View Single Post
Old 29-06-2018, 15:30   #81
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Metto in questo post le mie considerazioni e le notizie rilevanti sul Google Home Mini che viene gratuitamente inviato a chi ha acquistato il Nokia 6.1 entro fine Luglio, prodotto che ha sul mercato un valore di 59 euro e quindi vi consiglio di approfittare della promozione.
Si va sul sito
https://www.promo-smartphone.it/#nokia6
si compilano i campi (serve una e-mail valida perchè manderanno 2 mail per ricevuta ordine e accettazione dello stesso) e si allega la scansione dello scontrino.

Mi è arrivato il giorno dopo a quello della richiesta fatta via internet, nella mail di conferma che mandano c'è scritto che lo invieranno entro 6 mesi ma il giorno dopo era già a casa quindi organizzatevi di conseguenza
Non so se i miei genitori abbiano buttato il documento ma io non ho trovato nulla che comprovi qualcosa ai fini dei 2 anni di garanzia ma comunque penso che la email ricevuta sia sufficiente in caso di problemi.

Si installa l'app Google Home sul telefono e si seguono i pochi e semplici passi per la configurazione, eccovi qui alcuni consigli
https://www.androidpit.it/come-impos...ogle-home-mini

L'OK GOOGLE con la domanda che gli si fa e la risposta che si ottiene a me sembra una cavolata ma comunque funziona bene, non ho domotica in casa quindi non posso dire come funziona l'accensione luci o apertura finestre. Per lo streaming idem non ho Chromecast ma ho letto che va bene.

Io lo uso e userò come cassa per l'audio e a questo mi limiterò qui nelle mie impressioni:
L'app Google Home consente di regolare il volume e ha una basica equalizzazione (bassi e alti da settare a piacere e basta).
Al 100% di volume distorce, all' 80% no. Come scritto nelle recensioni il Google Home è molto meglio come qualità del suono di questo Mini ma costa anche più del doppio e come si dice a caval donato.... Comunque a volume non massimo la qualità è equivalente a quella delle casse Bluetooth da 40 euro presenti sul mercato ma il Mini funziona sia wifi che tramite BT (accoppiando il cellulare o un altro speaker o cuffie BlueTooth) e come spiego dopo per spotify non necessita neppure di avere il cellulare attivo ed è un plus rispetto alle casse BT che consumano tanta batteria del vostro smartphone. C'è da dire che ha dimensioni ridotte e quindi tutto sommato la qualità audio è buona.
Il volume lo potete settare o con OK Google e indicandogli la percentuale che volete oppure dalla app Home o ancora meglio toccando i lati del Mini, si illumineranno i pallini superiori a indicazione del livello di volume che state impostando.
Qui alcune info sui google home con anche esempi per l'accoppiamento dei dispositivi BT e altri consigli
https://www.androidcentral.com/how-u...ng-google-home

Si può fare lo streaming audio dell'app che usate sul cellulare per ascoltare la musica oppure usare Google Play Musica (spero per voi che non lo usiate perchè davvero poca cosa) oppure il migliore Spotify per il quale basta andare nelle impostazioni di Spotify e associare il Google Home Mini e il gioco è fatto. La cosa bella è che penso sia già preinstallato nel Mini perchè continua a suonare anche se disattiviamo il cellulare o il pc dal sito spotify quindi una volta scelta la vostra lista da ascoltare potete anche spegnere il cellulare e il Google Home Mini continuerà a riprodurre la musica di Spotify fino a che non lo staccate, ovviamente in quel caso senza avere la possibilità di governare la musica ma comunque cosa buona per non sprecare batteria.
Buona musica a tutti

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-06-2018 alle 11:28.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso