Quote:
|
Originariamente inviato da ale.minu
Quindi bisogna scegliere: tra velocità o tra autonomia, leggerezza, trasportabilità, ecc. Allora potresti indicarmene uno che abbia un pò tutti e due, ma che non sia troppo lento. Ma come vanno i centrino, tu ne hai uno? Come ti trovi con questo centrino (o con quello che hai?) Consigliami, perchè non so proprio che pesci pigliare!
Lasciamo perdere l'asus. Qual è il notebook migliore in assoluto, stando tra un budget di 1000 - 1200€?
|
Il notebook migliore in assoluto non esiste. Esiste solo quello migliore per le tue esigenze. Quindi sceglilo bene in base a quello che ci devi fare.
I Centrino vanno benissimo. Mi sembra che tu ti faccia influenzare troppo dal fattore "gigahertz", ma con i Pentium-M (così come con gli Athlon) questo discorso non vale più: essendo meglio progettati vanno più veloci pur avendo frequenze inferiori.
Io con il mio mi ci trovo benissimo. Lo uso per programmare, office e non disdegno neanche qualche partita anche a titoli impegnativi dal punto di vista hardware (come Doom3 o PES4), dove si comporta egregiamente. Ho deciso di prendere questo perchè prima andavo in giro con l'altro che ho in sign (il 2410 con Pentium4), e non ne potevo più di avere al posto di un portatile una stufetta che con più applicazioni non teneva neanche due ore di batteria...