View Single Post
Old 26-09-2006, 16:15   #27
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Dunque. Sul sito della Varta c'è scritto un po' tutto (FAQ).
I cicli sono 1000. In sostanza nelle faq spiegano che le proprietà delle loro batterie sono in tutto e per tutto uguali alle altre batterie NiMh...ma grazie ad una sorta di circuito di controllo interno (che chiamano tecnologia i-C3) che permette alle batterie di sopportare una sorta di "superricarica" (7500-8000mAh) e bloccarsi al momento opportuno (perdona la spiegazione maccheronica).
Le altre batterie non avendo tale tecnologia specifica non sopporterebbero la cosa. Il tutto è ben specificato nel pacchetto di vendita (preso in offerta a 29,90 caricatore + 2 stilo).
Le batterie I-c3 funzionano come normali NiMh su altri caricatori...e le normali NiMh funzionano col caricatore varta ma per ottenere i 15 minuti di ricarica completa è necessario che entrambi (caricatore+batteria) supportino tale tecnologia.

Sono curioso anch'io. Non so quanto sarò attendibile nel raffronto. Con la Canon a620 la presenza di 4 batterie stilo rende notevole l'autonomia. Non faccio foto tutti i giorni e da quando l'ho acqquistata (ormai sarà un mesetto) non ho ancora dovuto sostituire le batterie usa e getta incluse (anche se le utlime volte è apparso il simbolo di fine carica).
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso