View Single Post
Old 20-06-2005, 11:03   #92
Ian Hawke
Member

L'Avatar di Ian Hawke

Iscritto dal: Mar 2004
Città: London, UK
Per quanto riguarda la CPU noi abbiamo testato sia le 3000 che le 3200, entrambe arrivano abbastanza bene a 300x9-10 (a seconda del molti) con Vcore default o poco più alto.

Per le ram meglio di quelle che vuoi e ad un prezzo cosi buono non saprei. Quelle che mi vengono in mente costano tutte di più!

Di sicuro devi prendere la DFI con delle ram così perkè per reggere a frequenze elevate han bisogno di parecchi volts!

Sulla scheda grafica io ti suggerirei una NVidia 6800 perchè, per quanto sostenitore ATI, noto che nelle ultime schede ATI stia un pochino arrancando dietro ad NVidia, ma questa poi dopo sarà una scelta tua, anche perchè si tratta in tutti i casi di prezzi abbastanza elevati.

Ti suggerisco inoltre un case bello grande ed areato, tipo il Coolermaster Stacker, o il Thermaltake Armour, e di montarci qualcosa per il controllo della velocità delle innumerevoli ventole che ci monterai dentro (spero! ), ma quello dopo lo deciderai tu. Conta che quelle schede grafiche scaldano come delle assassine più o meno tutte, e la DFI NF4 ha la maledetta peculiarità di avere la ventola del chipset che quando ci monti sopra una scheda grafica di fascia alta (x800+o 6800) va a SBATTERE contro la scheda grafica, andando quindi a pompare sul chipset aria caldissima, invece che fredda, re capirai anche tu il problemino non irrilevante...

Io mi sono trovato con il chipset a 53 gradi, e non è bello... Ho dovuto declocckare per riportarlo a temp umane...

Adesso pero' ci ho messo un bel po di ventoline, e solo la scheda grafica adesso soffre ancora il caldo,ma temo che lo soffrirà per tutta l 'estate, e non c'è niente da fare, i soldi per il liquido non li ho!

:P

Spero di esserti stato d'aiuto.

CIAO!
Se consideriamo le difficoltà che incontriamo come sfortuna o fortuna dipende da quanta determinazione abbiamo, dal nostro atteggiamento o dallo stato vitale. Con il coraggio possiamo condurre una vita divertente. Riusciremo a sviluppare un io di una solidità tale che potremo pensare alle prove della vita con un profondo senso di gioia: “Forza ostacoli! Vi stavo aspettando! Questa è l’occasione che attendevo!”
Ian Hawke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso