View Single Post
Old 22-03-2023, 21:08   #7
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16873
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
il mio prossimo muletto è huawei (senza GSM) sicuro.
Che modelli consiglieresti sotto i 250?
Usati un P40 o P40Pro, nuovi nessuno anche perchè sotto ai 250 nella congiuntura attuale non ci sono prodotti Huawei se non forse pocherie pure, quindi vai di usato per uno di quelli (io il mio P40 che è praticamente nuovo l'ho pagato 140, ne troverai a meno di 200 su ebay perchè senza GSM la gente li vende)
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Volevo conoscere questo sistema operativo senza spendere una fortuna e ho preso il tablet matepad SE che tra sconti e coupon mi è venuto a costare 179 euro.

Le app che utilizzo sono tutte presenti in appgallery, incluse quelle di domotica.

Per le app, come detto nel post iniziale, si ricorre ad appgallery e/o a petal search; c'è la possibilità di installare anche ulteriori store come ad esempio quello di amazon, aurora e altri.
Altre app possono essere risolte con la consultazione del sito relativo tramite browser e la creazione del quick link, ma molti sono già predisposti nella appgallery.

Per chi proprio non può fare a meno di app con gms può scaricare da appgallery gspace che dà accesso alle app google: ogni app scaricata può essere tranquillamente inviata alla home per cui alla fine risulta abbastanza comoda.

Sto aspettando che venga implementato l'assistente vocale, huawei assistant, anche sul mio dispositivo che si attiva dicendo: "Ehi Celia". Al momento è presente solo su alcuni modelli huawei.

Penso che ad harmony os non manchi proprio nulla.
GSpace non lo consiglio, consuma parecchio e spesso non va, decisamente meglio GBox però va usata la versione che ho messo nel link e non aggiornarla alle nuove versioni che sono invece molto problematiche (non consentono di aggiornare le app e per quelle che con una versione vecchia non vanno, come PosteID, allora occorrerebbe ripartire reimpostando tutto)
Purtroppo senza GSM questi prodotti sono castrati, inutile girarci tanto intorno, io ho 4 app in croce e una di quelle PosteID va solo con GBox, se poi uno ha una macchina con Android Auto beh, il Huawei lo cambia presto, ai prezzi di oggi è il telefono che deve fare le cose che l'utente chiede e non invece l'utente che deve adattarsi alle mancanze del software.
Io l'ho preso come muletto estivo, usato, spendendo poco ma se vado all'estero sono comunque costretto a prendere su il telefono con i servizi google perchè se in Italia l'AppStore di Huawei è abbastanza fornito lo stesso non si può dire in Brasile o Argentina o USA, o ...scegli tu e se ti serve l'app per la metro o per il bus in cui carichi il biglietto virtuale e non c'è ...
Quindi sono prodotti che erano validi con ottimi SoC, ottime Cam, un buon sistema ma lo erano, ora hanno un prezzo analogo a quello dei fratelli Honor e costringono l'utente a dei compromessi, compromessi che si possono fare se mi dai un prodotto a molto meno dei concorrenti ma se il prezzo è in linea con i competitors ....perchè devo vivere con dei compromessi?
Purtroppo la realtà è questa c'è poco da fare, poi di chi sia la colpa ha poca importanza, è il risultato che conta e infatti smartphone fuori dalla Cina ne venderanno pochini, news di ieri usciranno con nuovi SoC Kirin a 14 nanometri e ovviamente 4G ...tecnologia di 6 anni fa, ma chi se li compra questi cosi?
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso