Quote:
|
Originariamente inviato da Michele81
Ciao!
Io lavoro da essedì, e da quel poco che ho potuto vedere c'è stato un putt@naio di gente che ha acquistato i pc a 99€ (299€ - 200€ del contributo statale) con preinstallato mandrake.
Noi avevamo le mani tra i capelli pensando a quante persone avrebbero chiamato per chiedere semplicemente dove si trovava la cartella documenti.
Per fortuna non è successo. Purtroppo però ci sono state molte chiamate per chiedere come si faceva a disinstallare linux e a mettere Xp (la versione preinstallata, se non ricordo male, è la Mandrake 10.1, che da problemi in caso di formattazione del disco).
Solo poche persone (una o due) hanno chiamato per chiedere info maggiori su linux, ma non mi sembravano molto convinti.
Riguardo all'hardware: in effetti il winmodem è un problema. Ci sono preinstallati i driver linuxant, ma quelli free, che fanno andare il modem a 14,4Kbit.
La potenza della macchina è bassa soprattutto per contenere il più possibile il costo finale: infatti linux preinstallato non è stato messo per diffondere l'opensource ma per limare il prezzo finale.
|
Io ed un mio collega siamo stati tra quelli che hanno acquistato il fanoso PC a 99 €.
Abbiamo fatto i magheggi di Silvan pur di averlo. Io sono stato fortunato: la dichiarazione delle tasse della mia famiglia era sufficientemente bassa in quanto io lavoravo in Croazia ed il mio collega ha sfruttato la nonna.
Io non ho avuto problemi di formattazione di Mandrake 10.1 ma il mio collega ne ha avuti. Comunque niente di irrisolvibile, con una bella formattazione a basso livello tutto si è risolto. Per il modem ... Lasciamo perdere ... Ci ho lavorato per settimane. Tra un po' metto l'ADSL, ho già il router e dovrei essere a posto, oltretutto ho installato Debian. Il mio collega non ha internet quindi questo non rappresenta un problema.
La mia situazione è molto vantaggiosa: al lavoro mi posso procurare un Windows XP Professional senza problemi (ma per il momento non ne ho bisogno), ho un masterizzatore inutilizzato ed un banco di 512 MB RAM 400 pronto all'uso (lo installerò appena ne ho voglia).
Insomma l'offerta è cascata a fagiolo.
Ciao