View Single Post
Old 24-02-2007, 13:43   #71
Bounty_
Senior Member
 
L'Avatar di Bounty_
 
Iscritto dal: Jun 2003
Cittā: Padova
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Wow, innanzitutto grazie bounty
Di niente.

Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
cosi come stanno le cose ora ho appurato che il segnale le arriva in maniera appena utilizzabile sul suo balcone ma nn riesce a penetrare giusto il muro che separa il balcone dalla stanza,
Quanti dB di segnale ti arrivano?
Quant' e' la massima sensibilita' in dB del tuo router wireless? Si vede sul manuale.

Intanto,
Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il ripetitore passivo ne devo puntare uno sul mio router e l'altro verso il bersaglio giusto?
Esatto.

In sintesi consiglio (se non puoi ne' parabola sat, ne' svitare antenna per sostituire con direzionale)
tre possibili soluzioni o:
1) ripetitore passivo che ti togliera' "2 dB + muro" da quello che ricevi su finestra, richiede:
precisione di 1 millimetro nell'innesto, ma non nel la lughezza e diametro del barattolo; oppure
2) parabola in cartoncino ricoperto di alluminio tipo questa:http://solarcooking.org/francais/car...arabola-fr.htm
http://www.sunspot.org.uk/Prototypes.htm richiede precisione=L/16=12cm/16=0,75cm=7,5mm facci pero' un sostegno
laterale per il router wireless, non con il supporto che va dal fuoco al centro della parabola come in figura.

Le antenne a barattolo possono anche essere messe sul fuoco di una parabola con l'apertura rivolta verso la parabola; quindi,
3) puoi fare anche addirittura un ripetitore passivo con una parabola di cartone e alluminio + antenna a barattolo con,
la parabola rivolta verso il bersaglio e la seconda antenna a barattolo del ripetitore puntata sul tuo router wireless.

Scegli tra l'una o l'altra soluzione in base alla difficolta' costruttiva.



Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
Cmq quello che sto per dire potrebbe,
anzi sicuramente riflette la mia ignoranza in merito: nn potrei prendere il barattolo, bucarlo e skiaffarci dentro direttamente la mia antenna?
Rozzo ma credete possa darmi quel quid che mi serve allo scopo?
Lo kiedo anche se conscio dalla precisione millimetrica in cui vanno fatte ste cose.
No, a questo punto e' meglio la parabola in cartoncino alluminato che hai indicato
nel tuo post precedente.


Quote:
Originariamente inviato da JuanSanchez Villalobos Ramirez Guarda i messaggi
In ultimo tempo fa ho trovato sta foto in giro per il web, ma secondo voi č possibile?
Forse si' ma assolutamente non con quel rendimento di 37dB indicato;
per sapere il rendimento in dB di una parabola usa il terzo calcolatore che
vedi in questo collegamento:http://www.swisswireless.org/wlan_calc_en.html
dove c'e' scritto "Parabolic antenna"
Ipotizzando che sia una buona parabola che a occhio essendo ottimisti abbia
un diametro di 30cm=0.3m avrebbe un guadagno di 17,9 dB.

Ciao
__________________
Lnk ReferendumCostituzionale Ho messo la croce sul NO! per adempiere al mio giuramento militare.

Ultima modifica di Bounty_ : 24-02-2007 alle 18:52.
Bounty_ č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso