|
bè è ovviamente distruttivo perchè se scegli di sincronizzare la cartella sbagliata e metti delle opzioni che non dovevi mettere potenzialmente puoi finire per cancellare dati ...circa la necessità dei 2 programmi Freecommander ti serve solo per essere sicuro che i file che hai nella cartella 1 siano identici a quelli della cartella 2 (bit per bit: nessun errore cioè) mentre in realtà il lavoro che tu vuoi fare è fatto dal solo Syncback (in gergo si chiama sincronizzazione: tu in pratica vuoi essere sicuro che la cartella 2 e la cartella 1 siano identiche, cioè che contengano gli stessi file e non hai voglia di aprirti tutte le sotto cartelle o di fare un controllo "manuale").
In pratica tu imposti le cartelle ed una la chiami "fonte" e l'altra "destinazione" dopo questo dici cosa fare al programma quando i file della fonte sono diversi da quelli della destinazione (cancellare/copiare/sostituire etc. rispondendo a delle domande che il programma stesso ti fa) ed eventulamente puoi anche impostare dei "filtri"...è distruttivo perchè se ad esempio gli dici di sostituire un file della fonte con quello della destinazione hai perso per sempre il file della destinazione senza possibvilità di tornare indietro (ovvio, glielo hai detto te: non fa nulla di male altrimnti..è distruttivo come il normale copia/incolla di windows: se copi un file da una cartella all'altra e i due file hanno lo stesso nome windows ti avverte di questo fatto ma se te continui nell'operazione distruggi per sempre il file della cartella di destinazione e Syncback on fa niente di peggio di questo.)
cmq ripeto: per sapere solo in cosa differiscono senza fare operazioni basta usare le "simulazioni" di syncback...e ti dice in cosa differiscono le due cartelle file per file.
Ultima modifica di Spectrum7glr : 22-07-2005 alle 09:07.
|