View Single Post
Old 10-06-2018, 08:10   #15
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16844
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Come firewall base io uso quello integrato della LineageOS e che credo ci sia anche in Android stock. Su Nougat: Impostazioni -> App -> [selezionare l'app] -> Utilizzo dati -> _ OFF - OFF - ON - ON _ per inibire all'app l'accesso a Internet. Certo non si può avere il log delle connessioni IN/OUT, ma funziona bene.

Riguardo al doppio tap ottima cosa che ci sia, se non sbaglio sul Mi A1 qualcuno ne lamentava l'assenza. Per chi usa Nova Launcher esso ha la gesture doppio tap anche per spegnere lo schermo (insieme a molte altre).

Capitolo bootloader è il motivo per cui ho desistito, sinceramente speravo che fosse una caratteristica di Android One poterlo sbloccare facilmente, perché per esempio con Xiaomi in generale bisogna fare la trafila del codice per poterlo sbloccare mentre col Mi A1 basta il classico fastboot oem unlock.
Ci avevo già guardato ma da lì si possono solo disattivare i dati in background e non gestire l'accesso alla rete come su Lineage.
Sì ma Nova Prime, che comunque ho ma non sto usando perchè resta comunque attivo il launcher Nokia, non lo si può disattivare solo dire che Nova è il predefinito quindi lo avrei comunque lì che gira Fino a quando non si ha il root è una scocciatura avere delle app di sistema che non si usano e sempre lì che rompono le scatole, per fortuna che sono pochissime.
Attivando le Opzioni sviluppatore (cliccando 8 volte sulla Build come solito) c'è una voce per lo sblocco del bootloader ma non so se abbia una reale funzione o è lì per bellezza. Usando Netguard ho anche scoperto che c'è una app di sistema che si chiama Root ma non so a cosa serva, so solo che tra le app di sistema vivibile in Impostazioni - App non lo si vede ma Netguard la mostra. Non so come approfondire la cosa, magari la scrivo su XDA e qualcuno magari mi chiarisce i dubbi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso