View Single Post
Old 17-07-2014, 15:18   #60
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ciao Max,
piccola premessa:

ieri sera ho montato sul tetto del case due corsair sp120 quiet edition (max 1.450 rpm) e un nuovo HD WD RED da 3 TB al posto del 1 TB WD Blue.

Ho poi giocato mezz'oretta a grid 2 e la gtx è arrivata al massimo a 57° con le sue ventoline al 51% pazzesco! Ed in casa avevo 28 gradi!
Processore max 53° (la ventola è in Pull).
HD max 36 gradi (nel lian li iniziavano i problemi senza ventola laterale, senza contare che la VGA andava a 70 gradi con le ventole settate al 70% minimo).
L'"effetto camino" che si genera è incredibile (le corsair giravano al 100% pero...).

Devo solo vedere cosa succede quando chiudo anche il retro, dove una ventolina ci starebbe, credo anche da 120, ma per il momento voglio vedere che succede una volta chiuso.

Parentesi ventole corsair sp120: le rimando all'amazzone, mi hanno già dato l'ok, al minimo fanno rumore, emettono un "rombo" probabilmente per la pressione statica che generano (e che ame non serve) e per il motore cmq potente.
Per non sentirle assolutamente devono girare a 450/500 rpm.
La mia skythe s-flex non si sente nemmeno a 900 rpm.

Ora vedo con cosa sotituirle: o due noctua redux edition cosi e pago poco, oppure delle skythe glide che sull'amazzone costano il giusto.
Ci sono anche le skythe grand flex, ma 18 e passa euro pe runa ventola mi sembra troppo.

Peccato perché le corsair da vedere sono belle, ma avevi ragione tu in PM ...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso