Discussione: Unidata Fibra Roma
View Single Post
Old 28-12-2010, 18:27   #6
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
L'ip è dinamico (si può richiedere un ip statico a pagamento) e pubblico: l'ho potuto verificare andando sui siti che ti dicono il tuo ip e quindi tentando di accedere a tale ip via browser-> mi si apre la pagina di richiesta password del router thomson tg784 che ci hanno messo in casa (https).
Chiaramente poi abbiamo una rete interna.

Come ti ha detto carpediiem il router thomson è in comodato d'uso e non danno le credenziali di accesso ma ti permettono di fare qualsiasi personalizzazione previa richiesta.
In particolare io in fase di installazione mi sono fatto impostare un ben preciso indirizzo ip interno statico (il mio gateway) per il router thomson, disabilitare il loro wifi e dhcp, e ho messo un mio router wifi (per ora un dlink 2640b per gestire la rete interna, in seguito passerò ad un router wifi n).
Chiaramente il test con speedtest è fatto con cavo lan.

Per quanto riguarda le porte da aprire va fatta richiesta via fax (è un esonero di responsabilità loro in sintesi) e tempo 24 ore te le aprono da remoto.

Ciao
Ok, e si può chiedere specificatamente di usare un router proprio, così da potersi gestire la roba da soli senza dover chiedere a qualcuno ogni volta?
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso