View Single Post
Old 21-05-2005, 12:10   #20
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2564
Quote:
Originariamente inviato da IL PAPA
Speravo in un prezzo di lancio un po + contenuto, ma calerà, speriamo.
Il fatto che solo titoli nuovi se ne possano avvantaggiare è a mio avviso un bel problema, a meno che i produttori di videogames (tipo i mmorpg che solitamente hanno una vita media di 2-3 anni) rilascino delle patch che permettano di sfruttare queste funzionalità anche da codici più datati, nel caso si possa, sennò amen.
Improbabile che sia possibile usare questa tecnologia retroativamente. Una semplice patch non sarebbe sufficiente, piuttosto una reingegnerizzazione del motore del gioco sarebbe neccessaria. La situazione è sostanzialmente diversa dal tempo delle vodoo dove privati si mettevano a fare patch per far girare giochi vecchi con le GLIDE. In parole povere, quelle patch "spiegavano" alla scheda gtafica come elaborare i pixel mentre qui si parla di dover riprogrammare il motore fisico dell' intero gioco rendendo gestibili vertici di poligoni pre esistenti e molto altro. Il lavoro non si fermerebbe solo alla riprogrammazione ma si estenderebbe anche nella rieditazione di innumerevoli "oggetti" che dovrebbero acquisire proprietà fisiche. Non è realistico come panorama, guardate al prossimo futuro, un arco di 2-5 anni, dove avremo giochi con grafica paragonabili quasi a Final Fantasy il Film e motori fisici che permetteranno ad esempio nei mmorpg di creare dei background dinamici con la natura viva che cresce e si evolve, terreni modificabili in base a urti, esplosioni e via dicendo. Le possibilità sono tantissime......*puf!*...ooopps stavo sognando! Che bel sogno però!
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1 Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.
 
We apologise for any inconvenience.