potreste darmi una dritta...sono

bloccato in una zona montuosa, l'ho raggiunta dopo aver respinto gli attacchi degli orchi al pozzo, il problema è che mi trovo la strada bloccata da una frana di rocce...girando la zona sono riuscito ad entrare in una caverna dei troll e in fondo ho trovato una cesta contenente alcuni globi rossi esplosivi (ho preso solo quelli stabili) e ricordandomi il commento di uno dei miei personaggi ho fatto alcuni tentativi lanciando queste bombe contro la frana ma non accade nulla a parte fiamme ed esplosioni minori, non so piu' che fare...
:help:

Devi prendere tutta la cassa e ritornare alla zona con la frana.
I globi normali usali per uccidere i nemici in zone ampie.

Kharonte85
29-02-2008, 19:59
Ti ringrazio :) ...pero' non ho un personaggio in grado di piazzare le trappole l'ho lasciato alla taverna :doh:, ma per cambiare i personaggi devo per forza tornare la' oppure c'è un metodo piu' veloce...:stordita:

ShadowMan
29-02-2008, 22:59
Non serve nulla del genere, vai tranquillo che dovrebbe partire una sequenza animata. ;)

Kharonte85
29-02-2008, 23:04
Non serve nulla del genere, vai tranquillo che dovrebbe partire una sequenza animata. ;)
te l'ho chiesto perche' non è partita...:stordita:

ShadowMan
01-03-2008, 09:10
te l'ho chiesto perche' non è partita...:stordita:

Ah... :stordita:
Eppure mi ricordo che andava così...spero non sia un bug :stordita:

Kharonte85
01-03-2008, 09:56
Ah... :stordita:
Eppure mi ricordo che andava così...spero non sia un bug :stordita:
Non facciamo scherzi eh...:mc: forse è perche' non ho il personaggio giusto...:mc: boh, vado a recuperarlo e vediamo che succede :fagiano: altrimenti http://www.lightside.it/images/smiles/tafazzi.gif

Kharonte85
01-03-2008, 10:26
Emergenza rientrata, ricaricando il salvataggio è partita la sequenza...meno male :p

Grazie per la dritta ;)

ShadowMan
01-03-2008, 12:38
Bene! :) :D

clessidra4000
01-03-2008, 12:44
ancora nulla per l'espansione ke dovrebbero distribuire on line?

DarkVampire
01-03-2008, 13:01
Avevo finito la campagna qualche tempo fa, ora mi è venuta voglia di rifarlo, e pendermi anche le nuove espansioni.
Volevo sapere un paio cose.

1 - Io non riuscivo a vedere le abilità, ne durante il passaggio di livell, ne durante il gioco ed ero costretto a usare sempre il consigliato che però aggiungeva punti a suo piacimento. E' stata rislta questa cosa?

2 - I miei pg, ogni tanto si picchiavano fra di loro, più in particolare contro i compagni animali di elanee e qara. Senza motivo apparente o status mentali

3 - Ogni tanto mi ritrovavo col mio compagno animale, che è un maiale, armato di una doppia ascia e kelghar era scompars dal gruppo. Non ho mai visto un maiale fare tanti danni. Ma era piuttosto ridiclo con quell'ascia 3 volte più grande di lui. :stordita:

4 - Ma il ragno gigante che viene alla fortezza e mi cuce il mantello, ha una qualche utilità? e Mephast? Sono riuscito a utilizzare il costrutt, ma questi due, non ho ma capito a cosa servissero.

Ho leggiucchiato il 3d, ma nn tuto Spero di non aver fatto domande ridondanti.. :fagiano:


per il 2...nn e' un bug...se tu picchi nella realta un compagno ..se nn e' deficiente minimo reagisce :P ....

ariakasneverborne
04-03-2008, 13:03
ciao ragazzi intanto mi compiaccio per il thread bello come piace a me sul gioco di ruolo e nwn2!
ho un bel problema con nwn2 e ho pensato di chiedere una mano a voi premetto che ho già installato mask of the betrayer quindi la versione del gioco è aggiornata alla 1.10 se non erro, però non ho aggiornamenti di nessun tipo visto che non ho connessione a internet a casa. una volta finito il processo in cui luskan mi accusa del massacro di ember vado per fare la sfida e al momento di caricare l'animazione mi esce dal gioco sono bloccatissimo come posso fare?c'è un link ke potete darmi pewr scaricare le ultime patch?perchè penso sia un bug.il mio s.o è winxp con service pack 2

DarkVampire
04-03-2008, 13:05
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Other.Detail&id=19

ariakasneverborne
05-03-2008, 11:45
grazie mille ora provo

ariakasneverborne
05-03-2008, 12:27
ok ma come faccio a patcharlo in offline?

Octane
05-03-2008, 13:45
ok ma come faccio a patcharlo in offline?
puoi usare questo:
http://nwvault.ign.com/View.php?view=NWN2Tools.Detail&id=12

;)

ariakasneverborne
06-03-2008, 08:18
bellissimo come al solito sempre perfetti grazie mille anzimillissimo ora provo...

J.C.
07-03-2008, 15:28
Ragazzi,ho neverwinter 2 base alla 1.0 e ho visto che ci sono un casino di patch...
dovrei installarle tutte o ce n'è una comulativa in rete?

-Feanor-
07-03-2008, 16:48
Ragazzi,ho neverwinter 2 base alla 1.0 e ho visto che ci sono un casino di patch...
dovrei installarle tutte o ce n'è una comulativa in rete?

lancia l utility d update e lascia fare al programma;)
ci vorra parecchio pero ti avviso..

ShadowMan
07-03-2008, 18:35
lancia l utility d update e lascia fare al programma;)
ci vorra parecchio pero ti avviso..

quoto ;)

Beelzebub
08-03-2008, 10:32
Sto diventando matto con 'sto Mask of the Betrayer... sono all'inizio, nelle grotte, ho uno Stregone lv 19, + Safiya che è un Mago Rosso, arrivo al punto in cui:

devo combattere contro Okku, lo spirito dell'Orso, ma ho Safiya con 0 vitalità e non riesco a trovare un luogo in cui riposare senza venir aggredito dai lupi... :mad: Come cavolo faccio?!? Il mio stregone dopo 2 o 3 colpi dell'orso cade come una pera, e in più vengono evocate altre bestie... :muro:

EDIT: ho risolto con il golem... :D

Kharonte85
09-03-2008, 22:37
Ma l'espansione come funziona? Cioè uno continua da dove finisce il gioco? Il gioco deve essere upgradato oppure è proprio come se fosse separato?

Comunque devo dire che questo gioco mi sta sorprendendo, non l'ho ancora finito, sono al Cap3

devo difendere la fortezza del crocevia dall'attaco del re delle ombre

Ma mi sta piacendo parecchio, mi sembra anche molto migliorato come Trama e dialoghi rispetto al primo NW...:)

Beelzebub
09-03-2008, 22:55
Ma l'espansione come funziona? Cioè uno continua da dove finisce il gioco? Il gioco deve essere upgradato oppure è proprio come se fosse separato?

Comunque devo dire che questo gioco mi sta sorprendendo, non l'ho ancora finito, sono al Cap3

devo difendere la fortezza del crocevia dall'attaco del re delle ombre

Ma mi sta piacendo parecchio, mi sembra anche molto migliorato come Trama e dialoghi rispetto al primo NW...:)

L'espansione è una storia a sè, cronologicamente successiva agli eventi di NWN2, ma con un'ambientazione differente. Puoi tranquillamente importare il tuo PG, anche perchè è necessario un PG di livello 18 almeno...

Concordo per il confronto con il primo NWN, questo secondo capitolo è nettamente superiore come trama.

ariakasneverborne
10-03-2008, 12:01
raga grazie mille ora tutto ok!

DarkVampire
10-03-2008, 14:33
Concordo per il confronto con il primo NWN, questo secondo capitolo è nettamente superiore come trama.

ma fa leeteralmente defecare nei livelli epici...incantatori in primis

-Feanor-
10-03-2008, 14:58
L'espansione è una storia a sè, cronologicamente successiva agli eventi di NWN2, ma con un'ambientazione differente. Puoi tranquillamente importare il tuo PG, anche perchè è necessario un PG di livello 18 almeno...

Concordo per il confronto con il primo NWN, questo secondo capitolo è nettamente superiore come trama.

quoto...ma la vicenda non è completamente slegata dalla base..
si incontrano di nuovo diversi compagni...anzi in un certo momento tutti ;)

Kars
10-03-2008, 19:24
Qualcuno si ricorda la soluzione del frattale frivolo? :oink:

Kharonte85
10-03-2008, 22:19
L'ho finito...

Ma che brutto...seppellito :cry: ed ho dovuto ammazzare pure dei miei ex soci :cry: :cry:


Davvero un Bel gioco comunque, mi è piaciuto molto piu' del primo...bello :)

Beelzebub
10-03-2008, 22:35
quoto...ma la vicenda non è completamente slegata dalla base..
si incontrano di nuovo diversi compagni...anzi in un certo momento tutti ;)

Sì sì, intendevo che non è esattamente una prosecuzione della storia del gioco principale, anche se comunque vengono citati fatti, luoghi, eventi, e ricompaiono personaggi di NWN2 "liscio".

-Feanor-
11-03-2008, 15:15
L'ho finito...

Ma che brutto...seppellito :cry: ed ho dovuto ammazzare pure dei miei ex soci :cry: :cry:


Davvero un Bel gioco comunque, mi è piaciuto molto piu' del primo...bello :)
eh eh...spettacolo di gioco cmq vero..??
ora mi auguro che tu abbia gia l espansione per continuare un altra grandissima avventura...;)
Sì sì, intendevo che non è esattamente una prosecuzione della storia del gioco principale, anche se comunque vengono citati fatti, luoghi, eventi, e ricompaiono personaggi di NWN2 "liscio".
;) secondo me hanno fatto un ottimo lavoro anche sotto questo punto di vista..soprattutto con bishop :cool:

Kharonte85
11-03-2008, 23:38
eh eh...spettacolo di gioco cmq vero..??
ora mi auguro che tu abbia gia l espansione per continuare un altra grandissima avventura...;)
No, ma se merita rimediero' allora :cool: e poi la storia che posso esportarmi il personaggio mi piace :D ....ma devo tenerlo istallato l'altro?

-Feanor-
12-03-2008, 16:02
No, ma se merita rimediero' allora :cool: e poi la storia che posso esportarmi il personaggio mi piace :D ....ma devo tenerlo istallato l'altro?

allora rimedia assolutamente..:O
perche l espansione per certi versi è ancora migliore del nwn2 base..
che naturalmente , essendo una exp, devi tenere installato..:Prrr:
ovviamente ti consiglio di non cambiare personaggio ma di continuare con il tuo..
anche se immagino ti ci sia affezionato e quindi te lo terrai di sicuro :D
cmq con le classi di prestigio ecc hai ancora una marea di possibilita di personalizzarlo..

Saturnius
12-03-2008, 16:39
Ragazzi una mano.... ho reiniziato da capo con guerriero, ma non mi ricordo una cosa..... :muro: :muro:

Ho appena sbloccato il distretto di lagonero e quando arrivo dal vecchio mi dice che vuole l'argento vivo... So che si può fregare parlando dei cristalli, ma non sono riuscito e ora lo vuole per forza... Dove diavolo vado a trovarlo ???!!?!???!!!


Grazie 1000

ShadowMan
12-03-2008, 16:51
Ragazzi una mano.... ho reiniziato da capo con guerriero, ma non mi ricordo una cosa..... :muro: :muro:

Ho appena sbloccato il distretto di lagonero e quando arrivo dal vecchio mi dice che vuole l'argento vivo... So che si può fregare parlando dei cristalli, ma non sono riuscito e ora lo vuole per forza... Dove diavolo vado a trovarlo ???!!?!???!!!


Grazie 1000

Non ricordo dove lo trovi. :(

A me è capitato che non sapevo che farci e l'ho venduto e dopo ho dovuto ricomprarlo per parlare con Aldalon :fagiano: :D
Mentre un'altra volta l'ho ingannato :oink:

-Feanor-
18-03-2008, 13:11
ragazzi sarei tentato di iniziare a giocare su qualche shard...
qualcuno di voi ci gioca...??
avete qualche dritta...?? quale consigliate....?

Beelzebub
18-03-2008, 13:19
Raga, ma sono io che sono tarato, o MOTB è difficilissimo? :confused:

Sono nel bosco, e ogni 2 metri salta fuori un albero o un cumulo, e mi tocca sprecare un sacco di incantesimi per segarli... :muro: Anche i giganti di ghiaccio sono stati belli tosti... In più, quando ho sconfitto Okku, ho ceduto alla fame e sono diventato subito un Divoratore di spiriti, e adesso tutte le volte che mi riposo sono in astinenza e mi tocca provocare gli spiriti dei theletor, che però non basta assorbire, ma vanno sconfitti... :muro: Che palle!!!:mad: Come se non bastasse, i miei personaggi mi sembrano troppo deboli rispetto agli avversari... soprattutto Safiya, è praticamente inutile, così come Uno di Molti... :muro:

F5F9
18-03-2008, 14:18
Raga, ma sono io che sono tarato, o MOTB è difficilissimo? :confused:

Sono nel bosco, e ogni 2 metri salta fuori un albero o un cumulo, e mi tocca sprecare un sacco di incantesimi per segarli... :muro: Anche i giganti di ghiaccio sono stati belli tosti... In più, quando ho sconfitto Okku, ho ceduto alla fame e sono diventato subito un Divoratore di spiriti, e adesso tutte le volte che mi riposo sono in astinenza e mi tocca provocare gli spiriti dei theletor, che però non basta assorbire, ma vanno sconfitti... :muro: Che palle!!!:mad: Come se non bastasse, i miei personaggi mi sembrano troppo deboli rispetto agli avversari... soprattutto Safiya, è praticamente inutile, così come Uno di Molti... :muro:
:cry: mi sono trovato le stesse difficoltà e ho messo il gioco in standby :cry:
(tutta la mia solidarietà).
l'avevo già detto qui. mi hanno risposto che il gioco è facilissimo e che, probabilmente, sono un subnormale :(

Beelzebub
18-03-2008, 14:29
:cry: mi sono trovato le stesse difficoltà e ho messo il gioco in standby :cry:
(tutta la mia solidarietà).
l'avevo già detto qui. mi hanno risposto che il gioco è facilissimo e che, probabilmente, sono un subnormale :(

Allora non sono l'unico! :D Beh, mi consolo... :( La cosa strana è che NWN2 l'ho finito senza eccessivi problemi, a parte alcuni punti un pò tosti, ma alla fine è bello che ci si debba un pò impegnare negli scontri. Qui però parliamo di ordinaria amministrazione, cioè:

nel bosco ci sono quegli alberi e gli spiriti da assorbire, e vabbè... nella cripta della Mulsantir dell'ombra, c'è quel gruppo di vampiri antichi, mummie e cavalieri oscuri, che sono imbattibili... gli ho lanciato contro tutto quello che avevo di fuoco/luce/benedetto, ma mi mazzuolavano lo stesso... :cry:

DKDIB
18-03-2008, 15:09
Io gioco sempre con una halfling ladra e nell'espansione, durante gli scontri, lascio sempre indietro il party.
Come livello di difficolta' ho dovuto mettere il massimo per avere un po' di sfida...

Motivo?

Nel gioco ci diversi oggetti rigeneranti ma anche senza quelli si potrebbe usare una buona scorta pozioni.
Le tattiche che uso di solito sono 2: mordi-e-fuggi oppure mi incastro in un angolo strettissimo, in modo che i nemici siano costretti ad attaccarmi 1 (od al massimo 3) alla volta.

Nel primo caso sono avvantaggiato dal fatto di avere una ladra (+ Ombra danzante + Lama invisibile), dato sfrutto la capacita' di nascondersi in vista ed altre capacita' di classe: vado in giro solo con un paio di pugnali ed una tunica, come se fossi un mago (solo che non so lanciare uno straccio d'incantesimo :p ).

La seconda tattica fa invece molto affidamento sulle capacita' difensive e/o sulla robustezza e/o sulla possibilita' di rigenerarsi (od usare pozioni).
Nel mio caso uso un mix di questi 3 elementi, dato che il personaggio non e' molto robusto, non usa armature e gli oggetti rigeneranti non fanno miracoli.

-Feanor-
18-03-2008, 16:11
Allora non sono l'unico! :D Beh, mi consolo... :( La cosa strana è che NWN2 l'ho finito senza eccessivi problemi, a parte alcuni punti un pò tosti, ma alla fine è bello che ci si debba un pò impegnare negli scontri. Qui però parliamo di ordinaria amministrazione, cioè:

nel bosco ci sono quegli alberi e gli spiriti da assorbire, e vabbè... nella cripta della Mulsantir dell'ombra, c'è quel gruppo di vampiri antichi, mummie e cavalieri oscuri, che sono imbattibili... gli ho lanciato contro tutto quello che avevo di fuoco/luce/benedetto, ma mi mazzuolavano lo stesso... :cry:

se posso dirtela tutta...
non dovevi divorare okku :D
cosi avresti ricevuto la capacita sopprimi anziche divorare e basta..
se poi avessi liberato le anime della fornace avresti ricevuto pure "eterno riposo"

Kharonte85
18-03-2008, 16:13
allora rimedia assolutamente..:O
perche l espansione per certi versi è ancora migliore del nwn2 base..
che naturalmente , essendo una exp, devi tenere installato..:Prrr:
ovviamente ti consiglio di non cambiare personaggio ma di continuare con il tuo..
anche se immagino ti ci sia affezionato e quindi te lo terrai di sicuro :D
cmq con le classi di prestigio ecc hai ancora una marea di possibilita di personalizzarlo..
Infatti lo sto cominciando :oink: :oink: :oink: ma in sostanza è proprio la continuazione fedele fedele, cosa che mi gusta parecchio...:D

Beelzebub
18-03-2008, 16:14
se posso dirtela tutta...
non dovevi divorare okku :D
cosi avresti ricevuto la capacita sopprimi anziche divorare e basta..
se poi avessi liberato le anime della fornace avresti ricevuto pure "eterno riposo"

:cry:

Vabbè ma che cagata...

il mio personaggio è caotico malvagio, bastardissimo dall'inizio alla fine, quindi ho operato scelte in linea con la sua personalità... trovo ingiusto penalizzare in modo così marcato determinate scelte, perchè rovinano l'esperienza di gioco...

Infatti lo sto cominciando :oink: :oink: :oink: ma in sostanza è proprio la continuazione fedele fedele, cosa che mi gusta parecchio...:D

Oddio, non proprio... diciamo che è un pò tirata per i capelli... :sofico: Comunque sì, prosegue dalla fine del gioco, e ogni tanto c'è qualche riferimento a fatti e persone.

ShadowMan
18-03-2008, 16:55
Okku spacca :huh: :boxe:
Nelle foresta [anzi ovunque!] mandavo lui in carica con attacco poderoso migliorato sempre attivo! Li prende sempre e fa dei danni notevoli.
Poi tra io [chierico buono] e gaan le cure non mancavano affatto.
Poi gaan lo usavo molto anche per gli incantesimi di danno ad area. Mentre i miei e quelli della maga solo per gli avversari più tosti. Il resto li uccidevo grazie ad okku con il supporto mio e di gaan, mentre la maga stava bella dietro.

Comunque la parte della foresta è stata una rottura anche per me, soprattutto perché ho calcolato male il riposo\fame e mi sono ritrovato con la fame ad un livello bassissimo e di conseguenza migliaia di malus :stordita:
Comunque gli effetti negativi della capacità di divorare sono in pratica zero, basta farla quando hai appena raggiunto un nuovo livello così non perdi punti esperienza e poi ti fai curare da un chierico il livello negativo...anzi se hai un oggetto che ti rende immune dai livelli negativi non lo prendi proprio :D

-Feanor-
18-03-2008, 18:40
:cry:

Vabbè ma che cagata...

il mio personaggio è caotico malvagio, bastardissimo dall'inizio alla fine, quindi ho operato scelte in linea con la sua personalità... trovo ingiusto penalizzare in modo così marcato determinate scelte, perchè rovinano l'esperienza di gioco...

beh allora hai fatto la scelta piu coerente..
io ho fatto le scelte da buono e questo è successo..
cmq non penso che in fondo penalizzi una scelta piuttosto che l altra..
non sarebbe giusto..

insomma se sei gia malvagio non hai problemi a divorare il piu possibile..l unico problema è la fame crescente..

Beelzebub
18-03-2008, 18:48
beh allora hai fatto la scelta piu coerente..
io ho fatto le scelte da buono e questo è successo..
cmq non penso che in fondo penalizzi una scelta piuttosto che l altra..
non sarebbe giusto..

insomma se sei gia malvagio non hai problemi a divorare il piu possibile..l unico problema è la fame crescente..

Il problema principale è che:

quando assorbo gli spiriti, non muoiono sul colpo, ma devo combatterci. E quei cavolo di tassi e bestie varie sono piuttosto coriacei! Quindi, ho fame, provoco gli spiriti, mi attaccano, assorbo un pò della loro essenza, ci combatto, consumo magie, mi devo riposare per ripristinarle, il tempo passa, l'energia scende, quindi devo di nuovo assorbire, e così via...... Il secondo problema è che mi manca un personaggio "tank"... quanto vorrei Khelgar... :cry:

-Feanor-
18-03-2008, 19:08
Il problema principale è che:

quando assorbo gli spiriti, non muoiono sul colpo, ma devo combatterci. E quei cavolo di tassi e bestie varie sono piuttosto coriacei! Quindi, ho fame, provoco gli spiriti, mi attaccano, assorbo un pò della loro essenza, ci combatto, consumo magie, mi devo riposare per ripristinarle, il tempo passa, l'energia scende, quindi devo di nuovo assorbire, e così via...... Il secondo problema è che mi manca un personaggio "tank"... quanto vorrei Khelgar... :cry:

si è un circolo vizioso maledetto..
cmq se non lo avessi ciucciato okku spacca i muri !!!
ha tipo 35 di forza gia in partenza..
uno di molti che cosa è..??intendo come razza e classe..
ad ogni modo stai attento perche mi pare che se prima mazzoli un po lo spirito e poi lo assorbi quando è "quasi morto" ti becchi pure un bonus..;)

Kharonte85
18-03-2008, 19:41
Oddio, non proprio... diciamo che è un pò tirata per i capelli... :sofico: Comunque sì, prosegue dalla fine del gioco, e ogni tanto c'è qualche riferimento a fatti e persone.
Be' ma

si capisce subito che il personaggio è lo stesso, cioè cominci che ti hanno strappato un frammento dal petto...e altri riferimenti anche se non si sa come ci si finisce dall'altra parte del mondo :asd:

Charonte
18-03-2008, 20:15
ciao ragazzi
avrei intenzione di giocare nwn 2 visto che era in boundle con la scheda video nuova

solo 1 curiosita

è necessario aver giocato il primo x capire la storia del secondo?

oppure è slegata e posso giuocarlo senza problemi?

Kharonte85
18-03-2008, 20:18
slegata completamente, e molto migliore ;)

Charonte
18-03-2008, 20:22
slegata completamente, e molto migliore ;)


grazie
aspettavo giusto il si x installarlo:D

ShadowMan
18-03-2008, 20:25
Be' ma

si capisce subito che il personaggio è lo stesso, cioè cominci che ti hanno strappato un frammento dal petto...e altri riferimenti anche se non si sa come ci si finisce dall'altra parte del mondo :asd:

Veramente poi pian piano viene svelato tutto, anche come sei finito dall'altra parte del mondo.

Charonte
18-03-2008, 20:27
no
ce in tutte le lingue meno ita:cry:
non ce 1 traduzione dialoghi? :cry:

DarkVampire
18-03-2008, 20:28
Allora non sono l'unico! :D Beh, mi consolo... :( La cosa strana è che NWN2 l'ho finito senza eccessivi problemi, a parte alcuni punti un pò tosti, ma alla fine è bello che ci si debba un pò impegnare negli scontri. Qui però parliamo di ordinaria amministrazione, cioè:

nel bosco ci sono quegli alberi e gli spiriti da assorbire, e vabbè... nella cripta della Mulsantir dell'ombra, c'è quel gruppo di vampiri antichi, mummie e cavalieri oscuri, che sono imbattibili... gli ho lanciato contro tutto quello che avevo di fuoco/luce/benedetto, ma mi mazzuolavano lo stesso... :cry:

io l'ho trovato estremamente facile...e nn e' per niente adatto a maghi stregoni...l'unica parte dove era difficile davvero erano appunto quella che descrivi nello spoiler...ci ho passato parekkio tempo ma alla fine me la sono cavata ^^....diciamo ke ci ritornai...se ricordo bene...2/3 liv piu su...ed era cmq davvero tosta...ma alla fine l'ho vinta io ^^

ah io gioco a difficile D&D...altrimenti non c'e' gusto senza le regole effettive di d&d....a normal...e' una cagata colossale

Kharonte85
18-03-2008, 20:29
no
ce in tutte le lingue meno ita:cry:
non ce 1 traduzione dialoghi? :cry:
:confused:

strano...

DarkVampire
18-03-2008, 20:36
l'ita c'e' ed e' anke parlato...l'espansione e' multi5...il base c'e' un multi4 senza ita (ke sar'a quello ke hai tu)...e il multi5 con ita incluso.


cmq vedrete quanto alla fine con la campagna di nwn2..l'espansione non ci azzekki piu' di tanto e sia una semplice...FORZATURA.un voler per forza dare continuita'...

Charonte
18-03-2008, 20:39
:confused:

strano...


ce spagnolo francese tedesco e inglese
ita non lo vedo:( :cry:
ma come è possibile:cry:

Charonte
18-03-2008, 20:40
l'ita c'e' ed e' anke parlato...l'espansione e' multi5...il base c'e' un multi4 senza ita (ke sar'a quello ke hai tu)...e il multi5 con ita incluso.


cmq vedrete quanto alla fine con la campagna di nwn2..l'espansione non ci azzekki piu' di tanto e sia una semplice...FORZATURA.un voler per forza dare continuita'...


sono sfigato :muro:

DarkVampire
18-03-2008, 20:42
l'hai preso in italia o all'estero?...se all'estero la probabilita' della mancanza di ita e' quasi il 100% :P

Charonte
18-03-2008, 20:45
l'hai preso in italia o all'estero?...se all'estero la probabilita' della mancanza di ita e' quasi il 100% :P


era in boundle nella 8800 gt presa online in italia:D
sono sfigato
vedro in giro se ce qualche traduzione amatoriale:(

ShadowMan
18-03-2008, 21:25
Prova su TBH.

DKDIB
18-03-2008, 21:36
Io l'espansione la presi dal Regno Unito (anche col trasporto m'e' costata decisamente meno che in Italia -_-'' ) ed ha la lingua italiana, sia per l'audio che per il testo.

DarkVampire
18-03-2008, 21:42
l'espansione e' solo in multi5...ovvio ke ci fosse anke l'ita....

il problema invece e' il base...di cui girano due versione...in italia col multi 5...in europa col multi 4 senza ita

cmq...su gamestop con 40€ si prende espansione e gioco base...se ricordo bene come ho visto l'altro giorno

Charonte
18-03-2008, 21:50
mesos in ita
ora giochiamo:D

DarkVampire
18-03-2008, 21:59
hai messo il dialog in ita?...vedi ke anke i filmati sono parlati ita...se nn l'hai fatto trovalo...stranamente il doppiaggio si salva

Beelzebub
19-03-2008, 07:29
si è un circolo vizioso maledetto..
cmq se non lo avessi ciucciato okku spacca i muri !!!
ha tipo 35 di forza gia in partenza..
uno di molti che cosa è..??intendo come razza e classe..
ad ogni modo stai attento perche mi pare che se prima mazzoli un po lo spirito e poi lo assorbi quando è "quasi morto" ti becchi pure un bonus..;)
Eh, lo sospettavo... :stordita: :D Uno di Molti (che ora che ci penso era il nome di un'arma che usava Khelgar, se non sbaglio una Morningstar) è il risultato dell'assorbimento di tutte le anime della fornace, racchiuse nella pelle di Okku. Hai presente il Bambino che ti parla dalla fornace? Ecco, è lui... una specie di demone, mi pare sia di classe ladro, solo che essendo un'essenza spirituale non può trasportare nè indossare nessun oggetto o arma. :fagiano:
io l'ho trovato estremamente facile...e nn e' per niente adatto a maghi stregoni...l'unica parte dove era difficile davvero erano appunto quella che descrivi nello spoiler...ci ho passato parekkio tempo ma alla fine me la sono cavata ^^....diciamo ke ci ritornai...se ricordo bene...2/3 liv piu su...ed era cmq davvero tosta...ma alla fine l'ho vinta io ^^

ah io gioco a difficile D&D...altrimenti non c'e' gusto senza le regole effettive di d&d....a normal...e' una cagata colossale

Anch'io lo uso a quella difficoltà; apprezzo infatti l'introduzione delle 8 ore di riposo, che quando giocai al gioco base non c'erano... così come le aggressioni in luoghi pericolosi, è più realistico. Però, come giustamente hai detto tu, MOTB non è molto adatto a maghi e stregoni, e io ovviamentr ho come PG uno stregone... :sofico:

-Feanor-
19-03-2008, 13:43
Eh, lo sospettavo... :stordita: :D Uno di Molti (che ora che ci penso era il nome di un'arma che usava Khelgar, se non sbaglio una Morningstar) è il risultato dell'assorbimento di tutte le anime della fornace, racchiuse nella pelle di Okku. Hai presente il Bambino che ti parla dalla fornace? Ecco, è lui... una specie di demone, mi pare sia di classe ladro, solo che essendo un'essenza spirituale non può trasportare nè indossare nessun oggetto o arma. :fagiano:


Anch'io lo uso a quella difficoltà; apprezzo infatti l'introduzione delle 8 ore di riposo, che quando giocai al gioco base non c'erano... così come le aggressioni in luoghi pericolosi, è più realistico. Però, come giustamente hai detto tu, MOTB non è molto adatto a maghi e stregoni, e io ovviamentr ho come PG uno stregone... :sofico:

nessuna arma o armatura?? :eek:
apparte che anche okku è cosi :ads: pero lui spacca gia di suo e puo cmq usare anelli bracciali e mantelli..
ora pero sono troppu curioso
non è che mi faresti un bello screen di uno di molti :D :D :D grazie..:D
anche a me sono piaciuti questi miglioramenti...
per esempio anche l influenza sui compagni che ora è da 1 a 100 mentre prima non era chiaro il funzionamento..
e anche i ritratti ben fatti in 2d mica quello scifo in 3d della campagna base..:rolleyes:
pero ci sono stati anche alcuni peggioramenti..
per esempio la mappa del viaggio..che pena..

ShadowMan
19-03-2008, 13:49
No, gli stregoni sono andati sempre bene nei NWN molto più dei maghi. Basta imparare gli incantesimi giusti e poi diventi un spara incatesimi [es spara_palladifuoco; spara_ditodellamorte :D ].

Beelzebub
19-03-2008, 13:49
nessuna arma o armatura?? :eek:
apparte che anche okku è cosi :ads: pero lui spacca gia di suo e puo cmq usare anelli bracciali e mantelli..
ora pero sono troppu curioso
non è che mi faresti un bello screen di uno di molti :D :D :D grazie..:D
anche a me sono piaciuti questi miglioramenti...
per esempio anche l influenza sui compagni che ora è da 1 a 100 mentre prima non era chiaro il funzionamento..
e anche i ritratti ben fatti in 2d mica quello scifo in 3d della campagna base..:rolleyes:
pero ci sono stati anche alcuni peggioramenti..
per esempio la mappa del viaggio..che pena..

Oggi pomeriggio te lo posto! :D Non cercare su google perchè ci sono solo immagini che non gli rendono giustizia... :D

No, gli stregoni sono andati sempre bene nei NWN molto più dei maghi. Basta imparare gli incantesimi giusti e poi diventi un spara incatesimi [es spara_palladifuoco; spara_ditodellamorte :D ].

Infatti con NWN2 il mio stregone era diventato una furia, in accoppiata con Qara facevo dei danni spaventosi, perchè avevamo più o meno gli stessi incantesimi, quindi immaginati ad esempio una doppia sequenza palla di fuoco+marchio di fuoco+dardi incantati lanciati uno dietro l'altro... :D

Però qui i nemici sono più robusti e in numero maggiore, ad esempio, come dicevo prima:

gli alberi e i cumuli

quindi, o vado avanti a evocazioni per fare da diversivo mentre lancio incantesimi, oppure è merda secca perchè, per quante difese mi possa castare addosso, le botte le accuso...

DarkVampire
19-03-2008, 13:52
UNO DEI MOLTI: la classe dipende da nn so quali fattori...cmq principalmente e' ladro...ma puo' anke essere monaco...inoltre e' l'unico pg mi pare...ke con l'aumentare dell'influenza...potrebbe dare dei malus...ma di questo nn ne sono sicuro....come okku cmq avanza in automatico...

una cosa...Okku... mantelli e bracciali nn puo' metterne...solo amuleti..per quanto ricordo..e un altro paio di cose..anelli anke sempre se ricordo bene

-Feanor-
19-03-2008, 13:58
Oggi pomeriggio te lo posto! :D Non cercare su google perchè ci sono solo immagini che non gli rendono giustizia... :D
glazie :D :D :D

UNO DEI MOLTI: la classe dipende da nn so quali fattori...cmq principalmente e' ladro...ma puo' anke essere monaco...inoltre e' l'unico pg mi pare...ke con l'aumentare dell'influenza...potrebbe dare dei malus...ma di questo nn ne sono sicuro....come okku cmq avanza in automatico...

una cosa...Okku... mantelli e bracciali nn puo' metterne...solo amuleti..per quanto ricordo..e un altro paio di cose..anelli anke sempre se ricordo bene

addirittura...?? :eek:
ma come è possibile che dia dei malus...?
allora scusa ma è vero che il gioco penalizza le decisioni da malvagio..
poi visti gli altri compagni che si trovano, okku è indispensabile se non si ha come pg un guerriero perche è l unico che mena di brutto..
si in effetti sui mantelli non ero certo...
ma anelli e amuleti di sicuro

DarkVampire
19-03-2008, 14:00
tra l'altro l'orso e' stato migliorato con le ultime patch

-Feanor-
19-03-2008, 14:46
tra l'altro l'orso e' stato migliorato con le ultime patch
beh io l ho giocato solo con le ultime patch quindi non so dire..


cmq nessuno mi ha risposto
ragazzi sarei tentato di iniziare a giocare su qualche shard...
qualcuno di voi ci gioca...??
avete qualche dritta...?? quale consigliate....?

:D

Beelzebub
19-03-2008, 14:54
beh io l ho giocato solo con le ultime patch quindi non so dire..


cmq nessuno mi ha risposto


:D

Personalmente evito sempre e comunque il gioco online; l'effetto dipendenza mi terrorizza.... :D

DarkVampire
19-03-2008, 14:54
a parte la dipendenza..in italia di shard nn ce ne sono buoni e quei poki sono in beta test

ShadowMan
19-03-2008, 15:02
Okku liv28 (http://img186.imageshack.us/img186/5779/okku28xh7.png) poco prima della fine

Io alla fine (http://img186.imageshack.us/img186/4736/io29bd0.png)

spoiler sull'arma:
spada d'argento gith completa

Beelzebub
19-03-2008, 15:12
Feeeeermi tutti!!! Ma gli spiriti degli animali, i theletor o come cavolo si chiamano, sono di razza "folletti"? :mbe:

DarkVampire
19-03-2008, 15:20
no...sono spiriti..mi pare errore di classificazione...i folletti almeno dal manuale dei mostri sono tutt'altra cosa

Beelzebub
19-03-2008, 15:40
no...sono spiriti..mi pare errore di classificazione...i folletti almeno dal manuale dei mostri sono tutt'altra cosa

L'ho chiesto perchè ho visto che Okku è considerato "folletto"... e visto che ho un anello che ha diversi effetti tra cui dei bonus contro i folletti, se anche gli altri spiriti appartenevano a questa classe allora poteva tornarmi utile... :stordita:

-Feanor-
19-03-2008, 15:49
Personalmente evito sempre e comunque il gioco online; l'effetto dipendenza mi terrorizza.... :D

beh quello anche a me in effetti..
cmq a me ispirava http://www.abeir-toril.medusaworks2.de/TerreOccidentali/index.php

cmq che voi sappiate..tutti i talenti legati alla storia vengono dati in automatico quando si fa un personaggio ex novo per l exp...??
perche alcuni erano facoltativi mi pare e in media davano anche bonus niente male..

DakmorNoland
19-03-2008, 18:11
beh quello anche a me in effetti..
cmq a me ispirava http://www.abeir-toril.medusaworks2.de/TerreOccidentali/index.php



Sì io ci gioco da Natale su quel server è uno spettacolo! :D Solo la sera si lagga abbastanza, perchè ci sono sempre 38 pg connessi! :asd:

Se vuoi ulteriori info puoi mandarmi pm. ;)

Beelzebub
19-03-2008, 20:32
Ecco Uno di Molti:

http://img517.imageshack.us/img517/5910/66235184mc1.th.jpg (http://img517.imageshack.us/img517/5910/66235184mc1.jpg)

oggi ho provato di nuovo ad affrontare:

i nemici nella parte inferiore della cripta... disastro... :( Idem nella Loggia dei berserker, dopo aver completato il rituale... mi attaccano TUTTI insieme, tempo zero e sono morto... :( Sto gioco sta diventando snervante, mi sa che se continua così lo mollo... :muro:

DarkVampire
19-03-2008, 20:34
Ecco Uno di Molti:

http://img517.imageshack.us/img517/5910/66235184mc1.th.jpg (http://img517.imageshack.us/img517/5910/66235184mc1.jpg)

oggi ho provato di nuovo ad affrontare:

i nemici nella parte inferiore della cripta... disastro... :( Idem nella Loggia dei berserker, dopo aver completato il rituale... mi attaccano TUTTI insieme, tempo zero e sono morto... :( Sto gioco sta diventando snervante, mi sa che se continua così lo mollo... :muro:

io quelli li li ho battuti con un "trukketto"...lol...druido rulaz...

-Feanor-
19-03-2008, 21:16
Sì io ci gioco da Natale su quel server è uno spettacolo! :D Solo la sera si lagga abbastanza, perchè ci sono sempre 38 pg connessi! :asd:

Se vuoi ulteriori info puoi mandarmi pm. ;)
hai pm :D :D :D

Ecco Uno di Molti:

http://img517.imageshack.us/img517/5910/66235184mc1.th.jpg (http://img517.imageshack.us/img517/5910/66235184mc1.jpg)

oggi ho provato di nuovo ad affrontare:

i nemici nella parte inferiore della cripta... disastro... :( Idem nella Loggia dei berserker, dopo aver completato il rituale... mi attaccano TUTTI insieme, tempo zero e sono morto... :( Sto gioco sta diventando snervante, mi sa che se continua così lo mollo... :muro:
beh ..figo è figo :asd:
anche le stats non sono male (anche se per nulla paragonabili ad okku)
quel "ladro" pero...:muro:
ps..non usi gaan..? secondo me è un grande e devo dire che come classe spacca parecchio :cool:

DarkMage74
20-03-2008, 08:52
ragazzi siccome non ho mai usato il monaco per giocare e non conosco bene il pg, mi date una mano a farne uno? (consigli su statistiche, skill e talenti)
denghiù ;)