View Single Post
Old 13-08-2020, 14:59   #8661
SAMPEI125CC
Senior Member
 
L'Avatar di SAMPEI125CC
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 893
Salve ragazzi, mi sono infortunato al ginocchio circa 10anni fà giocando a calcetto, ho sempre saputo fosse il menisco mediale e mi sono limitato a fare fisio contenitiva perchê non ero entusiasto di finire sotto i ferri.Premetto che ho abbandonato solo il calcetto,ma contiuato a praticare snowboard,trekking spinto,camminate su rocce con pesi gravosi sulle spalle,km di camminate su spiaggia con attrezzatura da pesca a mo di mulo da soma, insomma più o meno la vita di sempre e nom ho accusato mai problemi particolari.A distanza di anni mi hanno poposto una partitella tra colleghi a paddle, e dopo 30min ho cominciato a sentire i fastidi del ginocchio,ero consapevole che sarebbero potuti venir fuori.Risultato ginocchio gonfio per una settimana e camminata claudicante fino a totale riassorbimento e ritorno della condizione normale antecedente alla partita.
Quindi mi sono deciso di fare un nuovo consulto da un ortopedico di fidicia per farmi sistemare questo mediale.
Risultato dell Rx è stata che oltre il menisco lacerato ho vissuto 10anni con LCA rotto.
Dopo una giornata di shock ho deciso di farmi operare ed il 4agosto mi hanno ricostruito il legamento (tendinoso/gracile) e saturato il menisco in artroscopia.
Sono passati 7 giorni dall intervento,sono a casa con una prognosi di 60giorni, quadricipide e polpaccio dimezzati, alterno giornate con ginocchio piu gonfio a giornate in cui è molto meno gonfio.
Ho come iter post operatorio 2settimane di tutore rigido quindi solo gamba estesa e due settimane di tutore articolato.per queste due settimane nessuna fisioterapia particolare oltre ad esercizi isometrici per il quadricipide e movimenti del piede avanti e indietro.
Ovviamente 30giorni di calza antitrombosi 4settimane di punture antitrombosi e tachifene per 7giorni (che in teoria ho concluso ieri ma all occorrenza posso prendere per i dolori, ho segnato anche il toradol in caso di necessità ma per ora non ne ho avuto bisogno.
Mi è venuto un piccolo ematoma dietro al ginocchio nal lato interno un paio di giorni che attualmente è praticamanete scomparso.Deambulo con le stampelle caricando un 50% del peso sull arto operato.il 19 agosto ho il primo controllo all ospedale.
SAMPEI125CC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso