PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NeverWinter Nights 2


Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

dani&l
02-11-2006, 10:35
Qua c'è il primo commento totalmente negativo di un giocatore sul forum ufficiale:

http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=507438&forum=109

Praticamente lo boccia su tutti i punti :eek:

Comunque è giusto leggere i commenti negativi , per capire la verità dove si trova ;)

W.S.
02-11-2006, 10:38
Preso...... sono il primo!!!!! :D
Da eb-games ce l'hanno ed è arrivato oggi....... ho preso la collector edition del guerriero buono a 64 euro..... ti danno:
-gioco
-mappa del mondo
-never winter nights 1 con tutte le espansioni
-cd con musiche e arts
-una miniatura fatta molto bene
-un anello
-qualche abilità già sbloccata
Ora lo provo...... se vi interessa posto le prime impressioni su come gira sul mio sistema.....

... e uno ce lo siam giocati... secondo voi quanti giorni passeranno prima che torni nel mondo reale? ;P

P.S.: posta tutto!!!!

Xilema
02-11-2006, 10:39
Ok, forse si intravede qualcosa per la telecamera.

Il problema sembra che quando si è in chase mode, ovvero la telecamera segue il giocatore (quella che usavo anche in NWN, in modo che in base a come mi muovevo girava l'angolo della visuale), rimanga ferma se si ruota il giocatore e si rialliena quando si muove.

la soluzione c'è:



:)


Nessun problema per me allora !
La mappa la ruotavo io quando volevo con i tasti freccia destro e sinistro !

Xilema
02-11-2006, 10:40
Preso...... sono il primo!!!!! :D
Da eb-games ce l'hanno ed è arrivato oggi....... ho preso la collector edition del guerriero buono a 64 euro..... ti danno:
-gioco
-mappa del mondo
-never winter nights 1 con tutte le espansioni
-cd con musiche e arts
-una miniatura fatta molto bene
-un anello
-qualche abilità già sbloccata
Ora lo provo...... se vi interessa posto le prime impressioni su come gira sul mio sistema.....

Vai con Dio e sii esauriente !
Ricordati che le obre sono il vero elemento di appesantimento !
E non scordarti di dirci com' è il doppiaggio !!!

bears
02-11-2006, 10:44
Non sbagli, il mio primo pg di D&D è stato un drow arcere arcano e pur non giocando da anni con quel pg, ci son ancora affezionato :cry:

un ladro tiefling mi piace, se lo fai malvagio poi può diventare assassino.
Come è implementato l'assassino in nwn2? pari pari a d&d o modificato? Chiedo perchè l'arcere arcano era un po diverso nel primo nwn...

Mi solletica di più l'ombra danzante, l'assassino mi sa troppo di preimpostato (ci si aspetta un comportamento abbastanza scontato da lui, non dimenticare che io sono chaotic).

Assassino:

punti ferita/livello: 6
bonus attacco base: medio
tiri salvezza buoni: riflessi
armi: tutte le semplici
armature: leggere
punti abilità base: 4

Requisiti:
allineamento: malvagio
abilità: nascondersi 8, muoversi silenziosamente 8

Capacità speciali:
attacco mortale
resistere ai veleni (2° livello)
schivare prodigioso (2° livello)
schivare prodigioso migliorato (5° livello)
nascondersi in piena vista (8° livello)

Incantesimi:
2° livello: volto fantasma (1/giorno)
5° livello: oscurità (1/giorno)
6° livello: invisibilità (1/giorno)
9° livello: invisibilità migliorata (1/giorno)

Beelzebub
02-11-2006, 10:56
Qua c'è il primo commento totalmente negativo di un giocatore sul forum ufficiale:

http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=507438&forum=109

Praticamente lo boccia su tutti i punti :eek:

Comunque è giusto leggere i commenti negativi , per capire la verità dove si trova ;)
Minchia, lo ha demolito... :eek:

Mark75
02-11-2006, 10:57
Preso...... sono il primo!!!!! :D
Da eb-games ce l'hanno ed è arrivato oggi....... ho preso la collector edition del guerriero buono a 64 euro..... ti danno:
-gioco
-mappa del mondo
-never winter nights 1 con tutte le espansioni
-cd con musiche e arts
-una miniatura fatta molto bene
-un anello
-qualche abilità già sbloccata
Ora lo provo...... se vi interessa posto le prime impressioni su come gira sul mio sistema.....

Perbacco! :D
Impressioni e qualche screen! :sbav:

Lupo3
02-11-2006, 10:59
Minchia, lo ha demolito... :eek:

sono in uffcio e il forum di Nwn2 il server aziendale me lo blocca...un riassuntino di quello che demolisce??

wiltord
02-11-2006, 11:01
:read:

Well. I've been playing for some hours now and I must say, this is not a very good game. This is coming from a D&D/Forgotten Realms fan and someone who somewhat enjoyed the original Neverwinter Nights.

I don't even consider this game to be a sequel. It seems more like a poor man's update to an already existing game (NWN 1). I mean there is basically nothing new. The graphics are updated ... but are they? I mean they move sluggish, even on high end PCs. I'm running this game on a 2gig, 3.4 ghz dual processor with dual 512 SLI Nvidia 7800 cards. I could run Oblivion maxed out with not one issue but that doesn't seem to be the case here. It's not really a matter of what your rig is running - it's a matter of bad design. The game just doesn't run smooth.

"clunky" is probably the best word to describe it. It feels lifeless, bland, and slow, and rather boring. I mean the graphics look like a lesser version of Everquest 2 (terrain, character models, so forth). Ehh. No thanks. And like EQ2, the game runs rather sloppily.

The camera is a nightmare really. Out doors it isn't so bad but inside you find yourself re-adjusting, moving it to different angles, etc. Even outdoors you have to constantly move it around just to pick up loot or click on targets. It just takes a lot of effort to do very simple things.

Combat feels exactly the same; with a lot more effort needed in performing simple commands. You take the other line of D&D games, IWD and BG - it was simple to do anything you desired. Everything was right there at your fingertips. Hide, steal, traps, spells. In this game (and NWN 1 - since they are both the same game anyway it hardly matters) it sometimes takes a minute just to find the thing you are looking for. Even with these "added" hotkeys and quickcast menus, it still seems to take to long. Especially when you are controlling a whole party this go around...

Speaking of which. This is not a great party system. I've seen people compare it to BG2. Let's not, okay? BG2 was a better game. Simple fact. Anyone who played it knows this. It had a proven engine and it was incredibly detailed, engrossing, and epic in size/story/content. But that's getting off topic - back to the party. In BG2 all you had to do was simply click on a character portrait and *presto*! You could tell people to do what you needed on the fly. No camera issues or navigation problems so you could easily tell who to attack what or who to cast what on what or what on who. In this game, selecting a member can seem tedious - then you have to assign them what to do - them sometimes you have to completely move your camera to a different angle/viewpoint or what not just to find a target. Why even bother? Just let them fight and concentrate on your character. It's not similar to BG2. It's nothing like it. That game ran a different engine - one that easily let you control an entire party of 6. Honestly, had they allowed it, you could easily control a party of 16. In this game you have enough hassle just focusing on one "clunky" character.

Environments are completely linear. There is a path - you follow it. No real exploration. Maybe that's a good thing since you don't feel like running around in a slow-mow like state. There has yet to be any open endedness, and from what I have seen from the reviews of others and game sites I have read, there won't be. It's all pretty linear. Before I played the game that was making me frown. Now that I've played some - that makes me happy because this game just isn't that enjoyable.

My last gripe is that I don't even feel like im in the D&D world. I feel like I'm part of just another 'Generic Fantasy Game'. This game sorta feels like Dungeon Siege or some other extremely lame game. No real flavor or style. It all just seems "Blahhhhh".

I will say that I am not a very big fan of the cloning of the KotoR game. I didn't enjoy that game. More so than this - but I'm not all to sold on the design of it. To me, this game is just a similar version of that with a different face - one of fantasy rather than Sci-Fi Star Wars. Yeah. You get dialogue options in this game - but they are all so easily predictable. Good, bad, neutral. I mean who cares about alignment when it's so simple. I know the reactions my character will have long before I even talk to anyone. It's all the same.

You look at BG2 and some of the dialogue options on that game took time just to write - some were extremely creative - and there were a ton more of them to choose from. But that's besides the point. I only compare this game to BG2 because they share the same setting. However, BG2 isn't the game to compare this too. NWN1 and KotoR are - since this game is a mixture of both.

I'm just disappointed to see a sequel that has been in the works for years turn out to be so generic and unoriginal. There really is nothing new to it. It's a bad facelift of the original with heavy inspirations from the another game.

I just don't feel the overall design is working for this type of game. I understand what they are trying to do but it just doesn't seem to work all that well. Too bad. Forgotten Realms is an expansive and extremely unique world. With all of what it offers you shouldn't need to look elswhere for ideas ... for anything.

Sadly, we get a game that feels like so many other forgettable ones before it. Normally I would follow this up with a few positive things I have experienced/seen ... but honestly, there isn't much to be said. No positives result from no real new content. It's hard to list improvements or praise when there is nothing new to really comment about. Bottom line is that this game does not feel like a "2006" game. It feels AND looks more like something that would have come out in 2003.

In all honesty, this game feels like a step backward rather than forward.

I would keep playing tonight but honestly, the story really just isn't that interesting. Seen it before. Done it before. Forgot it before.

Lupo3
02-11-2006, 11:05
ste pippe...

giocatori italiani..illuminateci voi!!!!

Beelzebub
02-11-2006, 11:10
ste pippe...

giocatori italiani..illuminateci voi!!!!
Quoto! bobbybello, illuminaci!!! :D

W.S.
02-11-2006, 11:14
[OT]bhe, il fatto che sia caotico è definito da come lo giochi tu, gli assassini possono benissimo essere dei pazzi che uccidono o meno a seconda della carta che estraggono da un mazzo...[END OT]

cmq, leggendo il post negativo ho letto una cosa che m'ha preoccupato tantissimo: secondo il tizio la trama è lineare e chiusa... spero si sbagli, d'altronde non può averla già vista tutta e le recensioni dicono il contrario (scelte che influiscono pesantemente sulla trama).
Risulta lineare pure a voi? (soprattutto a chi ci sta giocando)

(io intanto prego che non sia così)

Avatar0
02-11-2006, 11:17
mah io anche solo a guardare gli screen ho avuto le stesse sensazioni, un giochetto ibrido che poco ha a che fare con i forgotten realms
....anche a me puzza molto di dungeon siege con le regole di d&d e l' interfaccia (così come quella di nwn1) non mi piace prorio


...aspetto cmq di averlo tra le mani e anche se fosse l' ultima cagata sulla terra lo giocherò :D (ho apprezzato perfino gothic3 :stordita: )

bobbybello
02-11-2006, 11:23
Allora.... ho installato il gioco e ho fatto il tutorial e intravisto la prima missione...prime impressioni:
Grafica: diciamo che come pesantezza siamo sui livelli di Gothic 3 forse un pelino meglio... a 1280*1024 tutto al max siamo sul mio sistema sui 22-23 fps di media.....obiettivamente pesante dunque! Per quanto concerne la grafica in se per i miei gusti è carina anche se sia gothic che Oblivion sono superiori.
Gioco: qui l impressione è decisamente positiva..... grande atmosfera, creazione del personaggio molto complessa, buona colonna sonora ma soprattutto si percepisce le sensazioni che avevo avuto con il primo Neverwinter.....
Doppiaggio: sembra buono, con eventuale possibilità di lasciare attivi i sottotitoli.....
Camera: purtroppo avevano ragione, è obiettivamente difficile riuscire ad avere la telecamera che inquadra la parte di schermo che si vuole...

Per ora è 8 ma ho giocato troppo poco...vado avanti!!!

wiltord
02-11-2006, 11:37
ombre attive?

W.S.
02-11-2006, 11:38
sei già riuscito a staccarti????? allora c'è da preoccuparsi ...

Facci sapere quanto è intrigante la trama e se si ha o meno libertà di scelta!!!
(già che ci sei, le prime quest son le solite da facchino?)

Bestio
02-11-2006, 11:43
Accc stamattina qua non era ancora arrivato! :doh:
Spero che arrivi per stasera e che non li vendano tutti, (per PC predono sempre pochissime copie :( ) non l'ho prenotato perchè voglio vedere prima le versioni speciali...

Mi sapete dire le differenze di contenuti tra le confezioni Lawful Good e Chaotic Evil?

bobbybello
02-11-2006, 11:44
si ombre tutte al max...... si il tutorial è una quest da facchino, poi parti a liberale la città dall'invasione....

wiltord
02-11-2006, 11:45
prova a disattivarle, e non spoilerare troppo ;)

W.S.
02-11-2006, 11:47
ehm... ok, ma non spoilerare troppo ;P (invasione?!?! manco sapevo ci fosse)
per il facchino io intendevo le quest al di fuori del tutorial, quando avrai visto un po di gioco :D

Xilema
02-11-2006, 12:10
Mi raccomando, abbassate o levate le ombre !
Il framerate dovrebbe raddoppiare o triplicare addirittura !

Bestio
02-11-2006, 12:16
Mi raccomando, abbassate o levate le ombre !
Il framerate dovrebbe raddoppiare o triplicare addirittura !

Ma sono così pesanti?
Giocare senza ombre non mi piace perchè i PG mi danno l'impressione di non toccare terra... :(
Preferisco magari giocarci a 800*600, ma con tutto a palla. :cool:

Xilema
02-11-2006, 12:39
Ma sono così pesanti?
Giocare senza ombre non mi piace perchè i PG mi danno l'impressione di non toccare terra... :(
Preferisco magari giocarci a 800*600, ma con tutto a palla. :cool:


Dicono che non serve toglierle, basta abbassarle.
Abbassandole al minimo... dicono che il framerate raddoppia.
Vedi tu.
Io a 800x600 non ci giocherei manco morto.
La prima cosa che sparisce se il gioco è pesante... sono le ombre.
Capisco se fosse un gioco alla FEAR o alla Condemned, dove l' atmosfera è tutto, ma un RPG...

six007
02-11-2006, 12:40
Ma sono così pesanti?
Giocare senza ombre non mi piace perchè i PG mi danno l'impressione di non toccare terra... :(
Preferisco magari giocarci a 800*600, ma con tutto a palla. :cool:

mah in effetti, almeno quelle dei personaggi principali, forse motore le attiva tutte insieme e non regge

Xilema
02-11-2006, 12:41
Ecco un' altra recnesione, tutta in ITA.
Il 9 di Multy: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=22789

breakz
02-11-2006, 13:20
Qualkuno ke l'ha preso da queencomputer!??!?!

kiedo perkè l'hanno rinviato di 1 giorno...............:(!

Beelzebub
02-11-2006, 13:24
Allora.... ho installato il gioco e ho fatto il tutorial e intravisto la prima missione...prime impressioni:
Grafica: diciamo che come pesantezza siamo sui livelli di Gothic 3 forse un pelino meglio... a 1280*1024 tutto al max siamo sul mio sistema sui 22-23 fps di media.....obiettivamente pesante dunque! Per quanto concerne la grafica in se per i miei gusti è carina anche se sia gothic che Oblivion sono superiori.
Gioco: qui l impressione è decisamente positiva..... grande atmosfera, creazione del personaggio molto complessa, buona colonna sonora ma soprattutto si percepisce le sensazioni che avevo avuto con il primo Neverwinter.....
Doppiaggio: sembra buono, con eventuale possibilità di lasciare attivi i sottotitoli.....
Camera: purtroppo avevano ragione, è obiettivamente difficile riuscire ad avere la telecamera che inquadra la parte di schermo che si vuole...

Per ora è 8 ma ho giocato troppo poco...vado avanti!!!
Ma scherziamo? Con quella grafica, è pesante quasi quanto Gothic 3, e quindi più di Oblivion?!? :mbe:

Ma siamo fuori... :muro: :muro: :muro:

Mi sta già passando la voglia di prenderlo... :rolleyes:

Bestio
02-11-2006, 13:26
Dicono che non serve toglierle, basta abbassarle.
Abbassandole al minimo... dicono che il framerate raddoppia.
Vedi tu.
Io a 800x600 non ci giocherei manco morto.
La prima cosa che sparisce se il gioco è pesante... sono le ombre.
Capisco se fosse un gioco alla FEAR o alla Condemned, dove l' atmosfera è tutto, ma un RPG...

Anche a 800*600 con FSAA 8x su uno schermo di 2 metri un bel gioco fa la sua porca figura... :cool:

Proprio perchè è un RPG con visuale dall'alto che le ombre le ritengo importanti, anche a livello più basso, ma ci devono essere.
Al limite mi posso accontentare di un pallino scuro stile WoW, ma completamente senza ombre proprio no, si perde completamente il senso di tridimensionalità. :(

beatl
02-11-2006, 13:29
Porca vacca...
Non lo trovo a Ferrara :muro: :muro:
qualcuno mi sa indirizzare?

beatl
02-11-2006, 13:30
e speriamo che abbassando le ombre giri bene.. :sperem: :sperem: :sperem:

~Mr.PartyHut~
02-11-2006, 13:32
Ordinato proprio oggi da DVD.it dato che c'è il buono per le spese di spedizione omaggio :)
In tutto ho pagato 49,9 € :)

katena
02-11-2006, 13:33
appena passato in negozio... non ce l'hanno :muro: :muro:

GigiDagostino
02-11-2006, 13:39
intanto mi iscrivo....vediamo le prime impressioni....

beatl
02-11-2006, 13:39
Sembra che la distribuzione non sia stata così capillare..
alla E*G**** di Fe non sanno se arriverà in settimana :cry: :cry:

TheDave
02-11-2006, 13:41
A chi non lo trova ancora dico di non preoccuparsi infatti la data ufficiale rimane 03/11/2006 (ovvero domani).
In pratica chi l'ha già trovato può ritenersi molto fortunato :D
Io passerò da MW più tardi a vedere ma più che altro per scrupolo dato che mi sono messo già il cuore in pace (ma solo fino a domani ;) )

A chi invece è stato FORTUNATISSIMO volevo chiedere un parere su traduzione e doppiaggio.

ciao a tutti

wiltord
02-11-2006, 13:50
:read:


Aurora cede il passo ad Electron
In primis il rinnovamento doveva partire dal motore grafico. Nonostante Aurora Engine (il motore grafico del primo NWN) fosse un ottimo prodotto, i quattro anni di distanza hanno creato un naturale distacco generando l'esigenza di poter contare su una nuova impalcatura tecnologica. Abbandonata la tecnologia OpenGL gli sviluppatori hanno così deciso di abbracciare DirectX di Microsoft (forse pronti all'imminente approccio al porting per Xbox 360) e di rinnovare da zero l'intero comparto grafico. “le impressioni avute durante le anteprime che ci sono state concesse nei primi mesi dell'estate sono state confermate dalla visione del gioco completo. NWN2 può contare su un motore robusto, ma senza pretese esagerate” Le impressioni avute durante le anteprime che ci sono state concesse nei primi mesi dell'estate sono state confermate dalla visione del gioco completo. NWN2 può contare su un motore robusto, ma senza pretese esagerate. É fin troppo evidente che gli sforzi degli sviluppatori si sono concentrati su aspetti molto più critici (il gameplay, ad esempio) lasciando l'aspetto grafico ad un restyling di tutto effetto ma piuttosto tradizionalista. I modelli dei personaggi appaiono estremamente più dettagliati rispetto agli standard a cui eravamo abituati. Il numero di poligoni di gran lunga superiore al passato ha portato però ad una drastica riduzione delle unità presenti nel bestiario. Se il primo NWN forniva la quasi totalità delle bestie magiche del Faerun (il mondo in cui si svolgono le avventure dell'ambientazione base di D&D) in NWN2 il loro numero è stato ridotto pur offrendo una ricca varietà sui modelli forniti. La mobilità dei modelli del personaggi e dei NPC e l'introduzione della mimica facciale completano il quadro.

Bestio
02-11-2006, 13:54
Il numero di poligoni di gran lunga superiore al passato ha portato però ad una drastica riduzione delle unità presenti nel bestiario. Se il primo NWN forniva la quasi totalità delle bestie magiche del Faerun (il mondo in cui si svolgono le avventure dell'ambientazione base di D&D) in NWN2 il loro numero è stato ridotto pur offrendo una ricca varietà sui modelli forniti.

Ecco una cosa che non mi piace nemmeno un po! :mad: :mad:

Quello che mi piaceva di NWN era proprio il bestiario davvero molto completo! :muro:
Spero almeno che abbiano mantenuto tutte le forme della classe di prestigio "Mutaforma"... :sperem: :sperem: :sperem:

Beelzebub
02-11-2006, 13:55
Vorrei far notare questo punto della recensione di Multiplayer.it:

Pare che quest’anno la regola delle grosse produzioni sia stata: usciamo pieni di bug, tanto li sistemiamo con grosse patch successive, realizzate seguendo le indicazioni dei giocatori. Abbiamo iniziato con Oblivion, che sta ancora aspettando una patch risolutiva di alcuni grossi problemi e che si segnala per la pessima assistenza fornita da Bethesda. Gothic 3 ha proseguito la tendenza segnalandosi per la quasi ingiocabilità della versione retail e per il rilascio immediato di una patch da 50 MB, preparata ancora prima che il gioco uscisse nei negozi (della serie: sappiamo che è pieno di bug, ma lo facciamo uscire lo stesso, non sia mai che perdiamo il periodo natalizio).
Poteva Neverwinter Nights 2 essere l’eccezione all’infausta regola? Assolutamente no, ed infatti anch’esso esce con il suo bel carico di errori, più o meno compromettenti e con alcune mancanze che Obsidian ha promesso di sistemare con una patch successiva. Preparatevi così ad un’intelligenza artificiale ballerina, con nemici che rimangono fermi invece di attaccarvi e i vostri compagni che impiegano eoni per decidere di seguirvi, a qualche uscita di troppo al desktop, a qualche glitch grafico e a una fluidità piuttosto bassa (se avete di questi problemi, disattivate le ombre… si guadagnano una quindicina buona di FPS) frutto di un’ottimizzazione frettolosa. Certo, va anche detto che in confronto agli altri due titoli citati, qui siamo in paradiso e i problemi non sono poi così insormontabili.

Mi sto un pò stufando di questo atteggiamento tenuto dale software house... capisco che debbano rispettare dei tempi, capisco che debbano far cassa, ma questa sta diventando una vera presa per il culo a danno degli utenti...

Se compro una macchina, mica mi dicono: "eh, guardi, per ora il freno ha qualche problemino, la frizione non è precisissima, e le sospensioni potrebbero sfondarsi... ma a breve sistemeremo tutto con una patch..." :muro:

wiltord
02-11-2006, 13:58
Mi sto un pò stufando di questo atteggiamento tenuto dale software house... capisco che debbano rispettare dei tempi, capisco che debbano far cassa, ma questa sta diventando una vera presa per il culo a danno degli utenti...


pienamente d'accordo..

Bestio
02-11-2006, 13:59
Se compro una macchina, mica mi dicono: "eh, guardi, per ora il freno ha qualche problemino, la frizione non è precisissima, e le sospensioni potrebbero sfondarsi... ma a breve sistemeremo tutto con una patch..." :muro:

Certo che succede, ma in questo caso le "patch" si chiamano "richiami".... :Prrr:

Beelzebub
02-11-2006, 14:07
Certo che succede, ma in questo caso le "patch" si chiamano "richiami".... :Prrr:
Sì, ma non mi pare succeda così spesso... e vorrei vedere... uno dei più clamorosi fu il difetto dell'Audi TT, che portava l'auto a perdere aderenza in curve affrontate al di sopra di una data velocità, con tanto di testacoda. Il richiamo delle auto, poi, costa alle case produttrici sia in termini di immagine che di costi veri e propri. ;)

Xilema
02-11-2006, 14:14
C' è gente che l' ha già finito.
I bachi hanno detto che sono trascurabili, mentre per la grafica basta abbassare il dettaglio delle ombre ed il gioco fila via bene.
La cosa più importante è che il single player sembra di grande spessore, con scelte morali radicali che cambiano brutalmente la trama e colpi di scena da paura, nonchè alcuni scontri pazzeschi e davvero coreografici.
I dialoghi sembrano ottimi (soprattutto quelli con un personaggio, sembra siano esilaranti e grotteschi) ed il sistema d' influenza funziona per davvero ed in modo pesante.
Chi ha apprezzato questo NWN 2 ha detto che a confronto Oblivion e Gothic 3 sembrano "caccole" ruolisticamente parlando.
Giocandolo come Dio comanda dura dalle 50 alle 70 ore (dipende da come uno affronta le quest, i combattimenti, i dialoghi e via dicendo).
La localizzazione in italiano sembra buona, non spettacolare ma buona con qualche piccolo scivolone nell' oggettistica ma... niente di grave.

Athlon 64 3000+
02-11-2006, 14:16
a me delle ombre non me ne frega niente visto che te terro completamente disattivate,mi interessa sapere come gira con tutto il resto a palla ma senza ombre.
Non so se vi ricordate Fear che ha le ombre che hanno un'impatto devastante sulle prestazioni.

bears
02-11-2006, 14:16
Ecco una cosa che non mi piace nemmeno un po! :mad: :mad:

Quello che mi piaceva di NWN era proprio il bestiario davvero molto completo! :muro:
Spero almeno che abbiano mantenuto tutte le forme della classe di prestigio "Mutaforma"... :sperem: :sperem: :sperem:
Sorry, non esiste nessuna classe di prestigio "mutaforma". Il druido al 5° livello impara la capacità "forma selvatica" (può assumere diverse forme animali, non c'è scritto quali).

Bestio
02-11-2006, 14:18
Chi ha apprezzato questo NWN 2 ha detto che a confronto Oblivion e Gothic 3 sembrano "caccole" ruolisticamente parlando.

Non è che ci voglia poi molto a essere più "ruolistico" di Oblivion e Gothic 3... :Prrr:

Beelzebub
02-11-2006, 14:18
a me delle ombre non me ne frega niente visto che te terro completamente disattivate,mi interessa sapere come gira con tutto il resto a palla ma senza ombre.
Non so se vi ricordate Fear che ha le ombre che hanno un'impatto devastante sulle prestazioni.
Dipende anche dalle schede video... in Tomb Raider Legend, ad esempio, le ombre incidono molto di più sulle prestazioni con le schede Ati che con le Nvidia... ;)

50-70 ore mi sembrano poche... sarà che l'ultimo rpg è stato Oblivion, cui ho giocato per più di 200 ore... :sofico:

beatl
02-11-2006, 14:23
Qualcuno che sta giocando può postare le prorpie prime impressioni e dire se il motore grafico è stato programmato "decentemente" in quanto a prestazioni?

Quincy_it
02-11-2006, 14:34
C' è gente che l' ha già finito.
[cut]
Giocandolo come Dio comanda dura dalle 50 alle 70 ore (dipende da come uno affronta le quest, i combattimenti, i dialoghi e via dicendo).
Già finito? :eek:
Non è che sia positivissima come cosa (considerando quando è uscito). Speriamo siano almeno 40 ore di gioco..

Xilema
02-11-2006, 14:37
Già finito? :eek:
Non è che sia positivissima come cosa (considerando quando è uscito). Speriamo siano almeno 40 ore di gioco..


Credo sia gente che ce l' ha da tempo per fare le reces in rete... o roba simile.

Beelzebub
02-11-2006, 14:43
Dai raga, mi sono venuti troppi dubbi!!! :muro:

Tra poco più di un'ora esco dall'ufficio... che faccio, lo compro? :stordita: :fagiano:

Bestio
02-11-2006, 14:44
50-70 ore mi sembrano poche... sarà che l'ultimo rpg è stato Oblivion, cui ho giocato per più di 200 ore... :sofico:

Dipende sempre da come affronti il gioco, se vai dritto per la trama e te ne freghi di esplorare e completare side quest, oppure vuoi gustarti proprio tutto. :)

Un mio amico Oblivion l'ha finito in 5 o 6 ore, ovviamente facendo solo la main quest.

wiltord
02-11-2006, 14:45
compra compra compra :D

Beelzebub
02-11-2006, 14:46
Dipende sempre da come affronti il gioco, se vai dritto per la trama e te ne freghi di esplorare e completare side quest, oppure vuoi gustarti proprio tutto. :)

Un mio amico Oblivion l'ha finito in 5 o 6 ore, ovviamente facendo solo la main quest.
Beh, ma grazie... :sofico: Oblivion non va giocato così! :D

compra compra compra :D

Bastardo... :D :D :D

wiltord
02-11-2006, 14:50
dai dai voglio una bella rece dopo :)

breakz
02-11-2006, 14:50
ma ke é poi sta toria della data ufficiale del 3 novembre?!??!!?

Xilema
02-11-2006, 14:51
Dai raga, mi sono venuti troppi dubbi!!! :muro:

Tra poco più di un'ora esco dall'ufficio... che faccio, lo compro? :stordita: :fagiano:


Compralo, imho non te ne pentirai !

Beelzebub
02-11-2006, 14:51
dai dai voglio una bella rece dopo :)
Spero di trovarlo, non è sicuro... :sperem:

dani&l
02-11-2006, 14:53
Dai raga, mi sono venuti troppi dubbi!!! :muro:

Tra poco più di un'ora esco dall'ufficio... che faccio, lo compro? :stordita: :fagiano:


Io aspetterei. Ci sono un sacco di commenti fanboy ( 50-70 ore di gioco ?? I recensori parlano di 30-50 ore con le side quest). Patch già uscita e in programmazione altre patch (alla facciazza, si parla di 3 patch al mese)
Motore 3d appesantito, anche togliendo le ombre si ha una fluidità non molto convincente, nonstante l'aspetto grafico non sia sugli standard odierni , e soprattutto non si ha un mondo aperto ma diviso in settori con percorsi "obbligati"."Divertirsi" a fare il telecameramen negli interni per vedere quello che ti interessa. Storia abbastanza lineare. Questi i commenti un pò negativi. Per il resto molto curata la parte di creazione pg, storia comunque intrigante,bug che non bloccano il gioco.

Chi ha dubbi aspetti. Io, aspetto , comunque speranzoso , ma aspetto... :)


Edit: dimenticavo, avevo letto (me lo ha ricordato i contro sulla recensione di gamespot) che la IA non è sempre all'altezza.

Andre106
02-11-2006, 15:00
tendenzialmente mi fido di dani&l, thx delle info

Magari aspetto i vostri primi report scevri da fanboysmo e condizionamento da voti online

Beelzebub
02-11-2006, 15:00
Sono ancora più confuso di prima... :D

Bestio
02-11-2006, 15:02
Beh, ma grazie... :sofico: Oblivion non va giocato così! :D


IMHO nessun gioco va giocatò così. eppure c'è gente che li gioca così...
Solitamente sono le persone che non hanno mai "comprato" un gioco... :rolleyes:

Beelzebub
02-11-2006, 15:05
IMHO nessun gioco va giocatò così. eppure c'è gente che li gioca così...
Solitamente sono le persone che non hanno mai "comprato" un gioco... :rolleyes:
Già... in particolare, Oblivion è stato usato da molti come benchmark per via della grafica pompata... IMHO sbagliatissimo, Oblivion seppur con i suoi difetti sia tecnici che di gioco vero e proprio, è un gran bel prodotto...

beatl
02-11-2006, 15:11
Nessun acquirente di Ferrara?

Bestio
02-11-2006, 15:21
Già... in particolare, Oblivion è stato usato da molti come benchmark per via della grafica pompata... IMHO sbagliatissimo, Oblivion seppur con i suoi difetti sia tecnici che di gioco vero e proprio, è un gran bel prodotto...

Si vero, anche io all'inizio l'avevo preso un po così, ci ho giocato un paio di giorni e l'ho abbandonato, anche a causa della WoW Addict... :cool:
Solo recentemente mi sono un po stufato di WoW l'ho ripreso, e devo dire che mi sta piacendo parecchio. :D

Andre106
02-11-2006, 15:27
Anche io ho ripreso Oblivion seriamente e mi sta piacendo, solo che ora sto giocando assiduamente Gothic3...cmq avrei voglia di un vero GDR e questo è il candidato n°1, ovviamente.

Che poi, lasciate che vi dica una cosa...ho reinstallato ieri l'altro Deus EX per l'ennesima volta approffittando dell'uscita del texture pack...beh, è infinitamente più gdr lui di Oblivion e Gothic 3 messi insieme ;)

Bestio
02-11-2006, 15:29
Anche io ho ripreso Oblivion seriamente e mi sta piacendo, solo che ora sto giocando assiduamente Gothic3...cmq avrei voglia di un vero GDR e questo è il candidato n°1, ovviamente.

Che poi, lasciate che vi dica una cosa...ho reinstallato ieri l'altro Deus EX per l'ennesima volta approffittando dell'uscita del texture pack...beh, è infinitamente più gdr lui di Oblivion e Gothic 3 messi insieme ;)

Come ho già detto per me di GDR in Oblivion e Gothic 3 c'è ben poco... :rolleyes:
Non amo molto l'ambientazione Cyber Punk, ma da quel lato Deus Ex era fatto molto bene. :)

katena
02-11-2006, 15:49
ma ke é poi sta toria della data ufficiale del 3 novembre?!??!!?Non so, a me sembrava il 2, ma anche il negoziante mi ha detto che il gioco doveva uscire oggi... mi ha detto di sperare nella consegna che riceverà stasera, così domani dovrebbe essere disponibile.

dani&l
02-11-2006, 15:49
Come ho già detto per me di GDR in Oblivion e Gothic 3 c'è ben poco... :rolleyes:
Non amo molto l'ambientazione Cyber Punk, ma da quel lato Deus Ex era fatto molto bene. :)

Guarda potremmo stare a parlare per ore, il discorso è che non è una linea netta quella che divide il "GDR" come genere, e soprattutto la cosa è molto soggettiva.
Quello che mi sembra di notare è che ci sia stato un "imbastardimento" dei giochi di ruolo.
Prendiamo per esempio gli ultimi: oblivion ha subito quello che è la "consolizzazione" del titolo: storia banale, quest facilitate (segui la freccia), azione, grafica . Lo stesso gothic 3 è molto più un action-rpg, purtroppo molto action perchè io stò andando praticamente avanti senza aumentare le stat del pg ma con "l'abilità" di mouse.
Ciò nonostante non sono due titoli da buttare nel cesso, ma, almeno per quanto mi riguarda, non mi danno quella soddisfazione che cerco, quell'appagamento che trovai magari in altri titoli passati.

Io comunque eviterei ulteriori confronti, e incentriamoci su quello che NWN 2 ci dovrebbe offrire, vediamo se qua troviamo quel feeling che si cerca in un Gdr.

katena
02-11-2006, 15:53
per le ore di gioco non saprei, anche kotor non era lunghissimo ma ugualmente carino, usando party diversi poi, se ogni personaggio ha delle sotto quest, lo si potrà rigiocare un po' di volte

beatl
02-11-2006, 16:31
susu voi che ci state giocando postate commenti please

Dylan il drago
02-11-2006, 16:44
ho cercato tutto il giorno e non l'ho trovato :( cmq c'è poco da fare sto gioco è spettacolare (sto leggendo i primi pareri di chi già c'è l'ha e le recensioni) l'unico appunto è la grafica appunto.. sopratutto per le ombre che sembra avere qualche intoppo e la ia che non sempre è all'altezza (come dice gamespot, ma dopo aver giocato oblivion e gothic 3 il non sempre all'altezza è un tocca sana :D)!!!

però ricordiamoci che nwn è comunque un gioco che ha una parte multiplayer infinita ed è li che si deve pensare.. tra qualche mese penso che questo gioco sarà veramente un rpg con i controcoglioni... ;)

(eppoi non so perchè ma mi ricorda tanto baldurs gate :stordita: )

capitan_crasy
02-11-2006, 16:56
per oggi niente NWN2...
La data Ufficiale per Italia è il 3 novembre vale a dire domani, anche se qualche "furbo" ( secondo il distributore ) ha qualche copia già disponibile...

Beelzebub
02-11-2006, 17:13
Ho fatto un salto alla Fnac, ma niente... a sto punto, non mi sto più a sbattere, aspetto di leggere i commenti di chi lo trova prima, così evito di beccarmi una sola...

Andre106
02-11-2006, 17:13
a me spaventa un po' questo commento letto in un altro forum:

Lagga mostruosamente fuori dagli edifici. Ho messo tutti i settaggi al minimo, cambiato risoluzione e fa cmq 10-20 fps in certe mappe. Io con oblivion max settings andavo a 30-40...


ma in un gioco del genere non dovrebbero contare moltissimo gli fps no?? :mc:

Beelzebub
02-11-2006, 17:19
a me spaventa un po' questo commento letto in un altro forum:

Lagga mostruosamente fuori dagli edifici. Ho messo tutti i settaggi al minimo, cambiato risoluzione e fa cmq 10-20 fps in certe mappe. Io con oblivion max settings andavo a 30-40...


ma in un gioco del genere non dovrebbero contare moltissimo gli fps no?? :mc:
Beh, no, ma questo non vuol dire che possono darci un gioco che gira di merda... anche perchè, ripeto, la grafica non è nulla di che, neanche lontanamente paragonabile a Obli o G3; se gira come questi, o peggio, c'è qualcosa che non va----> programmato malissimo...

Speriamo che sia un problema di quel singolo utente, anche se a dire il vero non è l'unico commento del genere che ho letto oggi... :(

giacomo_uncino
02-11-2006, 17:32
a me spaventa un po' questo commento letto in un altro forum:

Lagga mostruosamente fuori dagli edifici. Ho messo tutti i settaggi al minimo, cambiato risoluzione e fa cmq 10-20 fps in certe mappe. Io con oblivion max settings andavo a 30-40...


ma in un gioco del genere non dovrebbero contare moltissimo gli fps no?? :mc:

nuuuuuuuooooooo anche questo :muro:

JetRaf
02-11-2006, 17:32
Nessun acquirente di Ferrara?


Appena preso...
Purtroppo lagga da paura... il mio sistema non è un granchè... ma mi ha sempre permesso di giocare più che decentemente anche a FEAR... ma questo, proprio non lo digerisce.

Ho messo tutto al minimo.. senza rinunciare alla risoluzione 1024... ma il gioco risulta ancora lento... troppo per i miei gusti.. :mad:

Dylan il drago
02-11-2006, 18:49
Appena preso...
Purtroppo lagga da paura... il mio sistema non è un granchè... ma mi ha sempre permesso di giocare più che decentemente anche a FEAR... ma questo, proprio non lo digerisce.

Ho messo tutto al minimo.. senza rinunciare alla risoluzione 1024... ma il gioco risulta ancora lento... troppo per i miei gusti.. :mad:
beh con un xp 2600 e una 5900 non penso che ci sia nulla di che sorprendersi mi spiace.. :( gli obsidion e i bioware sono famosi per il non sapere ottimizzare graficamente i loro giochi ma conta quello che c'è dietro ;) cmq penso che un athlon 64 3200+ con una 6800 + 1 gb di ram permetta di godersi al meglio nwn... e cmq vorrei ricordare che G3 se non hai 2 gb di ram e un mega pc gira da far schifo e lo stesso oblivion è tutt'altro che poco esoso (io con un athlon 3700+@2600mhz + 2 gb + x850xt pe non posso settare al massimo -_-) quindi se mettiamo nwn in confronto agli altri due penso che non sia ne più ne meno ottimizzato uguale

Xilema
02-11-2006, 18:54
per le ore di gioco non saprei, anche kotor non era lunghissimo ma ugualmente carino, usando party diversi poi, se ogni personaggio ha delle sotto quest, lo si potrà rigiocare un po' di volte


Guarda, il primo KOTOR mi è durato esattamente 60 ore e KOTOR 2 58.
I tempi forniti dalle recensioni sono fuffa, devono giocarci di fretta per finire e scrivere.

Dylan il drago
02-11-2006, 18:56
Guarda, il primo KOTOR mi è durato esattamente 60 ore e KOTOR 2 58.
I tempi forniti dalle recensioni sono fuffa, devono giocarci di fretta per finire e scrivere.
beh questo è verissimo... non sono mai riuscito a finire un gioco nelle tempistiche delle recensioni...

Xenogears
02-11-2006, 19:27
Si concordo anke io, i tempi sono molto relativi...
Cmq raga manka pokissimoooooooo!!!
Non sto + nella pelleeee!!!
Domano è il grande giorno :cool:.

Mark75
02-11-2006, 19:43
Io mi sono installato baldurs gate 1... mamma mia come è vecchio, me lo ricordavo più bello sia come grafica che come interfaccia

Beelzebub
02-11-2006, 19:48
A me sta venendo voglia di rigiocarmi il primo Neverwinter... non l'ho mai finito... :stordita: :sofico:

hisoka
02-11-2006, 19:54
ragazzi io mi sono rifatto il pc per giocarci :O

conroe 6400
ati x1900xt
1gb ddr2 667


secondo voi a quanto dovrei andarci??? :)

dani&l
02-11-2006, 19:58
Guarda, il primo KOTOR mi è durato esattamente 60 ore e KOTOR 2 58.
I tempi forniti dalle recensioni sono fuffa, devono giocarci di fretta per finire e scrivere.

Kotor 2 58 ore ?? Il primo non ricordo manco di averlo finito, ma il secondo alla faccia... che stavi giorni a fare le gare per farlo durare 58 ore di gioco :asd:

nickdc
02-11-2006, 20:00
ragazzi io mi sono rifatto il pc per giocarci :O

conroe 6400
ati x1900xt
1gb ddr2 667


secondo voi a quanto dovrei andarci??? :)
Al max. ;)

dani&l
02-11-2006, 20:00
Beh, no, ma questo non vuol dire che possono darci un gioco che gira di merda... anche perchè, ripeto, la grafica non è nulla di che, neanche lontanamente paragonabile a Obli o G3; se gira come questi, o peggio, c'è qualcosa che non va----> programmato malissimo...

Speriamo che sia un problema di quel singolo utente, anche se a dire il vero non è l'unico commento del genere che ho letto oggi... :(

Bhè dai NON Può girare peggio, non c'è streaming ... le aree sono ben delineate!!! e il mondo non è manco la metà dei due giochi .
Purtroppo, checchè se ne dica, già l'aurora engine non mi pareva stò gran "mostro" di engine, pesante (con le ombre soprattutto) per gestire spazi bene o male piccoli . Mah.... vedremo... mi fà piacere che i due che l'hanno preso non si son fatti più sentire... staranno giocando ;) ??

Beelzebub
02-11-2006, 20:09
Bhè dai NON Può girare peggio, non c'è streaming ... le aree sono ben delineate!!! e il mondo non è manco la metà dei due giochi .
Purtroppo, checchè se ne dica, già l'aurora engine non mi pareva stò gran "mostro" di engine, pesante (con le ombre soprattutto) per gestire spazi bene o male piccoli . Mah.... vedremo... mi fà piacere che i due che l'hanno preso non si son fatti più sentire... staranno giocando ;) ??
Spero che tu abbia ragione... sono terrorizzato solo al pensiero che sia effettivamente così pesante come dicono alcuni... brrr....

Io sono contento che non si siano più fatti vivi, così non rosico! :D

GigiDagostino
02-11-2006, 20:17
ragazzi io mi sono rifatto il pc per giocarci :O

conroe 6400
ati x1900xt
1gb ddr2 667


secondo voi a quanto dovrei andarci??? :)
al max sicuramente...però se voglio cercare il pelo nell'uovo quel pelo sarebbe la ram....a mio avviso "troppo poca" per un pc di quel calibro, ad esempio con gothic 3 sono pochi...con questo non so, ma oggi per giocare senza lag bisogna avere 2gb

Bestio
02-11-2006, 20:20
Preso la Chaotic Evil... :D
Lo sto installando adesso, attendo con trepidazione.

Ma perchè NWN1 l'hanno messo in inglese??? :mad:
Almeno ora posso giocarci dal lavoro "quasi" legalmente... :cool:

P.S. Appena installato e sta già scaricando 83mb di patch! :mad:

Bestio
02-11-2006, 20:24
Guarda potremmo stare a parlare per ore, il discorso è che non è una linea netta quella che divide il "GDR" come genere, e soprattutto la cosa è molto soggettiva.
Quello che mi sembra di notare è che ci sia stato un "imbastardimento" dei giochi di ruolo.
Prendiamo per esempio gli ultimi: oblivion ha subito quello che è la "consolizzazione" del titolo: storia banale, quest facilitate (segui la freccia), azione, grafica . Lo stesso gothic 3 è molto più un action-rpg, purtroppo molto action perchè io stò andando praticamente avanti senza aumentare le stat del pg ma con "l'abilità" di mouse.
Ciò nonostante non sono due titoli da buttare nel cesso, ma, almeno per quanto mi riguarda, non mi danno quella soddisfazione che cerco, quell'appagamento che trovai magari in altri titoli passati.

Io comunque eviterei ulteriori confronti, e incentriamoci su quello che NWN 2 ci dovrebbe offrire, vediamo se qua troviamo quel feeling che si cerca in un Gdr.

Non ho mai detto che siano da buttare nel cesso, Oblivion mi è piaciuto molto, ed anche Gothic 1, il 3 l'ho preso ma non l'ho nemmeno installato, aspetto pazientemente che qualche patch risolvi i problemi. :D

Non sono IMHO propriamente dei GDR, ma questo non vuol dire che non possano essere comunque ottimi giochi. ;)

bobbybello
02-11-2006, 20:25
raga io ve lo dico, poi non sorprendetevi....... il gioco in se è bellissimo e merita l acquisto, ma a livello grafica/ requisiti NWN2 non è messo bene, la grafica è da 7 ma è pesante piu di gothic 3.....
io con il mio sistema gioco tutto al max a 1280 tranne le ombre e sto fra i 30 e i 60 e non mi lamento, xò non ditemi che con una 6800 ci si gioca al max xchè è lontano dalla realtà.....

Beelzebub
02-11-2006, 20:28
raga io ve lo dico, poi non sorprendetevi....... il gioco in se è bellissimo e merita l acquisto, ma a livello grafica/ requisiti NWN2 non è messo bene, la grafica è da 7 ma è pesante piu di gothic 3.....
io con il mio sistema gioco tutto al max a 1280 tranne le ombre e sto fra i 30 e i 60 e non mi lamento, xò non ditemi che con una 6800 ci si gioca al max xchè è lontano dalla realtà.....
:cry: :cry: :cry:

Xenogears
02-11-2006, 20:50
Preso la Chaotic Evil... :D
Lo sto installando adesso, attendo con trepidazione.

Ma perchè NWN1 l'hanno messo in inglese??? :mad:
Almeno ora posso giocarci dal lavoro "quasi" legalmente... :cool:

P.S. Appena installato e sta già scaricando 83mb di patch! :mad:

Come in inglese???? non dirmi che nella special edition da 70 € il primo NWN + Esp. sono in inglese...

Beelzebub
02-11-2006, 20:54
Come in inglese???? non dirmi che nella special edition da 70 € il primo NWN + Esp. sono in inglese...
Io lo trovo un fatto positivo: secondo me gli RPG sono molto meglio in inglese, si evitano le storpiature dei nomi dovuti alla traduzione.

Oblivion, ad esempio, l'ho preso originale in ita ma l'ho tradotto apposta in inglese con gli appositi files... :cool:

Ovviamente, bisogna sapere l'inglese... :D

||ElChE||88
02-11-2006, 20:58
Come in inglese???? non dirmi che nella special edition da 70 € il primo NWN + Esp. sono in inglese...

Le voci sono sicuramente in inglese perché in italiano non esistono. Il testo invece può essere tradotto con un singolo file... ;)

Beelzebub
02-11-2006, 21:01
Le voci sono sicuramente in inglese perché in italiano non esistono. Il testo invece può essere tradotto con un singolo file... ;)
Ma anche nel 2 il parlato è in inglese? :confused:

Bestio
02-11-2006, 22:22
AZZZZZZZZZ non ha ancora finito di patchare! Manco avessi un modem 2400b/s! :muro:

Bestio
02-11-2006, 23:53
Finalmente ha patchato!

Tutto sommato mi gira bene con tutti i dettagli alti, ombre comprese... :)
Nei punti più pesanti non è fluidissimo, ma sta starà comunque sopra i 20fps, e per il tipo di gioco è accettabilissimo.
La grafica però fa un po un'effetto particolare, oggetti ben dettagliati e con effetti avanzati, ma chiaramente costruiti su una mappa a blocchi fanno uno strano effetto, tutto sembra particolarmente finto. :rolleyes:
Sembra quasi di giocare su un plastico! :(

Buona notizia: Anche le voci sono doppiate in Italiano, e pare piuttosto bene! (gli stessi doppiatori di Dark Messiah of M&M)

Pessima notizia (almeno per me): Manca la classe di prestigio mutaforma!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Una volta che ero deciso su cosa fare... adesso perderò una settimana a decidere che PG fare... :rolleyes:

_FatMike_
03-11-2006, 03:26
Finalmente ha patchato!

Tutto sommato mi gira bene con tutti i dettagli alti, ombre comprese... :)
Nei punti più pesanti non è fluidissimo, ma sta starà comunque sopra i 20fps, e per il tipo di gioco è accettabilissimo.
La grafica però fa un po un'effetto particolare, oggetti ben dettagliati e con effetti avanzati, ma chiaramente costruiti su una mappa a blocchi fanno uno strano effetto, tutto sembra particolarmente finto. :rolleyes:
Sembra quasi di giocare su un plastico! :(

Buona notizia: Anche le voci sono doppiate in Italiano, e pare piuttosto bene! (gli stessi doppiatori di Dark Messiah of M&M)

Pessima notizia (almeno per me): Manca la classe di prestigio mutaforma!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Una volta che ero deciso su cosa fare... adesso perderò una settimana a decidere che PG fare... :rolleyes:

Dell'assenza del mutaforma se ne parlava gia qualche mese dopo l'annuncio dell'uscita del gioco... :D
Cmq non è molto positivo il fatto che ti giri a fatica visto che la media degli utenti ha pc molto inferiori rispetto alla tua configurazione in sign...
Il bello di questo gioco è proprio la presenza numerosa online, ma se fa cosi fatica a girare su pc quasi al top come sperano di creare dei bei server affollati?
Cosi magari mi scatta proprio quando cè un bel draghetto che mi cuoce il pg che ho cresciuto con fatica fino al 18 lvl (x fare un esempio..)
Spero che facciano qualcosa x alleggerirlo... :(

dani&l
03-11-2006, 07:11
Dell'assenza del mutaforma se ne parlava gia qualche mese dopo l'annuncio dell'uscita del gioco... :D
Cmq non è molto positivo il fatto che ti giri a fatica visto che la media degli utenti ha pc molto inferiori rispetto alla tua configurazione in sign...
Il bello di questo gioco è proprio la presenza numerosa online, ma se fa cosi fatica a girare su pc quasi al top come sperano di creare dei bei server affollati?
Cosi magari mi scatta proprio quando cè un bel draghetto che mi cuoce il pg che ho cresciuto con fatica fino al 18 lvl (x fare un esempio..)
Spero che facciano qualcosa x alleggerirlo... :(


Infatti si discute sul fatto che molto probabilmente ... NON ci saranno più server affollati! Il primo NWN era creato con l'idea di moduli on line con Master e pg, non per la creazione di Persistent World ( o shard come preferite). In NWN 2 la cosa è più evidente (forse perchè Atari deve far uscire il MMORPG a pagamento su D&D, quindi perchè farsi concorrenza con un D&D on line gratuito come questo), la pesantezza esagerata dei moduli fà si che difficilmente qualcuno possa affrontare la spesa di un server con un hw per far girare bene uno shard.

fritzen
03-11-2006, 07:36
senza multi non è piu nwn...

dani&l
03-11-2006, 08:06
senza multi non è piu nwn...

Il multi c'è... ma saranno pochi i server shard imho. Saranno disponibili più Moduli per una partitina in gruppo.... cosa che non sò quanti faranno...

Beelzebub
03-11-2006, 08:16
Mmmm... insomma, qualche aspetto negativo c'è... che scazzo... :(

W.S.
03-11-2006, 08:19
penso che semplicemente verrà un pò ritardata la nascita di shard nwn2, conta che uno shard non si crea in un mese (non quelli fatti bene), quando saranno pronti è probabile che le configurazioni medie dei videogiocatori saranno quelle che ora consideriamo alte.

wiltord
03-11-2006, 08:49
Mmmm... insomma, qualche aspetto negativo c'è... che scazzo... :(

già, ma mi auguro che quelli positivi pesino di più alla fine..

maxaat
03-11-2006, 09:47
Salve a tutti .
Raga ho intenzione ti pigliarlo da play.com per risparmiare qualche eurccio
Non è che mi sapete dire se è multi lingua?
O se si potrà in qualche modo tradurre la versione uk.

Xilema
03-11-2006, 09:48
Oggi pomeriggio vado a prendere la mia copia di NWN2, stasera le primissime impressioni.

dani&l
03-11-2006, 09:48
penso che semplicemente verrà un pò ritardata la nascita di shard nwn2, conta che uno shard non si crea in un mese (non quelli fatti bene), quando saranno pronti è probabile che le configurazioni medie dei videogiocatori saranno quelle che ora consideriamo alte.

Si ma non è tanto la configurazione dei pc (se non ti gira bene in single non puoi pretendere in multy), ma quella del server.... (e se lo vuoi pompato un server.. devi pagarlo, oltre ad avere un'ottima linea in Upload)

Tralasciando comunque il discorso Multi che è molto presto per vedere comunque qualcosa di interessante, il single come procede ?????

Beelzebub
03-11-2006, 09:55
Tralasciando comunque il discorso Multi che è molto presto per vedere comunque qualcosa di interessante, il single come procede ?????
Quoto, al di là della pesantezza del motore, le quest come sono? Intriganti? I nemici sono tosti già dall'inizio? La personalizzazione del pg com'è? Il gioco è stabile o crasha spesso?

Mi raccomando, per le risposte inerenti alla trama, usate il tasto spoiler!!! :read:

W.S.
03-11-2006, 09:57
mi aggrego alle richieste :D , è possibile fare un pg malvagio senza essere costretti ad aiutare i poveri contadini indifesi?

dani&l
03-11-2006, 09:59
Quoto, al di là della pesantezza del motore, le quest come sono? Intriganti? I nemici sono tosti già dall'inizio? La personalizzazione del pg com'è? Il gioco è stabile o crasha spesso?

Mi raccomando, per le risposte inerenti alla trama, usate il tasto spoiler!!! :read:


Belzee , ma non eri uscito dal lavoro per comprarlo ??? Ora attendi i commenti altrui ??? :asd:

Beelzebub
03-11-2006, 10:00
Belzee , ma non eri uscito dal lavoro per comprarlo ??? Ora attendi i commenti altrui ??? :asd:
Macchè, non l'ho trovato!!! :cry: :cry: :cry:

Dylan il drago
03-11-2006, 10:03
ho preso la mia collector stamane... stasera lo proverò :P

Raul
03-11-2006, 10:59
tragedia, multiplayer mi ha detto che hanno avuto problemi e spediranno o stasera o lunedì sigh ed io che ci volevo giocare nel week edn :( :cry:

cjack
03-11-2006, 10:59
Dylan .... Lawful Good o Chaotic Evil? :D

Bestio
03-11-2006, 10:59
Ieri ho fatto poco, anche perchè ho perso quasi tutta la sera a patchare e creare i PG.

Come già detto patisce molto le ombre, ma anche tenendole al massimo è comunque giocabilissimo, ed io preferisco così, togliendole o abbassandole già migliora molto.

mi aggrego alle richieste :D , è possibile fare un pg malvagio senza essere costretti ad aiutare i poveri contadini indifesi?


Ho fatto praticamente il tutorial e la prima parte, che tanto per cominciare tranquillamente è l'invasione del villaggio. :)
Le scelte già all'inizio ci sono, ad esempio durante l'invasione trovi in giro i tuoi "antagonisti" del tutorial feriti, e puoi decidere se salvarli o tagliargli la gola! :D
Ovviamente il tuo amico legale buono non è molto contento se lo fai...

W.S.
03-11-2006, 11:12
:D ... senza leggere lo spoiler (visto che in teoria mi arriva oggi la collector evil non vorrei bruciarmi al volo una sorpresa) era un si o un no? :D
Comunque dalle faccine lo prenso per un si :)

Hikaro
03-11-2006, 11:24
Salve a tutti .
Raga ho intenzione ti pigliarlo da play.com per risparmiare qualche eurccio
Non è che mi sapete dire se è multi lingua?
O se si potrà in qualche modo tradurre la versione uk.
Anke a me interesserebbe saperlo!
Ho il dubbio però ke riusciremo a saperlo solo la settimana prox, visto ke su play.com è disponibile da un paio di giorni e pobabilemnte il pacco non arriverà prima di lunedì :D
Per esempio io ho preso Warhammer 40k: dark crusader, uscito credo lo stesso giono, ma ancora nn è arrivato :(

TheDave
03-11-2006, 11:42
Solita distribuzione Atari fatta alla caxxo di cane! :mad:
Alcuni il 2 già hanno potuto comprarli altri ancora oggi non l'hanno trovato.
Se qualcuno lo trova in zona Udine mi dice dove per favore?
grazie

beatl
03-11-2006, 12:00
ale andiamo bene!!!!!!
appena metto l DVD nel lettore comincia a frullare ma non parte l'autorun e mi espelle il DVD! (che non appare rovinato per inteso) cosa faccio?

capitan_crasy
03-11-2006, 12:00
Recensione di HWUPGRADE!!!! :D (grande Rosario)
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1590/ritorno-alle-origini-con-neverwinter-nights-2_index.html)

wiltord
03-11-2006, 12:25
ale andiamo bene!!!!!!
appena metto l DVD nel lettore comincia a frullare ma non parte l'autorun e mi espelle il DVD! (che non appare rovinato per inteso) cosa faccio?

hai solo quel lettore vero? :(

wiltord
03-11-2006, 12:25
Recensione di HWUPGRADE!!!! :D (grande Rosario)
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1590/ritorno-alle-origini-con-neverwinter-nights-2_index.html)

me la sparo subitooo!!!!!!!!! :D :D

Spider-Mans
03-11-2006, 12:39
Recensione di HWUPGRADE!!!! :D (grande Rosario)
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1590/ritorno-alle-origini-con-neverwinter-nights-2_index.html)
ottima recensione

marmeot
03-11-2006, 12:56
raga...ma sono l'unico che non trova il codice seriale per installarlo?

kyuss
03-11-2006, 12:56
Preso la Chaotic Evil... :D
Lo sto installando adesso, attendo con trepidazione.

Ma perchè NWN1 l'hanno messo in inglese??? :mad:
Almeno ora posso giocarci dal lavoro "quasi" legalmente... :cool:

P.S. Appena installato e sta già scaricando 83mb di patch! :mad:

stavo seguendo il forum bioware e molti si tanno lamentando del contenuto della Limited Edition Europea (Evil/Good in USA c'è una versione più generica con gadgets differenti).
Praticamente ci doveva essere una mappa in formato A3 in tessuto e un booklet di 40 pagine, invece all'inetrno c'è una mappa più piccola e di carta ed il boobket è di 24 pagine (e la miniatura è di plastica e non metallo)

Confermi che il contenuto non è quello pubblicizzato?

Beelzebub
03-11-2006, 12:59
Alla Fnac hanno solo le Collector's edition (Caotic e Lawful). Più tardi vedo se da EB Games hanno la versione "liscia"... ok che ho deciso di prenderlo originale, ma 70€ sono un pò tanti... :stordita:

Karnak
03-11-2006, 13:03
raga...ma sono l'unico che non trova il codice seriale per installarlo?

Hem..... guarda bene nella confezione, in fondo no è poi tanto grande :Perfido:

marmeot
03-11-2006, 13:06
Fioi sono proprio rincoglionito...scusatemi del disturbo...

Vodka
03-11-2006, 13:07
Finalmente il mio gioco.....

2 domande.... :
a- la confezione base è anche lei su dvd o ci sono 600 cd? (nella descrizione della collector edition specificano che è su dvd, per questo mi sorge il dubbio)
b- qualcuno ha avuto la possibilità di testarlo su una 6600GT e vedere come gira?

beatl
03-11-2006, 13:09
hai solo quel lettore vero? :(


si ho solo quello :( :(

DarkNiko
03-11-2006, 13:10
Ragazzi, ciao a tutti.

Scusatemi se posso sembrarvi inopportuno, ma è normale che con la config che ho in firma e con gli ultimissimi drivers Catalyst (6.10) che mi vanno benissimo per gli altri giochi, debba registrare a Neverwinter Nights 2
solo 20 fps in 1280*1024 con dettagli al massimo ????

In certi tratti scende persino a 17 e diventa ingiocabile !!!

Levando un pò di dettaglio si guadagna qualcosina ma salgo al max a 25-30 fps. Qualsiasi aiuto sarebbe davvero ben apprezzato, perchè la CPU mi sembra tra le più potenti single core in circolazione e la scheda video non è da meno.

Premetto anche che a Dark Messiah gioco alla stessa risoluzione, con dettagli sparati a manetta, HDR, AA 4x, Aniso 4x, etc etc e vado a 60 fps fissi (uso il vsync).

Grazie a chi vorrà dire la sua !!! ;)

beatl
03-11-2006, 13:11
Credevo potesse essere il sistema di protezione di Gothic3(che mi avevano detto essere un po' intrusivo)
allora ho disisntallato sia il gioco (che mi ha stufato per pesantezza e bugs vari) che i driver della protezione..ma nada... :(:(:(

beatl
03-11-2006, 13:13
Dite di privare un format C?
tutti gli altri CD/DVD vengonoletti senza problemi..
il DVD viene letto da altri lettori senza problemi (provato su 8 pc differenti)

Beelzebub
03-11-2006, 13:16
Dite di privare un format C?
tutti gli altri CD/DVD vengonoletti senza problemi..
il DVD viene letto da altri lettori senza problemi (provato su 8 pc differenti)
Ma disabilitando l'autorun del lettore, non riesci a leggere comunque il contenuto del dvd? :confused:

beatl
03-11-2006, 13:17
Aspe..dimmi come faccio a disabilitarlo...

Raul
03-11-2006, 13:21
Ragazzi, ciao a tutti.

Scusatemi se posso sembrarvi inopportuno, ma è normale che con la config che ho in firma e con gli ultimissimi drivers Catalyst (6.10) che mi vanno benissimo per gli altri giochi, debba registrare a Neverwinter Nights 2
solo 20 fps in 1280*1024 con dettagli al massimo ????

In certi tratti scende persino a 17 e diventa ingiocabile !!!

Levando un pò di dettaglio si guadagna qualcosina ma salgo al max a 25-30 fps. Qualsiasi aiuto sarebbe davvero ben apprezzato, perchè la CPU mi sembra tra le più potenti single core in circolazione e la scheda video non è da meno.

Premetto anche che a Dark Messiah gioco alla stessa risoluzione, con dettagli sparati a manetta, HDR, AA 4x, Aniso 4x, etc etc e vado a 60 fps fissi (uso il vsync).

Grazie a chi vorrà dire la sua !!! ;)

prova a disabilitare le ombre

cmq qualche parere sul gioco ? come vi sembra, le immagini in-game mi sembrano bruttine e graficamente non mi attira molto speriamo in un buon gameplay e che non sia troppo difficile. Ci sono livelli di difficoltà ?

beatl
03-11-2006, 13:22
Non riesco a disabilitare l'autorun del lettore DVD, come si fa?

DarkNiko
03-11-2006, 13:24
@Raul

Ho provato ma cambia poco, manca di fluidità :cry:

beatl
03-11-2006, 13:26
Non so disabilitare l'autorun del lettore DVD
qualche anima pia mi aiuta?

Raul
03-11-2006, 13:28
ottima recensione

si ottima davvero, però anche leggendo in giro non mi pare di vedere commenti entusiasmanti per sto gioco....

speriamo

beatl
03-11-2006, 13:29
Ma porca vacca..
possibile che ci debbano essere sempre problemi con sti pc?..:(:(:(

Beelzebub
03-11-2006, 13:34
Ma porca vacca..
possibile che ci debbano essere sempre problemi con sti pc?..:(:(:(
Cavolo, sai che non me lo ricordo come si fa? Mi sembrava fosse tasto destro sull'unità, proprietà, e lì c'era un'opzione per disabilitarlo... invece no, almeno non sul win2000 che ho qui in ufficio...

beatl
03-11-2006, 13:35
Esatto non lo trovo neache io!.."sigh"
nelle proprietà del DVD non trovo l voce relativa all'autorun...ufff

beatl
03-11-2006, 13:36
Qualcuno di buon cuore sa come si disattiva l'autorun del lettore DVD sotto XP?
grazie

GigiDagostino
03-11-2006, 13:39
Ragazzi io l'ho preso da play.com mi hanno detto che è multilingua, però mi sorge qualche dubbio, mah speriamo sia tutto ok...

beatl
03-11-2006, 13:45
Ok ragazzi..
allora ho trovato come disabilitare l'autorun

ma non va lo stesso!!
cioè continua ad espellermi il DVD dopo qualche "tentativo" di lettura!!
mentre con altri CD/DVD va tutto bene..ossia l'autorun non parte, come da manuale


che faccio?!?! "sigh"

beatl
03-11-2006, 13:46
mi secca avere buttato via tutti sti soldi :(:(:(:(

beatl
03-11-2006, 13:47
che sia la lente del laser sporca e il DVD sia particolarmente "sensibile"?
come faccio a pulirla?

Beelzebub
03-11-2006, 13:48
Qualcuno di buon cuore sa come si disattiva l'autorun del lettore DVD sotto XP?
grazie
Prova con il vecchio trucco di tenere premuto "shift" quando inserisci il dvd... su Win98 funzionava... :stordita:

Dylan il drago
03-11-2006, 13:49
mi secca avere buttato via tutti sti soldi :(:(:(:(beh magari hai una copia buggata... non puoi testarla da qualche altra parte? se non va in altri posti allora la porti indietro e te la fai cambiare...

Akron
03-11-2006, 13:50
Secondo voi mi può girare a 1024x780 (ombre disattivate, effetti e filtri attivati o no) con la seguente configurazione hardware?

Pentium IV HT 3 Ghz
1,5 Gb Ram DDR2
Geforce 6600 256 Mb (6600 liscia)

Lo domando perché ho letto sulla confezione che le schede Nvidia supportate sono della serie 7 o superiore... Ma indicano come minimo 128 Mb di memoria Vram...

beatl
03-11-2006, 13:50
Prova con il vecchio trucco di tenere premuto "shift" quando inserisci il dvd... su Win98 funzionava... :stordita:


Grazie ho risolto per l'autorun, nel senso che ho trovato una chiave di registro ad hoc, ma non ho risolto nulla sai
fa come prima...che stranezza

beatl
03-11-2006, 13:51
beh magari hai una copia buggata... non puoi testarla da qualche altra parte? se non va in altri posti allora la porti indietro e te la fai cambiare...

Sono ritornato al negozio e va su tutti i PC provati, cosi come anche sugli altri 2 portatili che ho in casa...:(:(:(

Mark75
03-11-2006, 13:51
Qualcuno di buon cuore sa come si disattiva l'autorun del lettore DVD sotto XP?
grazie

Avviare Regedit e cercare la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdrom
e cambiare il valore Autorun da 1 a 0

comunque se lo cercavi con google risparmiavi tempo

Beelzebub
03-11-2006, 13:52
Ok ragazzi..
allora ho trovato come disabilitare l'autorun

ma non va lo stesso!!
cioè continua ad espellermi il DVD dopo qualche "tentativo" di lettura!!
mentre con altri CD/DVD va tutto bene..ossia l'autorun non parte, come da manuale


che faccio?!?! "sigh"
Fossi in te andrei a farmelo sostituire...

Se anche la nuova copia non dovesse andare EDIT

beatl
03-11-2006, 13:52
sisi infatto ho fatto da solo..:)
ma i risultati sono tutt'altro che lusinghieri...
mi sa che devo cambiare lettore?

beatl
03-11-2006, 13:53
Fossi in te andrei a farmelo sostituire...

Se anche la nuova copia non dovesse andare, puoi provare così... spero che questo consiglio non venga preso come istigazione all'illegalità, ma come aiuto a chi ha comprato un gioco originale ed ha dei problemi a farlo girare: prova a creare un'immagine del gioco su HD e caricarla con un software tipo Daemon tools o simile...


Ho due problemi a fare quanto tu dici..
1-Da loro e su altri miei PC funziona tutto benissimo
2-Non riesco a fare un'immagine del DVD perchè no me lo legge su questo PC

Beelzebub
03-11-2006, 13:55
Ho due problemi a fare quanto tu dici..
1-Da loro e su altri miei PC funziona tutto benissimo
2-Non riesco a fare un'immagine del DVD perchè no me lo legge su questo PC
Ok, allora fai così: metti in rete un portatile con il tuo PC, e installa il gioco facendolo leggere al lettore del portatile. Altrimenti, vai in negozio, ti compri un altro lettore, e risolvi il problema alla fonte... tanto costerà 20€... :D

beatl
03-11-2006, 13:58
Ok, allora fai così: metti in rete un portatile con il tuo PC, e installa il gioco facendolo leggere al lettore del portatile. Altrimenti, vai in negozio, ti compri un altro lettore, e risolvi il problema alla fonte... tanto costerà 20€... :D

Si mi sa che domani vado a prendere un altro lettore..se non riesco a fare in maniera differente
il format: C credi possa risolvere qualcosa?

Beelzebub
03-11-2006, 13:59
Si mi sa che domani vado a prendere un altro lettore..se non riesco a fare in maniera differente
il format: C credi possa risolvere qualcosa?
Secondo me no... però non si sa mai, se non ti costa troppo tempo per il backup di eventuali dati, prova...

Mark75
03-11-2006, 14:01
Si mi sa che domani vado a prendere un altro lettore..se non riesco a fare in maniera differente
il format: C credi possa risolvere qualcosa?

Secondo me non serve a nulla, dev'essere una strana incompatibilità del lettore, fai come ti ha detto Beelzebub, condividi in rete il lettore di un altro pc se puoi

beatl
03-11-2006, 14:01
Secondo me no... però non si sa mai, se non ti costa troppo tempo per il backup di eventuali dati, prova...


Domattina provo...i dati sono tutti su una partizione separata
ci mettero' un'oretta a reinstallare tutto

Drakonis
03-11-2006, 14:13
...non si può che appena installato mi esce un apatch da 80 mega da scaricare ( lentissimo il download poi, come se tutto il mondo stesse scaricando da li :doh: ).
A parte questo, mi son visto tutto CSI e non aveva ancora finito di scaricare :( , il gioco è molto bello, grafica pulita, ottima atmosfera, doppiaggio mica male ( in Italiano boyz ), scenografia mozzafiato ( e sono solo a inizio gioco ), musiche nella media.
Ed ora la parte negativa: oltre 6 giga e mezzo da schiaffare sull'hard disk, ombre molto pesanti ( altro che oblivion ), mancanza di un vero e proprio video iniziale ( pensavo facessero vedere quello che ti raccontano nel manuale ma vabé ), sensazione di essere costantemente all'interno di un dungeon ( forse perchè per fare il gioco hanno usato l'editor... ) e poi le telecamere che non seguono mai il giocatore ( che può essere anche un vantaggio cmq ).
Alla fine della fiera: compratelo ne vale la pena!!! :D
La collectors è molto bella ed anche molto grande. Si apre come se fosse un libro e non si rischia mai di romperla ( cosa che con quella di Gothic 3 è quasi un impresa non romperla :Prrr: ). I gadgets sono accettabili, meglio di quelli di gothic alla fine, un anello, una action figure, un art book, un dvd special feature, NWN1 con le 2 espansioni ( e i relativi codici seriali ), 7 giorni per giocare a D&D online, la mappa ( su carta ) e basta. Direi che vale i suoi 70 euri solo per il primo NWN ( con le espansioni ).

Vado a gioca
Ciauzzzzz

Akron
03-11-2006, 14:22
Scusate se mi ripeto:
Secondo voi mi può girare a 1024x780 (ombre disattivate, effetti e filtri attivati o no) con la seguente configurazione hardware?

Pentium IV HT 3 Ghz
1,5 Gb Ram DDR2
Geforce 6600 256 Mb (6600 liscia)

Lo domando perché ho letto sulla confezione che le schede Nvidia supportate sono della serie 7 o superiore... Ma indicano come minimo 128 Mb di memoria Vram...

Akron
03-11-2006, 14:26
...sensazione di essere costantemente all'interno di un dungeon ( forse perchè per fare il gioco hanno usato l'editor... )

Che significa questo? E' ovvio che hanno usato l'editor... Ma quanto alla sensazione puoi spiegarti meglio? Ti riferisci ai percorsi obbligati, agli scenari racchiusi nei limiti di area?

Ma NWN originale, il primo più espansioni, te lo danno solo nella collector's?

GigiDagostino
03-11-2006, 14:28
Ragazzi io l'ho preso da play.com mi hanno detto che è multilingua, però mi sorge qualche dubbio, mah speriamo sia tutto ok...
Ragazzi penso di aver fatto una cappellata :cry: ....l'italiano non c'è o così dicono le ultime mie fonti :( .....sapete se è possibile mettere la lingua italiana?? :confused:

Bestio
03-11-2006, 14:29
Attenzione a comprare all'estero che nella versione Multilingua non c'è l'Italiano!

La nostra a causa del doppiaggio è una versione a parte...

Bestio
03-11-2006, 14:34
Sono ritornato al negozio e va su tutti i PC provati, cosi come anche sugli altri 2 portatili che ho in casa...:(:(:(

Anche a mio fratello stessa cosa, non leggeva ne questo ne Dark Messiah...
Entrambi i DVD sono doppio strato, probabilmente il tuo lettore come quello di mio fratello fatica a leggere i DVD-9... :(

L'unica soluzione è cambiare lettore, il formattone sarebbe una inutile perdita di tempo.

gandellino
03-11-2006, 14:35
Scusate se mi ripeto:
Secondo voi mi può girare a 1024x780 (ombre disattivate, effetti e filtri attivati o no) con la seguente configurazione hardware?

Pentium IV HT 3 Ghz
1,5 Gb Ram DDR2
Geforce 6600 256 Mb (6600 liscia)

Lo domando perché ho letto sulla confezione che le schede Nvidia supportate sono della serie 7 o superiore... Ma indicano come minimo 128 Mb di memoria Vram...

Credo di si...
comunque per maggiore sicurezza vai su www.systemrequirementslab.com e fai il test di rispondenza ai requisiti di NWN2.

Ma credo che possa godertelo tutto. Ciao (la serie 7 di nvidia supportano gli sm 3.0 mentre la tua 6 ha gli sm 2.0, ma è sicuramente supportata...al prezzo di perdere qualche "effetto speciale")

ciao

akille
03-11-2006, 14:36
Scusate se mi ripeto:
Secondo voi mi può girare a 1024x780 (ombre disattivate, effetti e filtri attivati o no) con la seguente configurazione hardware?

Pentium IV HT 3 Ghz
1,5 Gb Ram DDR2
Geforce 6600 256 Mb (6600 liscia)

Lo domando perché ho letto sulla confezione che le schede Nvidia supportate sono della serie 7 o superiore... Ma indicano come minimo 128 Mb di memoria Vram...

non ti preoccupare, è supportata anche la serie 6. Ecco la lista completa:
The following cards have been tested and are known to work with Neverwinter Nights 2. If you are having problems running Neverwinter Nights 2 with one of the cards listed below, please make sure you have the latest drivers for your video card.

ATI Radeon 9800 Pro and XT
ATI Radeon X600 series
ATI Radeon X700 series
ATI Radeon X800 series
ATI Radeon X1600 series
ATI Radeon X1800 series
ATI Radeon X1900 series

Nvidia GeForce 6600 series
Nvidia GeForce 6800 series
Nvidia GeForce 7600 series
Nvidia GeForce 7800 series
Nvidia GeForce 7900 series

Here is a non-exhaustive list of video cards that are not supported:

ATI Radeon 7200
ATI Radeon 7500
ATI Radeon 8500
ATI Radeon 9000
ATI Radeon 9200

Intel 82810 Integrated Graphics
Intel 82815 Integrated Graphics
Intel 82830M Integrated Graphics
Intel 82845G Integrated Graphics
Intel 82852 Integrated Graphics
Intel 82855 Integrated Graphics
Intel 82910GL GMA 900 Integrated Graphics
Intel 82915G GMA 900 Integrated Graphics
Intel 82915GV GMA 900 Integrated Graphics

Intel 82855GM Extreme Graphics 2
Intel 82865G Extreme Graphics 2
Intel 82865GV Extreme Graphics 2

Mobile Intel 915GM/GMS Express Integrated Graphics
Mobile Intel 910GML Express Integrated Graphics

Nvidia GeForce 2MX
Nvidia GeForce 2GTS
Nvidia GeForce 4MX

SiS Xabre series video cards

XGI Volari V3

Drakonis
03-11-2006, 14:46
La mia sensazione di "dungeon" è quella che avverto quando ho un percorso predefinito da seguire, mi spiego: in Oblivion e in Gothic 3 ( anch'essi creati con un'editor cmq ) hai maggiore libertà di azione se non troppa, fai quello che ti pare, te ne vai in giro, caxxeggi e roba simile. Qui invece fai quello che i programmatori hanno deciso che bisogna fare per proseguire. Mi sarò fatto capire male sicuramento ma ripeto che è una mia sensazione ( troppo abituato con TES e Gothic forse ), spero il "mondo" nell'avanzare nel gioco sia "generoso" come mi aspetto, mi piace esplorare.

NWN 1 te lo danno solo con la collectors :D

Ciauzzz

Raul
03-11-2006, 14:50
ciao a tutti, è uscita una patch per sto gioco ? mi date un link che intanto me la faccio scaricare ... ( ho isdn ( grazie telecom ) )

akille
03-11-2006, 14:58
ciao a tutti, è uscita una patch per sto gioco ? mi date un link che intanto me la faccio scaricare ... ( ho isdn ( grazie telecom ) )

è uscita, ma la devi per forza scaricare tramite la funzione update del gioco, la critical liberamente scaricabile non è ancora online.. :mad:

wiltord
03-11-2006, 14:58
si scarica con l'autoupdate del gioco

dani&l
03-11-2006, 14:59
... Qui invece fai quello che i programmatori hanno deciso che bisogna fare per proseguire. Mi sarò fatto capire male sicuramento ma ripeto che è una mia sensazione ( troppo abituato con TES e Gothic forse ), spero il "mondo" nell'avanzare nel gioco sia "generoso" come mi aspetto, mi piace esplorare....

Avevo immaginato cosa intendevi. No scordati lo "spazio" di Oblivion o Gothic. E' proprio la base del motore che è cosi (nell'editor hai la selezione delle aree camminabili o no).

capitan_crasy
03-11-2006, 15:09
PRESO! :D :D :D
lo sto installando...

capitan_crasy
03-11-2006, 15:13
Credo di si...
comunque per maggiore sicurezza vai su www.systemrequirementslab.com e fai il test di rispondenza ai requisiti di NWN2.

Ma credo che possa godertelo tutto. Ciao (la serie 7 di nvidia supportano gli sm 3.0 mentre la tua 6 ha gli sm 2.0, ma è sicuramente supportata...al prezzo di perdere qualche "effetto speciale")

ciao
Tutta la serie 6 (compreso la 6200/6600/6800) supportano le SM 3.0

Drakonis
03-11-2006, 15:22
Avevo immaginato cosa intendevi. No scordati lo "spazio" di Oblivion o Gothic. E' proprio la base del motore che è cosi (nell'editor hai la selezione delle aree camminabili o no).

E allora no esplorazione, stavo pensando di fare un ranger ma... mi butto su un guerriero che poi trasformerò in qualcosa di cattivissimo e brutale :cool: ( tipo l'Ombra che combatte con il mago nel filmato intro.

Ciauzzz

Cmq non c'è storia sto gioco spacca veramente!!! compratelo e non vi pentirete!!!

ps: online trovo il manuale di d&d 3.5 così me lo leggo per bene? :D grassieeee

Beelzebub
03-11-2006, 15:24
Domandona: nella scatola della collector's, il dvd del gioco e di nwn1 più espansioni, sono dentro ad un astuccio o sono sciolti?

Obersky
03-11-2006, 15:24
Scusate la domanda da noob, ma i moduli creati dai vari shard, non sono convertibili? Dalla recensione mi sembrava di capire che hanno creato compatibilità tra i vari tools di creazione... sbaglio?

Drakonis
03-11-2006, 15:27
Domandona: nella scatola della collector's, il dvd del gioco e di nwn1 più espansioni, sono dentro ad un astuccio o sono sciolti?
Diciamo sciolti, sono dentro ad un cartoncino disegnato...

Beelzebub
03-11-2006, 15:29
Diciamo sciolti, sono dentro ad un cartoncino disegnato...
Ah, ok, grazie... ;)

Akron
03-11-2006, 15:36
Non intendevo criticare le tue sensazioni di "dungeon", avevo intuito che probabilmente ti riferivi a questo aspetto limitato del gioco.

Secondo me Oblivion è un gran gioco, ma pur sempre afflitto da difetti innegabili. Senza entrare nel merito e divagare dal topic, tutta quella libertà di movimento in Oblivion si traduceva in cosa, a parte andare a caccia di cervi e ingredienti per pozioni? L'esplorazione era pur sempre un vagabondaggio per paesaggi vastissimi e affascinanti, ma tutto sommato poco vari.
Per carità, adoro anch'io quella libertà che un titolo come Oblivion concede, ma anche titoli vetusti quali Baldur's Gate davano al giocatore l'opportunità di esplorare (entro i limiti delle aree, ma si trattava di confini di caricamento dati...). Anche Oblivion ha dei limiti, quando arrivi al confine della mappa: in termini di gioco, questa libertà non cambia la natura delle quest, sempre improntate su schemi fissi quali "vai e uccidi", "vai e recupera", "vai e parla"...
In un gioco di ruolo apprezzo più che la libertà di movimento (sempre apparente), la libertà e la profondità di personalizzazione del personaggio e tutti quei miglioramenti ed equipaggiamenti che rendono unico il proprio alter-ego, sublimando la grande quantità di dati, numeri e statistiche in pregi e difetti propri di un vero individuo.
Oblivion sarà anche più gradevole graficamente, ma sicuramente quanto ad impostazione delle dinamiche di gioco, NWN è imbattibile, ereditando gran parte delle regole e dell'esperienza accumulata in trent'anni di gioco cartaceo Dungeons & Dragons... Poco conta la trama principale di NWN, quanto piuttosto le potenzialità che esso racchiude, col toolset e i moduli che verranno.
E poi (non è che ce l'ho col fantastico Oblivion! L'ho adorato, però...) che noia la trama principale di Oblivion e in particolare che noia il mondo di Oblivion, dentro i portali da chiudere!

Avatar0
03-11-2006, 15:52
Secondo voi mi può girare a 1024x780 (ombre disattivate, effetti e filtri attivati o no) con la seguente configurazione hardware?

Pentium IV HT 3 Ghz
1,5 Gb Ram DDR2
Geforce 6600 256 Mb (6600 liscia)

Lo domando perché ho letto sulla confezione che le schede Nvidia supportate sono della serie 7 o superiore... Ma indicano come minimo 128 Mb di memoria Vram...

assolutamente no :cry: :cry: :cry:

Ho una 9800pro( un pelino meglio della tua) e con i dettagli TUTTI al minimo va a 12 fps fissi nella PRIMA STANZA ( grande 1 cm^2) DEL TUTORIAL !!!!!!! :mad:

....FAI TE :muro:

ps: sono disperato :(

pps: inoltre non ne vuole sapere di aggiornarsi .... mi da errore critico ogni volta che scompatta un file dell' archivio scaricato :mad:

Akron
03-11-2006, 15:59
assolutamente no :cry: :cry: :cry:

Ho una 9800pro( un pelino meglio della tua) e con i dettagli TUTTI al minimo va a 12 fps fissi nella PRIMA STANZA ( grande 1 cm^2) DEL TUTORIAL !!!!!!! :mad:

....FAI TE :muro:

ps: sono disperato :(

pps: inoltre non ne vuole sapere di aggiornarsi .... mi da errore critico ogni volta che scompatta un file dell' archivio scaricato :mad:

Potresti fornirmi l'elenco dettagliato di tutta la tua configurazione hardware?
Prova ad abbassare risoluzione.
Quanti Mb di Vram hai?

Mark75
03-11-2006, 16:03
Preso anche io!
Installato ed aggiornato, solo che non è lento come si diceva, ha impiegato qualche secondo e non sono sicuro che il client abbia subito variazione tant'è che riporta ancora la scritta versione 1.00

Come funziona?

PS: Ho preso la versione Lawful good ed in questo momento vi sto scrivendo con l'anello dei buoni di cuore sul mio ditonzo :D

katena
03-11-2006, 16:06
Ho una 9800pro( un pelino meglio della tua) e con i dettagli TUTTI al minimo va a 12 fps fissi nella PRIMA STANZA ( grande 1 cm^2) DEL TUTORIAL !!!!!!! :mad:

....FAI TE :muro:

OPSS.. anch'io ho la 9800pro e il gioco l'ho gia ordinato, passo stasera in negozio.. speravo almeno con dettagli bassi di poter giocare fluidamente, mi seccherebbe cambiar scheda

Avatar0
03-11-2006, 16:18
Potresti fornirmi l'elenco dettagliato di tutta la tua configurazione hardware?
Prova ad abbassare risoluzione.
Quanti Mb di Vram hai?

barton3000+ , 9800pro 128mb , 1,5gb ram

Ora ho provato ad abbassare la risoluzione da 1280x1024 a 1024x768 e ho guadagnato 10 frames (sto a 22-23) ma sempre nella stanza iniziale da 1 cm quadrato :muro:
L' ho abbassata ancora (solo per prova) a 800x600 e ho guadagnato altri 10 frames :mbe: (30-31) ma ovviamente non si può giocare ad un gdr d&d based a sta risoluzione!! :rolleyes:

Poi ho provato ad aumentare le dimensioni delle textures e aggiungere effetti vari e a livello di fps non è cambiato una cippa :doh: (BELLA SCALABILITA :rolleyes: )

insomma è ingiocabile (e non ho swap alcuno) perché sto motore grafico è 'na mezza ciofeca

L' unico modo per guadagnare fps (per chi se lo può permettere però :rolleyes: ) è abbassare la risoluzione, il num. di punti luce,disattivare le ombre e alzare il clock della scheda
...il che significa che non ha un motore scalabile

gandellino
03-11-2006, 16:20
Tutta la serie 6 (compreso la 6200/6600/6800) supportano le SM 3.0

Scusate...

breakz
03-11-2006, 16:25
Cioa a tutti!...avrei 2 domande da farvi:

- C'é qualkuno ke ha preso la collector tramite spedizione da queencomputero
meglio, ke gli é arrivata tramite spedizione?...Perké a me da sito danno ke ankora la devono spedire....


- COnfermate il fatto del contenuto della collector nn conforme a quello annunciato( artbook di circa 24 pagg,mappa in carta semplice e miniatura in
plastica)?

fatemi sapere.........!

Akron
03-11-2006, 16:35
barton3000+ , 9800pro 128mb , 1,5gb ram

Ora ho provato ad abbassare la risoluzione da 1280x1024 a 1024x768 e ho guadagnato 10 frames (sto a 22-23) ma sempre nella stanza iniziale da 1 cm quadrato :muro:
L' ho abbassata ancora (solo per prova) a 800x600 e ho guadagnato altri 10 frames :mbe: (30-31) ma ovviamente non si può giocare ad un gdr d&d based a sta risoluzione!! :rolleyes:

Poi ho provato ad aumentare le dimensioni delle textures e aggiungere effetti vari e a livello di fps non è cambiato una cippa :doh: (BELLA SCALABILITA :rolleyes: )

insomma è ingiocabile (e non ho swap alcuno) perché sto motore grafico è 'na mezza ciofeca

L' unico modo per guadagnare fps (per chi se lo può permettere però :rolleyes: ) è abbassare la risoluzione, il num. di punti luce,disattivare le ombre e alzare il clock della scheda
...il che significa che non ha un motore scalabile

Perdonami ma la tua scheda non è migliore della mia 6600 liscia, e non lo dico per vantarmi, tant'è che la sto per cambiare, ma se leggi bene io ho 256 Mb di memoria Vram sulla 6600...
Con 128 Mb è ovvio che non riesci a giocare a risoluzioni come 1280x1024! Scusa ma a Oblivion ci giocavi? Ti girava bene?

DarkNiko
03-11-2006, 16:45
Se a me va a 20 fps in 1280*1024 e dettagli alti con una vga come quella in firma e 512 Mb di GDDR3 oserei dire che il gioco, almeno su ATi, gira da schifo.

Qualcuno conferma ???

capitan_crasy
03-11-2006, 16:48
Perdonami ma la tua scheda non è migliore della mia 6600 liscia, e non lo dico per vantarmi, tant'è che la sto per cambiare, ma se leggi bene io ho 256 Mb di memoria Vram sulla 6600...
Con 128 Mb è ovvio che non riesci a giocare a risoluzioni come 1280x1024! Scusa ma a Oblivion ci giocavi? Ti girava bene?
Ti sbagli, una 9800pro è comparabile ad una 6600GT, la tua essendo liscia va meno.

Sherydan73
03-11-2006, 16:53
Se a me va a 20 fps in 1280*1024 e dettagli alti con una vga come quella in firma e 512 Mb di GDDR3 oserei dire che il gioco, almeno su ATi, gira da schifo.

Qualcuno conferma ???
Giusto per capirci,ovviamente senza pretendere di pomparlo :stordita:,come credete andrebbe su un pc un po di fascia bassa:
Athlon 64 3800+,ati x800gt,1g ram...
Ovviamente a me interessa il gioco come concept non solo come grafica quindi andrebbe bene anche rinunciare a qualcosina...

Drakonis
03-11-2006, 16:54
Non intendevo criticare le tue sensazioni di "dungeon", avevo intuito che probabilmente ti riferivi a questo aspetto limitato del gioco.

Secondo me Oblivion è un gran gioco, ma pur sempre afflitto da difetti innegabili. Senza entrare nel merito e divagare dal topic, tutta quella libertà di movimento in Oblivion si traduceva in cosa, a parte andare a caccia di cervi e ingredienti per pozioni? L'esplorazione era pur sempre un vagabondaggio per paesaggi vastissimi e affascinanti, ma tutto sommato poco vari.
Per carità, adoro anch'io quella libertà che un titolo come Oblivion concede, ma anche titoli vetusti quali Baldur's Gate davano al giocatore l'opportunità di esplorare (entro i limiti delle aree, ma si trattava di confini di caricamento dati...). Anche Oblivion ha dei limiti, quando arrivi al confine della mappa: in termini di gioco, questa libertà non cambia la natura delle quest, sempre improntate su schemi fissi quali "vai e uccidi", "vai e recupera", "vai e parla"...
In un gioco di ruolo apprezzo più che la libertà di movimento (sempre apparente), la libertà e la profondità di personalizzazione del personaggio e tutti quei miglioramenti ed equipaggiamenti che rendono unico il proprio alter-ego, sublimando la grande quantità di dati, numeri e statistiche in pregi e difetti propri di un vero individuo.
Oblivion sarà anche più gradevole graficamente, ma sicuramente quanto ad impostazione delle dinamiche di gioco, NWN è imbattibile, ereditando gran parte delle regole e dell'esperienza accumulata in trent'anni di gioco cartaceo Dungeons & Dragons... Poco conta la trama principale di NWN, quanto piuttosto le potenzialità che esso racchiude, col toolset e i moduli che verranno.
E poi (non è che ce l'ho col fantastico Oblivion! L'ho adorato, però...) che noia la trama principale di Oblivion e in particolare che noia il mondo di Oblivion, dentro i portali da chiudere!

Hai pienamente ragione, anch'io la penso come te per Oblivion ( difatti lo odio per la sua trama di poco spessore ). La mia era solo un commento soggettivo su un gioco oltremodo stupendo, unico del suo genere che, come qualsiasi capolavoro, non è perfetto perchè la perfezione non esiste tranne che nei nostri sogni.

Ciauzzz

Drakonis
03-11-2006, 16:56
Cioa a tutti!...avrei 2 domande da farvi:

- C'é qualkuno ke ha preso la collector tramite spedizione da queencomputero
meglio, ke gli é arrivata tramite spedizione?...Perké a me da sito danno ke ankora la devono spedire....


- COnfermate il fatto del contenuto della collector nn conforme a quello annunciato( artbook di circa 24 pagg,mappa in carta semplice e miniatura in
plastica)?

fatemi sapere.........!

Ho preso la collectors da EBGames e, ho detto prima, contiene mappa di carte, miniatura di plastica e artbook di 24 pagine ( che a me sembrano anche di meno.... :mbe: )

Ciauzzz

Naico69
03-11-2006, 16:57
Ti sbagli, una 9800pro è comparabile ad una 6600GT, la tua essendo liscia va meno.

Veramente la 6600 gt è decisivamente più performante della 9800 pro: leggiti la comparativa su HU e vedrai ;)

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1122/nvidia-geforce-6600-gt-agp_12.html

Raul
03-11-2006, 16:59
è uscita, ma la devi per forza scaricare tramite la funzione update del gioco, la critical liberamente scaricabile non è ancora online.. :mad:

complimenti ! che palle ! gli costa tanto fare un file eseguibile ? ci metto una vita io con ISDN !!! :muro:

se qualche buona anime ha gia scaricato la patch può fare un upload da qualche parte

Akron
03-11-2006, 17:04
Ti sbagli, una 9800pro è comparabile ad una 6600GT, la tua essendo liscia va meno.

Scusa ma qualche differenza la faranno 256 Mb contro 128 Mb... O no??
Non prenderlo come un insulto o come una sfida, la mia è una vecchia scheda oltretutto non top level, però Oblivion mi gira molto bene e non coi dettagli al minimo, anzi (certo, le ombre e l'erba le elimino).

danny_acab
03-11-2006, 17:12
Riesco a farlo girare con un P IV 3.2 Ghz 1 MB ram e una X700 da 256 mb?

Avatar0
03-11-2006, 17:36
Scusa ma qualche differenza la faranno 256 Mb contro 128 Mb... O no??
Non prenderlo come un insulto o come una sfida, la mia è una vecchia scheda oltretutto non top level, però Oblivion mi gira molto bene e non coi dettagli al minimo, anzi (certo, le ombre e l'erba le elimino).

beh è ovvio che gli altri gioco mi girano bene, questo è il primo di cui mi lamento....sto tuttora giocando a gothic 3 che pur andando a 25-30 e spesso anche sotto ai venti rimane cmq giocabile (con dettaglio medio-basso) e graficamente anche a dettaglio basso fa la sua porca figura :D

Questo invece è DANNATAMENTE più pesante...soprattutto se si considera che è un gdr a moduli!!

...ma i cari vecchi gdr isometrici pare così brutto riproporli?!? :rolleyes: (un buon fondale prerenderizzato rende MOOlto di più di qualsiasi motore 3d)

DarkNiko
03-11-2006, 17:40
beh è ovvio che gli altri gioco mi girano bene, questo è il primo di cui mi lamento....sto tuttora giocando a gothic 3 che pur andando a 25-30 e spesso anche sotto ai venti rimane cmq giocabile (con dettaglio medio-basso) e graficamente anche a dettaglio basso fa la sua porca figura :D

Questo invece è DANNATAMENTE più pesante...soprattutto se si considera che è un gdr a moduli!!

...ma i cari vecchi gdr isometrici pare così brutto riproporli?!? :rolleyes: (un buon fondale prerenderizzato rende MOOlto di più di qualsiasi motore 3d)

Ho risolto, disattivando le Ombre Dinamiche (non quelle del personaggio) vado a 60 fps ovunque :winner: e gioco in 1280*1024 con tutto il resto a manetta. Ovviamente ho applicato anche la patch del gioco (ma non sono 80 Mb come qualcuno dice).

Beelzebub
03-11-2006, 17:54
Preso anch'io!!! :D :D :D

L'ho installato, aggiornato, ma ha scaricato solo 1.4 mb di roba... :mbe: La versione è la 1.00, mentre l'updater è 1.02... boh... :confused:

E ora, sotto con i consigli: che pg faccio?!? :sofico:

akille
03-11-2006, 18:00
complimenti ! che palle ! gli costa tanto fare un file eseguibile ? ci metto una vita io con ISDN !!! :muro:

se qualche buona anime ha gia scaricato la patch può fare un upload da qualche parte

A quanto si riesce a capire, l'exe scaricabile direttamente sarà un critical update diverso dalla patch scaricabile tramite l'autoupdate.

JoK3Я
03-11-2006, 18:03
Ave gente, scusate fratelli sono nelle canne! Non so come muovermi con il toooool set cioè mi piazza li l'area e poi come me movo? HELP :D :D :D

wiltord
03-11-2006, 18:31
dai dai beelz dimmi qualcosa :D

Avatar0
03-11-2006, 18:31
Ho risolto, disattivando le Ombre Dinamiche (non quelle del personaggio) vado a 60 fps ovunque :winner: e gioco in 1280*1024 con tutto il resto a manetta. Ovviamente ho applicato anche la patch del gioco (ma non sono 80 Mb come qualcuno dice).

beh era sottointeso che andavano disattivate :stordita:

Avatar0
03-11-2006, 18:32
A quanto si riesce a capire, l'exe scaricabile direttamente sarà un critical update diverso dalla patch scaricabile tramite l'autoupdate.

si esatto il critical scaricabile è necessario per quelli che non riescono ad aggiornarlo in automatico perché hanno errore critico appunto quando viene estratto lo zip( come me)

Beelzebub
03-11-2006, 18:44
dai dai beelz dimmi qualcosa :D
Eccomi! :D

Dunque: la scatola è carina, ma nella versione liscia non c'è veramente una fava... :D

L'installazione è filata via senza problemi, e anche abbastanza velocemente... :)

L'aggiornamento è durato 2 secondi... boh... mistero... :confused:

Il menù è molto curato, probabilmente il più bello degli ultimi anni; la musica evocativa dopo un pò frantuma i maroni, ma è un must in questo genere di giochi, quindi teniamocela... :D

Ora sto scrivendo col notebook, mentre sul PC sto configurando il PG... da 45 minuti!!! :eek: :sofico:

Che faccio? Mago o stregone? O warlock? :help:

wiltord
03-11-2006, 18:46
imho stregone, ma cmq poi strada facendo potrai cmq aggiustare il tiro se non sei convinto.. ;)

Giovamas
03-11-2006, 18:50
Che faccio? Mago o stregone? O warlock? :help:
Sorcerer con focus in necromanzia...semplicemente devastante ai livelli alti (wail of the banshee).
Via lo prendo anche io speriamo bene a presto :)

Beelzebub
03-11-2006, 18:52
Mmmm... ok, vada per lo stregone... però sonoindeciso tra Invocatore e Evocatore... scegliendo stregone, cosa mi precludo? Scusate ma in D&D sono di una niubbezza disarmante... :fagiano:

Quincy_it
03-11-2006, 18:55
Che faccio? Mago o stregone? O warlock? :help:
Stregone mezz'elfo, neutrale. ;)

akille
03-11-2006, 18:58
installato, però mi da lo stesso problema di Beelzebub....si è aggiornato epr 2 secondi e come updater mi da la versione 1.2 ma di gioco mi da la 1.0....solo che mi dice che non ci sono altri aggiornamenti.. :confused: ma non c'era una patch di 84 mb?

wiltord
03-11-2006, 18:59
pare di no...

akille
03-11-2006, 19:12
Non parte!!!!non ci posso credere :muro: :muro:
Mi dice disco originale non trovato o non verificato....securom 7 di me**a!!!!!

EDIT: ho anche provato a disinstallare le periferiche virtuali!!niente di niente...

Beelzebub
03-11-2006, 19:17
Non parte!!!!non ci posso credere :muro: :muro:
Mi dice disco originale non trovato o non verificato....securom 7 di me**a!!!!!

EDIT: ho anche provato a disinstallare le periferiche virtuali!!niente di niente...
Non parte in che senso? Dove ti si blocca? :confused:

TheDave
03-11-2006, 19:20
Purtroppo l'updater automatico non scarica la patch che comunque si può installare manualmente:

http://nwn2patch.obsidianent.com/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from100_to101.zip

Scaricate il file e mettetelo nella directory in cui avete installato NWN2 (non dezippatelo, metteteci proprio lo zip).
Lanciate il gioco e lanciate l'update, riconoscerà il file di update e ve lo farà.

ciao e buon gioco a tutti :)

akille
03-11-2006, 19:20
parte il loader, clicco gioca, fa il check disk per un po' e poi mi da il messaggio di sicurezza della securom :mad: :muro:

TheDave
03-11-2006, 19:23
parte il loader, clicco gioca, fa il check disk per un po' e poi mi da il messaggio di sicurezza della securom :mad: :muro:

Disabilita oltre alle periferiche virtuali anche le emulazioni varie delle DT.
Se non funge ancora fai la prova e disinstalla le DT.
Se ancora non va potrebbe essere difettoso il dvd :(

akille
03-11-2006, 19:25
disinstallato le DT...ma non penso sia il dvd, in quanto l'installazione è filatata liscia come l'olio e a guardarlo no nsembra rovinato.....bah farò un tentativo per "altre vie", però è assurda sta cosa.

P.S. THX per la Patch :D

xpiuma
03-11-2006, 19:31
Uhm... Oggi ero indeciso su quale versione collector prendere... E allora:


http://img212.imageshack.us/img212/3423/total1600bt4.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=total1600bt4.jpg)



Miniature nel dettaglio. :D
http://img262.imageshack.us/img262/3103/miniature1024eu1.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=miniature1024eu1.jpg)


P.S. Scherzo, non sono tutte e due mie, arriverà a postare anche il proprietario della Chaotic (la mia è la Lawful)... :p

wolverine
03-11-2006, 19:35
Uhm... Oggi ero indeciso su quale versione collector prendere... E allora:


http://img212.imageshack.us/img212/3423/total1600bt4.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=total1600bt4.jpg)



Miniature nel dettaglio. :D
http://img262.imageshack.us/img262/3103/miniature1024eu1.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=miniature1024eu1.jpg)


P.S. Scherzo, non sono tutte e due mie, arriverà a postare anche il proprietario della Chaotic (la mia è la Lawful)... :p

Molto bello anche il cavaliere della lawful.. io ho preferito il lato oscuro.. evvai di troll.. :D ;)

DarkNiko
03-11-2006, 19:41
Disabilita oltre alle periferiche virtuali anche le emulazioni varie delle DT.
Se non funge ancora fai la prova e disinstalla le DT.
Se ancora non va potrebbe essere difettoso il dvd :(


Ehm ehm, siamo un pò off-topic e non è un forum warez questo, per cui, anche se non sono un mod, sarebbe meglio che ne parlaste privatamente.

;)

akille
03-11-2006, 19:48
Ehm ehm, siamo un pò off-topic e non è un forum warez questo, per cui, anche se non sono un mod, sarebbe meglio che ne parlaste privatamente.

;)

warez??e chi ha parlato di warez?? :confused: o forse è proibito anche parlare delle daemon tools :rolleyes:

capitan_crasy
03-11-2006, 19:48
Ecco a voi la mia piccola Guerriera:
http://web.tiscali.it/capitancrasy/Forum_123/immagini/Varie/NWN2_Rhoell01.jpg
Adesso è ancora una "chiavica" ma diventerà molto potente! :D
Per quando riguarda il motore grafico la mia 6800GS fa il suo dovere; 35/40 frame in 1024X768 texture al max, ombre disattivate e un accenno di AA.
Mentre qualche problema di troppo con il sonoro in EAX ( disattiva due casse su 4 quando torno in windows :muro: ).
La traduzione in italiano non sembra male mentre ho ancora qualche difficoltà a gestire la telecamera, ma è solo questione di tempo...

Beelzebub
03-11-2006, 19:48
La prima impressione è buona: il sistema di controllo non è poi così male, anzi... la telecamera si gestisce bene, sia con lo zoom che con l'inclinazione... l'aspetto che mi ha un pò deluso è la grafica: non si discosta molto da quella di NWN1, se non per una maggior quantità di dettagli...

ivan5150
03-11-2006, 19:53
Ciao ragazzi sono il niubbone del forum... :D
Un dubbio mi attanaglia... lo compro o no sto NWN2???
:rolleyes: Il problema è che leggendo il forum ufficiale del gioco pare sia un casino con le prestazioni... ovvero gente con super ninja pc con 10-15 fps... sono un pò preoccupato... leggendo qui invece pare che disattivando le ombre vada tutto bene... insomma non capisco! :muro:

Il forum incriminato:
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewforum.html?forum=116

La configurazione del mio pc:
Intel Core Duo 6600
2 Ghz di Corsair Ram 800Mhz
1 Ati Radeon x1900xt 256 Mb

Mi scoccierebbe parecchio avere 10-15 fps....
Grazie!!

Beelzebub
03-11-2006, 19:56
Ciao ragazzi sono il niubbone del forum... :D
Un dubbio mi attanaglia... lo compro o no sto NWN2???
:rolleyes: Il problema è che leggendo il forum ufficiale del gioco pare sia un casino con le prestazioni... ovvero gente con super ninja pc con 10-15 fps... sono un pò preoccupato... leggendo qui invece pare che disattivando le ombre vada tutto bene... insomma non capisco! :muro:

Il mio pc:
Intel Core Duo 6600
2 Ghz di Corsair Ram 800Mhz
1 Ati Radeon x1900xt 256 Mb

Mi scoccierebbe parecchio avere 10-15 fps....
Grazie!!
Ma scherzi? Con quel PC non avrai problemi, a meno di non giocarci a risoluzioni assurde! :D

Io con il mio pc in sign a 1280 senza ombre non sto notando rallentamenti o scattosità per ora... ;)

ivan5150
03-11-2006, 20:00
Ma scherzi? Con quel PC non avrai problemi, a meno di non giocarci a risoluzioni assurde! :D

Io con il mio pc in sign a 1280 senza ombre non sto notando rallentamenti o scattosità per ora... ;)

eh lo so... eppure se leggi il forum gente che ha dei Pc superiori al mio (per intenderci con 2 schede grafiche in SLI, ecc) ha dei problemi di lag notevoli... pare che il problema si maggiormente evidente negli interni... :(

Cmq mi fido... :) Domani me lo accatto e speriamo in bene...

Beelzebub
03-11-2006, 20:06
eh lo so... eppure se leggi il forum gente che ha dei Pc superiori al mio (per intenderci con 2 schede grafiche in SLI, ecc) ha dei problemi di lag notevoli... pare che il problema si maggiormente evidente negli interni... :(

Cmq mi fido... :) Domani me lo accatto e speriamo in bene...
Dunque: un lieve lag, inteso come ritardo tra il momento in cui clicchi e il momento in cui avviene l'azione, c'è. Ma non credo sia dovuto alla pesantezza della grafica, tutt'altro. Dev'essere un problema risolvibile con qualche patch...

ivan5150
03-11-2006, 20:09
Dunque: un lieve lag, inteso come ritardo tra il momento in cui clicchi e il momento in cui avviene l'azione, c'è. Ma non credo sia dovuto alla pesantezza della grafica, tutt'altro. Dev'essere un problema risolvibile con qualche patch...

sei daccordo con me che questo è quanto meno preoccupante... cavolo non vorrei trovarmi di fronte un altro Gothic 3!! Gioco stupendo minato da una quantità di bug spaventosa!!
sembra diventata una prassi tirare fuori giochi in evidente fase di beta-test!!
faccio lo sviluppatore e se rilasciassi del codice con così tanti bug perderei il posto!! :D :D

cmq domani lo provo anche io e vi terrò aggiornati...

Beelzebub
03-11-2006, 20:13
sei daccordo con me che questo è quanto meno preoccupante... cavolo non vorrei trovarmi di fronte un altro Gothic 3!! Gioco stupendo minato da una quantità di bug spaventosa!!
sembra diventata una prassi tirare fuori giochi in evidente fase di beta-test!!
faccio lo sviluppatore e se rilasciassi del codice con così tanti bug perderei il posto!! :D :D

cmq domani lo provo anche io e vi terrò aggiornati...
Sì, sono d'accordissimo... è uno scandalo l'andazzo che hanno preso le software house... in pratica, da acquirenti siamo diventati beta-tester... :muro:

Comunque, ho comprato il gioco originale perchè mi sono fatto prendere dall'hype di questo thread... :D Stessa cosa mi era successa con Oblivion... :D Ma porc... :sofico:

Per ora non mi sono pentito dell'acquisto, anche perchè si tratta comunque di un rpg di un certo spessore, e i bug lamentati da molti (crash continui, scattosità spaventosa, ecc...) io non li ho visti... per ora... :tie: :D

akille
03-11-2006, 20:14
e comunque, giusto per conoscenza, il problema del DVD non trovato o verificato o che da errori di protezione, anche senza programmi tipo DT installati, è uno dei problemi che affligge più persone..come si può leggere QUI (http://www.ataricommunity.com/forums/showthread.php?t=547232) o QUI (http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=508885&forum=116&sp=15) e nessuno ancora riesce a dare una spiegazione.. :mad:

ivan5150
03-11-2006, 20:19
Sì, sono d'accordissimo... è uno scandalo l'andazzo che hanno preso le software house... in pratica, da acquirenti siamo diventati beta-tester... :muro:

Comunque, ho comprato il gioco originale perchè mi sono fatto prendere dall'hype di questo thread... :D Stessa cosa mi era successa con Oblivion... :D Ma porc... :sofico:

Per ora non mi sono pentito dell'acquisto, anche perchè si tratta comunque di un rpg di un certo spessore, e i bug lamentati da molti (crash continui, scattosità spaventosa, ecc...) io non li ho visti... per ora... :tie: :D

Vabbè... speriamo in bene... magari vado off topic ma ultimamente di veramente carino, stabile e fatto bene Vi consigio Guild War Nightfall! Quasi un World of Warcraft (non paragonabile però... quel gioco maledetto mi ha succhiato 1 anno di vita!!) per chi ha una vita sociale... lol :D

Beelzebub
03-11-2006, 20:21
e comunque, giusto per conoscenza, il problema del DVD non trovato o verificato o che da errori di protezione, anche senza programmi tipo DT installati, è uno dei problemi che affligge più persone..come si può leggere QUI (http://www.ataricommunity.com/forums/showthread.php?t=547232) o QUI (http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=508885&forum=116&sp=15) e nessuno ancora riesce a dare una spiegazione.. :mad:
Per la serie: "combattiamo la pirateria"... :sofico:

Octane
03-11-2006, 20:32
domanda per voi fortunati che il gioco l'avete gia' tra le mani:
e' possibile importare personaggi di NWN1?
Non voglio fare power-playing, ma solo capire se tra una settimana giocando in rete mi trovo di fronte PG gia' di livello millemila.. :O






(chiedo scusa in anticipo se era gia' stato chiesto ma non mi sono letto TUTTI i 480+ posts del thread :eek: )

Ciapz!

GigiDagostino
03-11-2006, 21:18
Attenzione a comprare all'estero che nella versione Multilingua non c'è l'Italiano!

La nostra a causa del doppiaggio è una versione a parte...
NOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :muro: :muro: :muro:

Irrequieto
03-11-2006, 21:26
1)è possibile eliminare i sottotitoli?
2)è possibile invertire l'asse della X per girare la telecamera con la tastiera?
3)il chierico dovrebbe poter usare spontaneamente gli incantesimi di cura anche se non memorizzati (al posto di altri memorizzati naturalmente), in NWN era così, qui è cambiato?

Grazie

JoK3Я
03-11-2006, 21:27
scusate ragazzi domandina tattica: io apro l'editor di moduli (ex-aurora) e tento di creare un'area, una volta creata però non riesco a dare di scroll diciamo, cioè non mi si muove in giro per l'area creata. posso solo zoommare o inclinare, qualcuno di voi ha scoperto i tastini tattici che mi permettono di fare questa indispensabile operazione????? :confused:

Xilema
03-11-2006, 21:29
Sarò telegrafico, 2 parole: SPLENDIDO !
Finalmente un cRPG come si deve.
Oblivion e Gothic 3 sono un piccolo amaro ricordo.
Amanti di Baldur's gate e Torment... compratelo !
PORCILEGIO !!!

Dylan il drago
03-11-2006, 21:39
Sarò telegrafico, 2 parole: SPLENDIDO !
Finalmente un cRPG come si deve.
Oblivion e Gothic 3 sono un piccolo amaro ricordo.
Amanti di Baldur's gate e Torment... compratelo !
PORCILEGIO !!!
buahuahua il porcilegio è fantastico :sofico:

jok3r87
03-11-2006, 22:19
NOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :muro: :muro: :muro:

Si deve prendere la multi 5 che ha l'italiano la multi 4 invece non lo ha.

MAGI System
03-11-2006, 22:22
ma è normale che non abbia il drow nella lista di razze da poter fare? (ho l'iedizione normale, no collector)

Joshwa
03-11-2006, 22:31
Accidenti ma quanto pesano le ombre in questo gioco????

E poi perche' non posso levare solo le ombre degli npc e lasciare solo le ombre degli alberi? Ma che me ne puo fregare a me di avere attive le ombre dei personaggi e le altre disabilitate.

Non so voi ma le uniche ombre che ha senso tenere sono quelle della foresta e non capisco perche' non hanno messo un opzione di levare solo le ombre dei personaggio. :cry: :doh: :muro:

luca.coggiola
03-11-2006, 22:51
Preso questa sera..........per la cronaca ho preso la collector.....la Lawful Good :) .Per adesso il gioco non ha creato problemi.........ho messo tutto a manetta (tranne le ombre.....) e gioco a 1152x864.Stupendo :O
L'unica cosa che mi da un po fastidio..........e' durante la corsa dei personaggi......non sono tanto veloci sembra che corrano sull'olio :( non esiste un modo per velocizzargli la corsa? :cool:
Eh eh che domanda stupida.........vabbe'.........Prima di iniziarlo per benino finisco Gothic3 altrimenti faccio un pasticcio di missioni eh eh :mc:

Quincy_it
03-11-2006, 22:54
ma è normale che non abbia il drow nella lista di razze da poter fare? (ho l'iedizione normale, no collector)
Sì,
devi scegliere la razza "Elfo" e successivamente ti viene chiesto a quale delle 4 sotto-razze appartenere, tra cui i Drow. ;)

TheDave
03-11-2006, 23:10
1)è possibile eliminare i sottotitoli?
2)è possibile invertire l'asse della X per girare la telecamera con la tastiera?
3)il chierico dovrebbe poter usare spontaneamente gli incantesimi di cura anche se non memorizzati (al posto di altri memorizzati naturalmente), in NWN era così, qui è cambiato?

Grazie

3) premi la f e compare una maschera per lanciare gli incantesimi in cui puoi anche abilitare il cast spontaneo