Quote:
|
Originariamente inviato da tdi150cv
Direi che materiale per riflettere ce n'è parecchio.
Ora faccio finta di leggere tutto per la prima volta ... cosa riesco a concludere ?
Be che la realta' in oggetto e' un problema sempre esistito ... (strano pero' che nessuno ragioni sul fatto che in una societa' civile come dovrebbe essere la nostra certi episodi dovrebbero essere completamente arginati)
Se ora se ne parla e' solo a causa dei giornalisti e dei telegiornali in cerca di scoop e che si divertono a far cadere la colpa sugli immigrati. (quindi tutti i giornalisti sono della lega)
Che le pene severe non servono e che andrebbe combattuta prima di tutto l'illegalita' piu' grave ... (quindi chi viene a rubarmi in casa deve essere lasciato libero in quanto c'è uno stupratore che circola)
Si insomma ... una tristezza ... Ma almeno ora capisco molte cose ... pure Prodi al prossimo governo ! 
|
Dimmi tu che correlazione ci dovrebbe essere con le pene più severe quando esiste un clima diffuso di illegalità e non si riesce nemmeno ad applicare le pene normali. L'unico risultato in un sistema giudiziario come il nostro sarebbe quello di avere gente in carcere per 20 anni per reati minori e assassini a piede libero. Il sistema giudiziario è al collasso, le forze di polizia sono insufficienti e quello che tu vieni a proporci come soluzione sono pene esemplari? Pene esemplari date a casaccio al primo che capita? E questo secondo te dovrebbe contribuire a risolvere che cosa se non forse la sete di vendetta di quelli che leggono i giornali? Qua siamo a livello degli untori durante le epidemie di peste... non vogliamo trovare una soluzione vogliamo trovare qualcuno a cui scaricare addosso le colpe, ma questo non risolvere di un briciolo il problema. E chiudere gli occhi gridando qualche slogan giustizialista nemmeno...