View Single Post
Old 06-07-2005, 07:41   #6
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Per ipotesi usiamo 2 Netgear router DG834GT che ha lo switch integrato...ma devo acquistare un hub a parte per ciascuno dei 2 router?

Scusa la mia ignoranza - abissale- ma quando uso un'ADSL1 su un PC che quindi e' collegato ad un certo router mentre per ipotesi il print server e' collegato sull'altro router (quindi della linea ADSL 2), non e' che per stampare con tale print server mi ritrovo con 2 LAN locali attive e quindi anche 2 ADSL attive?

l'hub integrato nel router funziona indipendantemente dal fatto che tu abbia fatto il login sull'ADSL...

(cmq io avevo inteso che i 2 hub fossero cose a se...)

se avessi una sola ADSL e un solo router con hub ogni pc sarebbe collegato con una sola scheda di rete ad una delle porte dell'hub dell'usb (solitamente 4) e quella rimanente al print-server...

per agiungere un altro router ADSL con relativo hub devi installare un'altra scheda di rete per ogni pc e dargli una catena ip differente

192.168.1.* 192.168.10.* ad es!

ovviamente se ti connetti col router dove NON è attaccato il print-server, l'altro router deve essere acceso per poter stampare!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso