View Single Post
Old 20-07-2007, 12:05   #29
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Ahime non ho modo di misura la tensione di ogni singola pila.

Considera che sia queste pile, che altre quattro della coop però da 2400 non da 2500, le uso esclusivamente con la macchina fotografica quindi il livello di consumo dovrebbe essere uguale.
Aggiungo un'altra informazione il mio caricabatterie energitzer a lunga carica mi rilascia batterie bollenti al termine della carica.
Una volta me le sono dimenticate per oltre 6 ore, possibile che da quel momento si siano rovinate quasi del tutto?
Però c'è da segnalare che i led si spengono quando le batterie sono cariche, almeno leggendo quanto riportato sul caricabatterie, si dice che a quel punto le batterie restano sotto tensione ma non ulteriormente caricate, quindi non dovrebbe essere quello il problema.

Leggendo un'altra discussione sul forum si dice di mettere in una torcia e quando si scaricano quasi del tutto, ricaricarle.
Ora per me sono inutilizzabili ma se si scaricassero del tutto che succede?

Ciao Ale

Nota:
Nel topic sui caricabatterie è stato segnalato da un'altro utente proprio il carica batterie energitzer che ho io, questo per fare un'idea del modello.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso