View Single Post
Old 18-05-2005, 23:52   #162
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
i commenti che si leggono sul forum a proposito di biaggi la dicono lunga sull'invasione di tifosi da stadi scopertisi superappassionati di motogp da 2-3 anni grazie al fenomeno mediatico Rossi/italia1.
Io credo che queste persone, oltre a dover provare a correre in pista almeno una volta per capire, debbano considerare che una cosa è sentire quello che dicono meda e company (molto ridimensionati rispetto al primo anno nei confronti del "super nemico biaggi") ,(dove l'unico forse ad intendersene un pochino è reggiani che difatti non si sbilancia mai più di tanto nei confronti di biaggi), e un'altra cosa è vivere le gare motocilcistiche con spirito obbiettivo e appassionato (non da tifoso).
Se sei il solito tifoso dell'ultimo minuto, bhè non ti biasimo quando ti sento dire "biaggi basta mi sta sul cazzo se ne deve andare perchè è un lamentone e non va un cacchio".. perchè questo è quello che la tua minima esperienza ti porta a credere.
La verità è tutt'altra..
Tutti questi tifosi del caiser farebbero bene a non elogiare ,ad esempio capirossi, solo perchè meda lo vede come amico ergo va forte... ma dove?
che l'unico campionato vinto è quello che ha visto la collisione con harada nel 98 dalla quale non si è ancora ripreso, harada, per la scorrettezza di capirossi
e il pubblico ,quello vero, da quel momento lo guarda con distacco.
Certo, se nel primo anno di diretta su italia uno non avessero trovato il demone biaggi a quest'ora non si sarebbe parlato del fenomeno rossi.. sicuro al limone, al di là delle indubbie doti marziane del dottore.
Hanno divatti portato lo stile,e non solo, di telecronaca calcistica e l'hanno applicata alla motogp... ecco quindi spiegati i vostri odii o preferenze tipo stadio la domenica..
Un pò come quando, durante l'americas cup, sentivo gente dire che alinghi aveva le vele truccate e che cutts era un coglione...
Altro esmepio di gentaccia ,che manco sa cos'è qual'è la poppa e la prua, parlare di vela.....ridicolaggine tutta italiana...
Dunque sembra strano che un esperto del tuo calibro non si ricordi che Capirossi di mondiali ne ha vinti ben 3. Poi in fatto di scorrettezze io a Capirex non ho mai visto tirare gomitate in rettilineo tanto per citarne una, e non so che pubblico frequenti tu ma gli appassionati che conosco io lo ammirano per le sue capacità la sua tenacia (tipo correre con un astragalo rotto, o arrivare a podio con un polso fratturato e svenire subito dopo) e il suo cuore. Per il resto Biaggi certo non è mai stato demonizzato, ha fatto tutto da solo. Semmai anzi la stampa lo ha difeso più di una volta... come quando qualche anno fa fece un pelo a Rossi seduto sul serbatoio passandogli di fianco a 200 km/h ben oltre la linea dell'arrivo... tutti a scandalizzarsi perchè Rossi commentò la cosa con un "gli rode il c**o arrivar dietro" e nessuno a dire che un gesto così plateale e pericoloso a gara finita andava minimo squalificato il pilota. Ma certo le cose si sommano... e ormai la credibilità Biaggi se l'è ampiamente giocata anche tra i giornalisti..
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso