La domanda è rivolta a tutti ma sopratutto a Paky che fin'ora mi ha seguito....
Ragazzi io sostanzilamente da questo forum mi sono trovato benissimo nella soluzione di un problema che temporeggiavo da 2 mesi e una volta che l'hdd era colmo dovevo per forza provvedere....il problema?...trasformare il file .RM a AVI o cmq un qualche estensione che il mio lettore da casa, (che legge anche divx mpg4 e ovviamente dvd),potesse finalmente leggere i files.
Grazie all'amico Paky ho conusciuto VirtualDubMod e mi ha spiegato il perchè di tanti quesiti e problemi che il programma mi dava.
da allora a oggi sono in queste condizioni:
un file .RM da 35 MB per trasformarlo a .AVI di circa 300MB ci impiego 1 ora e 30 min. ne ho da fare 374 figuratevi!!!!!
i settaggi che sto utilizzando nn so se sono appropriati cmq ve li elenco:
passo>passo
FILI>open file video>TIPO FILE (all TYPES)>USE AVISYNTH TEMPLATE

IRECTSHOWSOURCE/VFR-25fps>apri
questo sopra per aprire l'.RM
poi:
vado su STREAMS>STREAMS LIST>clikko con il tasto dx e metto FULL PROCCESSING MODE (xchè se nn faccio così nn mi fà inserire il DivX 5 PRO)
dinuovo tasto dx>conversion>(metto 48000Hz(il max)>high quality>16 bit(il max)>stereo>sotto mi scrive:bandwidth required: 188kb/s> (e clikko) OK
tasto dx>compression>MPEG LAYER-3>320 kbit/s 48000Hz stereo 40 kb/s e clikko OK e poi ancora OK nell'AVAILABLE STREAMS
Vado in VIDEO>filters>add..>resize> OK e scrivo 800X700 e nei riquadri sottostanti lascio tutti invariato e clikko OK poi ancora OK in FILTERS
in fine:
vado su file>Save as..>Compression video metto DivX 5.0.5 Codec che trovo in lista cliccando CHANGE e lascio il MODE VIDEO: Full compression mode
Tutto questo è quello che faccio e mi chiedo se è questo il sistema e se è migliorabile visto che sono profano di ste cose.
La cosa che mi scazza è che 1 nn so se è giusto 2 se posso ottenere risultati migliori 3 nn so come 4 ho 375 files da convertire e mi girerebbero le scatole se alla fine c'era un risultato migliore ma che mia ignoranza sull'argomento nn ho visto o capito
Scrivendovi tutto passo passo e dicendovi che utilizzo ne devo fare spero finalmente una volta per tutte di trovare un'equiliblio qualitativo lodevole e magari modificando il tempo di trasformazione
ora chiedo a tutti voi è possibile?
per la cronaca di files modificati in questo sistema sono a 40 ne mancano ancora 335
grazie a tutti coloro che mi delucideranno e in particolare a Paky per la pazienza e la tempestività nelle risposte avute fin'ora