Intanto vorrei ringraziare tutti per la collaborazione...
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Ok, ho fatto un po' di prove e forse ho risolto
Con IE non funziona manco a parlarne ma non mi dispiace perchè non lo considero proprio
Ecco cosa ho modificato (con commenti inclusi nel codice):
Codice:
body {
font: 0.7em Verdana, Verdana;
background: #000 url(back0000.jpg) -10px center no-repeat fixed;
color: #CCCCCC;
margin: 0 0 0 460px; /* prima era 470 */
padding: 0; /* ho invertito margin con padding, */
/* a me piace di più così :p */
}
Codice:
#extraDiv {
width: 124px;
height: 288px;
/*max-height: 288px;*/
/*position: absolute;*/ /* non serve, viene "sovrascritto" dal prossimo */
position: fixed;
top: 27.5%; /* così funziona con Opera 8, per Firefox metti 26.5 */
background: url(back-rig.png) no-repeat center center;
}
Come avrai letto l'ho perfezionato per Opera (uso l'8 se non si era capito  ) e per Firefox basta cambiare la percentuale di top. Ci sarà sicuramente qualche modo per farlo andar bene con entrambi i browser contemporaneamente ma non lo conosco purtroppo...
Bella l'idea dei petali comunque 
|
con il metodo top avevo già provato e in effetti era la maniera più vicina a come volevo fare... il problema è che se ridimensionavi la pagina verticalmente vedevi che nn andava bene...
Per il discorso del browser per me è già tanto che lo leggano in due (Opera e Mozilla)... per IE farò un'altro sito se ne ho voglia
Quote:
Originariamente inviato da lombardp
Questo un esempio di come centrare verticalmente e orizzontalmente un blocco DIV, dovrebbe funzionare su tutti i browser.
Il codice è un po' particolare ma funziona bene.
Spero possa esserti d'aiuto.
Codice:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd">
<html>
<head><style>
#centrato {
position: absolute;
left: 0px; top: 50%;
height: 1px; width: 100%;
overflow: visible;
}
#contenuto {
position: absolute;
margin-left: -50px;
top: -25px; left: 50%;
width: 100px; height: 50px;
background-color: #ffeeee;
}
</style></head>
<body>
<div id="centrato"><div id="contenuto">SONO AL CENTRO</div></div>
Content content content content content content content content content<br /><br /><br />
Content content content content content content content content content<br /><br /><br />
</body>
</html>
|
Sì usando questo metodo funziona bene... Grazie 1000mila!!!
Ecco il sito proprio come lo volevo fare (ho sovrascritto quello di prima):
http://edt.altervista.org/Main.htm