View Single Post
Old 26-06-2005, 15:22   #47
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Il problema ragazzi è che MS non fa quello che voi dite perchè vuole rendere la vita più facile agli utenti, ma semplicemente perchè vuole che utilizziate esclusivamente i suoi prodotti per tutte le applicazioni possibili. Io non sto dicendo che implementare Av e FW sia per principio una cosa sbagliata, è sbagliato non dare la possibilità alle persone di disinstallare questi prodotti in modo trasparente o magari non installarli di default. Inoltre non è legale inserire nel proprio SO dei prodotti gratuitamente che di fatto bloccano ogni concorrenza (a pagamento o gratis) di altri produttori.
Insomma se un utonto si trova un SO con antivirus, firewall, browser, client posta, riproduttore multimediale e sw messaggistica istantanea integrati non ci penserà neanche un millesimo di secondo a provare altre soluzioni gratuite o commerciali perchè di fatto ha già tutta la pappa pronta e non è detto che questo sia sempre un bene (una casa specializzata SOLO in un settore credo che abbia più potenziale di una che cerca di integrare un prodotto come "gadget" al suo prodotto principale). Insomma non pensiamo che avere un prodotto all in one sia sempre la soluzione migliore ad avere un prodotto snello al quale poi aggiungere quello che si reputa necessario (ripeto l'esempio di chi magari non ci vuole navigare con il SO e che quindi non ha bisogno di posta, internet e chat). Vi siete per esempio chiesti perchè IE è il browser più diffuso al mondo anche se non aderisce spesso e volentieri agli standard INTERNAZIONALI del W3C ? Lo è perchè veramente è considerato un browser efficiente e sicuro o soltanto perchè è integrato nel SO e le persone non hanno sentito la necessità di provare altro ? Beh non vorrei che la stessa cosa succedesse anche per Av e firewall e ci ritrovassimo un bel giorno ad usare solo quello che ci proprone MS perchè le case che producevano sw simili sono fallite o hanno deciso di puntare su altro.

P.S. Aggiungo anche che MS tra poco integrerà anche un sw P2P chiamato Avalance... Ora mi vorrete dire che anche quello è FONDAMENTALE per tutti gli utenti ?
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1