Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 17:43   #2821
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
Eppure a Forza2 me la cavo.. e tra i due giochi ho tovato molte similitudini (scusate l'ot)
Questo è irrilevante. Se in una patente di GT ti vogliono mettere l'oro ad un tempo assurdo non conta se il gioco sia una perfetta simulazione o difficile/facile in senso assoluto... rimane solo che quella prova è difficile.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 18:18   #2822
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Questo è irrilevante. Se in una patente di GT ti vogliono mettere l'oro ad un tempo assurdo non conta se il gioco sia una perfetta simulazione o difficile/facile in senso assoluto... rimane solo che quella prova è difficile.
si si...lo so che è irrilevante, ci mancherebbe. Fatto sta che a GT4 sono una frana... e le patenti parecchio difficili per me.
Stasera voglio almeno provare a prendere un argento...se prendo un oro magari mi sentirò un pilota professionista pronto a guidare una macchina da F1
Old 04-09-2007, 18:38   #2823
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate, sono disperato!!
Sto facendo le missioni di guida, me ne mancano due, quella finale sul vecchio Ring, ma basta un pò di allenamento, ieri ho perso per 1.5 secondi!! Considerando che parto con 115 secondi non è male! , ma QUELLO DELLA SCIA SULL'OVALE come diavolo si vince????
Cioé, ok, riesco a prendere la scia di quelli davanti alla prima curvona, ma il primo è lontanissimo, oltre 10 secondi, andiamo sempre a tutto gas tutti e due, è praticamente impossibile raggiungerlo, come diavolo faccio??????????'' AIUTOOOOOOOOOO!!!
...io ci son riuscito, alla fine è tutto un gioco di scie. Devi uscire dalle curve con qualche metro di vantaggio dagli altri e farti prendere la scia, sfruttarla a fine rettilineo e risuperare tutti in curva...e via come prima

...quello che la rende difficile è la stupidità dell'IA, visto che a volte invece di prendere la scia tua vanno a toccarsi tra di loro rallentando un po', così non sfrutti l'effetto delle scie in quel rettilineo e prendere il primo diventa impossibile
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 18:41   #2824
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...io ci son riuscito, alla fine è tutto un gioco di scie. Devi uscire dalle curve con qualche metro di vantaggio dagli altri e farti prendere la scia, sfruttarla a fine rettilineo e risuperare tutti in curva...e via come prima

...quello che la rende difficile è la stupidità dell'IA, visto che a volte invece di prendere la scia tua vanno a toccarsi tra di loro rallentando un po', così non sfrutti l'effetto delle scie in quel rettilineo e prendere il primo diventa impossibile
Vero! Bastano le scie... all'inizio non ci credevo anche io (pensavo di dover rimanere nel mucchio), ma è così. Puoi cercare anche su youtube.
Old 04-09-2007, 19:04   #2825
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
ho capito, complimenti Marco...allora io sono proprio un disastro a gt4 oppure è davvero così difficile come pensavo? Ma hai oro anche nella patente più difficile, di cui ora non ricordo il nome?

Eppure a Forza2 me la cavo.. e tra i due giochi ho tovato molte similitudini (scusate l'ot)
Adesso non ricordo, ma qualche oro dovrei averlo in tutte le patenti (alcune prove sono più facili, o almeno si adattano meglio al mio dito...)

Comunque occhio che se passa di qua qualche fan Xbox, a sentirti dire che GT è simile a F2, rischi il linciaggio... (si fa per scherzare eh...)
Old 04-09-2007, 20:14   #2826
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi
Raga,
come si ottengono le seguenti auto :

Alfa Romeo 156 Super Turismo Race Car ‘01
Fiat 124 Spyder
Lancia Stratos Rally Car
Lancia Thema 8.32
Seat Leon Cupra R ‘01
Volkswagen Golf Race Car
Volkswagen Passat W8
Volkswagen Phaeton W12 ‘02
BMW 700 RS Race Car ‘60
BMW 750iL
BMW 840Ci Sports
Volvo S60 R ‘03
Volvo S70 R
Volvo S80 T6

P.S:
"Fonte lista auto : http://www.ps2netdrivers.net/ftopic269.html"

Grassie
Non c'è nessuna di queste auto!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 20:45   #2827
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Adesso non ricordo, ma qualche oro dovrei averlo in tutte le patenti (alcune prove sono più facili, o almeno si adattano meglio al mio dito...)

Comunque occhio che se passa di qua qualche fan Xbox, a sentirti dire che GT è simile a F2, rischi il linciaggio... (si fa per scherzare eh...)
eheh...lo so che scherzi...eheh...ci mancherebbe!
adesso vado a provare un pò se riesco a prendere qualche "oro"...che non è un biscotto Saiwa ...magari ti chiederò qualche consiglio per qualche traiettoria...ma ho paura che riuscirei prima a finire ninja gaiden a livello difficile che prendere tutti oro nelle patenti
Old 04-09-2007, 20:46   #2828
naoto84
Registered User

Quote:
eheh...lo so che scherzi...eheh...ci mancherebbe!
adesso vado a provare un pò se riesco a prendere qualche "oro"...che non è un biscotto Saiwa ...magari ti chiederò qualche consiglio per qualche traiettoria...ma ho paura che riuscirei prima a finire ninja gaiden a livello difficile che prendere tutti oro nelle patenti
In GT4 ci sono tutte le demo delle patenti con tempi anche ben al di sotto dell'oro.... uno può prendere qualche indicazione da quelli.
Old 04-09-2007, 21:00   #2829
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da neo1987 Guarda i messaggi
...la stratos si però
Old 04-09-2007, 23:04   #2830
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

MarcoM, naoto84, ci rinuncio...

Ho passato due ore e sono riuscito a prendere la patente oro solo per due prove di accelerazione e frenata della patente più facile, quella B Nazionale (credo); una faticaccia incredibile...anche seguendo la demo non ci capivo niente dalla inquadratura tv
Per non parlare poi dei giri pista interi...li il distacco si fa umiliante; è già tanto che arrivo al bronzo.
Avete...magari qualche umile suggerimento da darmi... su come affrontare l'ingresso di curve, scalando le marce (con cambio rigorosamente manuale) e poi di conseguenza l'uscita di curva?
Già mi immagino come mi castigherete online a GT5 prologue...
Old 04-09-2007, 23:37   #2831
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...la stratos si però
Si si... vero... scusa! Tutte le altre no!
Old 05-09-2007, 00:31   #2832
naoto84
Registered User

Quote:

Ho passato due ore e sono riuscito a prendere la patente oro solo per due prove di accelerazione e frenata della patente più facile, quella B Nazionale (credo); una faticaccia incredibile...anche seguendo la demo non ci capivo niente dalla inquadratura tv
Per non parlare poi dei giri pista interi...li il distacco si fa umiliante; è già tanto che arrivo al bronzo.
Avete...magari qualche umile suggerimento da darmi... su come affrontare l'ingresso di curve, scalando le marce (con cambio rigorosamente manuale) e poi di conseguenza l'uscita di curva?
Guarda che nelle demo puoi cambiare le inquadrature! Puoi vedere anche i comandi (tachimetro, contagiri e altri indicatori), così da poter dare un occhio alle velocità con cui vengono affrontate le curve e agli altri dettagli della guida. Non mi ricordo i tasti... ma si può fare.

Io comunque il cambio manuale l'ho usato per pochissime prove. Con il pad mi viene troppo difficile, troppa roba concentrata nelle mani... con il cambio automatico sono fattibili le prove fino all'oro.
Come consigli non saprei... io tento di avere una guida pulita, tento di sfruttare a mio vantaggio il trasferimento di carico e di non fare intraversare la vettura in uscita di curva per avere sempre una buona accelerazione (ma dipende molto dall'auto questo). Le traiettorie di solito le trovo da me, ma proprio quelle si possono vedere facilmente dalle demo.
Ah... uso la telecamera interna. E' l'unica che abbia senso, perché quella esterna non è solidale alla macchina (la macchina non è ferma al centro dell'inquadratura), ed è solo fuorviante. Dove stanno i bordi della pista e i cordoli me ne accorgo più che altro dalla vibrazione del dual shock.

Comunque se uno non ha molta pratica di GT cercare di avere tutti oro può essere frustrante. Non credo sia la tua unica scelta per avere un'auto decente... qualche soldo lo potrai pure guadagnare in un altro modo.
C'è da dire però che dopo che fai tutte le patenti vai molto più forte, sono davvero educative.
Old 05-09-2007, 12:34   #2833
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da neo1987 Guarda i messaggi

.... cmq in che giorni si acquista la lancia delta ?
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:36   #2834
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

molte prove si superano con il cambio manuale, questo metterti in condizione di entrare in curva con la marcia + idonea e sopratutto nei giusti tempi
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 12:53   #2835
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi
.... cmq in che giorni si acquista la lancia delta ?
Allora... la delta usata mi pare compaia al 400 o al 500. Spe... ora provo a farti una ricerchina! Cmq io ce l'ho sia blu che rossa ovviamente con cerchi Speedline bianchi!
Old 05-09-2007, 12:59   #2836
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Prenditi questo: http://www.famine-online.co.uk/gt4usedcarsPAL.zip
Old 05-09-2007, 13:07   #2837
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...grazie, serve pure a me
Old 05-09-2007, 13:18   #2838
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originariamente inviato da kikbond Guarda i messaggi
cmq io ho appena iniziato a giocare a gt4..
sono in parte bloccato..
ho fatto le patenti b/a/iB.. la iA e la S le farò.. ho fatto la sunday e la clubman.. ho finito anche tutte quelle AP e 4WD con la camaro e la Evo VI che ho comprato usato ma non so + che fare.. per la AA dovrei sbattermi a modificare la pontiac che mi ha dato non mi ricordo quando.. e non penso mi darebbe sta gran macchina una volta vinta.. per il resto non so cosa fare.. le varie turbo/motori aspirati non sono conseguibili per le mie macchine.. che cavolo faccio?
..
Old 05-09-2007, 14:09   #2839
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
Originariamente inviato da kikbond Guarda i messaggi
..
Fai le sfide... ce ne sono 34... ogni TOT ti arriva una bella macchinozza in regalo!
Old 05-09-2007, 18:24   #2840
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...già, figata le sfide
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian