Quote:
Originariamente inviato da grunge
Guarda mio caro che io l'ho acquistato regolarmente e mi sono preso un nuovo pc senza sistema operativo apposta perchè ne avevo acquistato uno in precedenza. Siccome l'installazione e la registrazione era stata fatta per il pc vecchio ora NON più utilizzabile, secondo te come dovrei fare ora visto che per un pc una solo copia di winXP è attivabile?
Ciao
|
bè potevi acquistare un nuovo sistema OEM oppure acquistarti una versione Retail...la licenza è chiara se acquisti la versione OEM risparmi ma sai anche che quando cambi PC (o il componente a cui la licenza è legata: puoi acquistare legalmente copie di win XP legate ad un tastiera...e per conferma puoi telefonare anche alla MS) devi acquistare un'altra copia.
insomma se acquisti il PC una volta ogni morte di papa vai di OEM e con un centinaio di euro te la cavi...se cambi il PC una volta ogni 6 mesi acquisti una copia retail e sei a posto...l'avessi fatto nel 2002 all'uscita di WinXP adesso avresti ancora la tua copia di win installabile dove e come vuoi.