View Single Post
Old 19-02-2009, 19:51   #104
Bugs Bunny
Senior Member
 
L'Avatar di Bugs Bunny
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 3391
l'ultimo caso che mi è accaduto... un mio amico ha comprato un nuovo pc (ordinandolo ad un negozietto e fregandosene dei miei consigli). Mi chiede di accompagnarlo a ritirare il pc per poi attaccare le periferiche...

La cosa tragica è il fatto che al negozio ho fatto notare che aveva scelto dei componenti orrendi il negoziante ha risposto vagamente "ma sì, è un computer potente, poi se vuoi ci installerai windows vista sette" e quindi ho rinunciato a rispondere.
Fino a quando non ho fatto notare le PICCOLISSIME dimenticanze del TECNICO al mio amico ha tenuto un atteggiamento favoreggiante verso il tecnico come per dire "eh lui si che capisce... lui sa cos'è un computer, tu sei solo un povero smanettone".
Non vi dico quando ha visto il neon blu che aveva montato nel pc. Sembrava che avesse visto la madonna.

Le IRRILEVANTI dimenticanze del tecnico consistevano poi nella mancanza dei driver della scheda audio e di rete dei quali lui la maggior parte dei pc users ignora l'esistenza, con conseguente impossibilità di usare internet e sentire alcunché
Inoltre il s.o. pirata non era naturalmente aggiornato, non c'era un antivirus, non c'erano tutti i programmi che sarebbe bene installare( come ad esempio un browser decente ed i relativi plug in).

Totale: 2 ore di smadonnamenti e tanta rabbia, anche se alla fine l'incompetente è stato riconosciuto

----

In fondo però è bello aiutare le persone che hanno problemi col pc... il fatto che riescano a tirar fuori problemi che nemmeno bill gates ha mai avuto contribuisce ad ampliare le conoscenze...

Non capisco coloro che non hanno un'attività commerciale e si fanno pagare...

Ultima modifica di Bugs Bunny : 19-02-2009 alle 20:01.
Bugs Bunny è offline