View Single Post
Old 12-08-2007, 20:13   #80
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da balrog82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Mi servirebbe una informazione: per puro hobby (passione scoperta di recente ma che mi assorbe assai) mi diletto in lavoretti di grafica e fotoritocco (ritocco le fotografie di amici, faccio qualche montaggio artistico, preparo qualche manifesto/volantino...). Inoltre vorrei sperimentare qualcosa di grafica 3D.

Fin'ora mi sono adattato con un mouse Logitech MX620 (laser), ottimo mouse; io però ho le mani molto grandi e quindi ho problemi nel gestirlo (lo so, è un mouse full size, ma ho il palmo da 11 cm di larghezza e le dita piuttosto cicciottelle ), specie nel trattare dettagli piccoli. Ho pensato subito a una tavoletta grafica, e ho scoperto (anche grazie a voi ) che le Wacom sono leader del settore. Dati però i miei scopi, sono davvero esagerate. C'è inoltre da considerare che i miei lavori prevedono una certa sensibilità nel ritocco di dettagli, ma preferisco non dedicarmi al disegno a mano libera. Allora vi chiedo: una Trust (tipo la Wireless Tablet TB-3100, A5, ca. 50 €), per quello che ci devo fare io, fa davvero tanto schifo?

Grazie per l'aiuto!
Credo che pochi oltre a me ti possano capire bene.
Giocavo a basket e potevo ricevere e trattenere palla con una mano.

Però ho le dita piuttosto sottili.

Tutti siamo consapevoli che le Wacom sono le migliori e tutti siamo consapevoli che sono molto costose ma durano una vita.
Pure il nostro gran moderatore Giox te lo conferma.

Il mio consiglio è di lasciare stare la Trust, da sempre marca di qualità bassa.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso