View Single Post
Old 21-07-2005, 23:40   #2
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
io useri SyncBack free in abbinamento a freecommander: col primo usando la funzione "Azionamento simulato" vedi in cosa differiscono le due cartelle file per file ed eventualmente decidi la strategia di sicronizzazione (o reintegro) da adottare (non ti spaventare per i termini: tempo 5 minuti da che hai installato il programma capirai di cosa parlo) ... col secondo invece puoi crearti un file che contiene le "impronte" MD5 di tutti i file di una cartella (comprese le sottocartelle) e poi sfruttando quello stesso MD5 gli fai fare un controllo della seconda cartella e vedi se combacia.
Io li uso in abbinata per fare back up e controllare che i dati delle cartelle di origine e destinazione siano identici (l'algoritmo MD5 ti garantisce che non ci siano stati errori in fase di copiatura/back up/sincronizzazione).
I software hanno funzionamenti piuttosto intuitivi (io ho imparato facendo delle prove e se un attimo ti impegni vedrai che potrai risolverti da solo tutti i tuoi dubbi ) ma sono potenzialmente distruttivi (più che altro SyncBack) quindi prima di fare qualsiasi operazione fai delle prove e fai SEMPRE la simulazione.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso