|
Ottimo, ma mi sbaglio o manca il link a questo testo (in alternativa potresti inserirlo direttamente):
"L'ultraleggero di Dell stupisce x la pefetta combinazione tra portabilità e prestazioni ad un prezzo inferiore alla media della categoria.
Il nuovo latitude x1 è davvero un gioiellino, basta prenderlo in mano per capire quant'è sottile e leggero. Potremo dimenticarci la classica e scomoda borsa da notebook, questo portatile può accomodarsi tranquillamente nella 24 ore o nello zaino. Esteticamente rispetta la classica sobrietà dell: niente di ricercato nel design, ma quella linea pulita che nn stanca mai, che non passa mai di moda.
Le finiture sono di buona qualità, con bordi stondati in plastica, appare resistente e solido al tatto. Aprendolo nn possiamo che rimanere colpiti piacevolmente dall'ergonomia dellx1. La tastiera soprattutto, è grande e comoda[...] Come tutti i portatili dell può essere personalizzato nella dotazione tecnica per accontentare ogni qualsiasi esigenza. Il procesore dell'x1 è un Pentium M 733 ULV che funziona a 1,1ghz. Le ram utilizzate sono ddr2. La possibilità di usare queste ram è dovuta al chipset 915GMS.
Con sysmark04 l'x1 ha totalizzato 81 punti, non entusiasmante ma nella media di un computer con questa dotazione. E' sufficientemente potente a gestire tutti gli applicativi da lavoro senza particolari sforzi.
Il chipset integra anche la sezione grafica GMA900, e nella prova con 3dmark03 registra 764punti, sufficiente a trasformare l'x1 in una piccola macchina da divertimento. L'abbiamo utilizzato per provare il gioco Empire Earth II e apparte qualche piccolo rallentamento nelle scene più caotiche siamo riusciti a giocare egregiamente. Ovviamente dovremo sordarci i giochi con grafica 3d supercomplessa.
Lo schermo panoramico da 12,1" raggiunge la risoluzione di 1280x728pixel con una buona definizione. é purtroppo molto direttivo, l'angolo di visualizzazione è ridotto e per vedere le immagini con la massima luminosità dovremo posizionarsi il più possibile di fronte allo schermo.
Il portatile è alimentato con batteria a 3 celle da 2400mha e nonostante il processore a basso voltaggio abbiamo registrato unìautonomia di 1ora e 50minuti. La batteria a 6 celle è acquistabile presso dell ad un prezzo di 114euro. Il latitude è equipaggiato con hd da 30gb toshiba in grado di funzionare a 4200giri. il disco da 60gb è offertoi da dell come opzione ad un prezzo di 37 euro. Utilizza un'unità ottica esterna, nella versione base consituita da un combodrive composto da lettore dvd e mast cd. il mast dvd è disponibile come opzione ad un prezzo di 150 euro.
Il portatile dispone di connessione wireless che supporta lo standard802.11g, e connessione bluetooth.
Viene offerto con una garanzia on-site di 3 anni di serie."
|