18-05-2005, 23:52
|
#162
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
|
Quote:
|
Originariamente inviato da vetrofragile
i commenti che si leggono sul forum a proposito di biaggi la dicono lunga sull'invasione di tifosi da stadi scopertisi superappassionati di motogp da 2-3 anni grazie al fenomeno mediatico Rossi/italia1.
Io credo che queste persone, oltre a dover provare a correre in pista almeno una volta per capire, debbano considerare che una cosa è sentire quello che dicono meda e company (molto ridimensionati rispetto al primo anno nei confronti del "super nemico biaggi") ,(dove l'unico forse ad intendersene un pochino è reggiani che difatti non si sbilancia mai più di tanto nei confronti di biaggi), e un'altra cosa è vivere le gare motocilcistiche con spirito obbiettivo e appassionato (non da tifoso).
Se sei il solito tifoso dell'ultimo minuto, bhè non ti biasimo quando ti sento dire "biaggi basta mi sta sul cazzo se ne deve andare perchè è un lamentone e non va un cacchio".. perchè questo è quello che la tua minima esperienza ti porta a credere.
La verità è tutt'altra..
Tutti questi tifosi del caiser farebbero bene a non elogiare ,ad esempio capirossi, solo perchè meda lo vede come amico ergo va forte... ma dove?
che l'unico campionato vinto è quello che ha visto la collisione con harada nel 98 dalla quale non si è ancora ripreso, harada, per la scorrettezza di capirossi
e il pubblico ,quello vero, da quel momento lo guarda con distacco.
Certo, se nel primo anno di diretta su italia uno non avessero trovato il demone biaggi a quest'ora non si sarebbe parlato del fenomeno rossi.. sicuro al limone, al di là delle indubbie doti marziane del dottore.
Hanno divatti portato lo stile,e non solo, di telecronaca calcistica e l'hanno applicata alla motogp... ecco quindi spiegati i vostri odii o preferenze tipo stadio la domenica..
Un pò come quando, durante l'americas cup, sentivo gente dire che alinghi aveva le vele truccate e che cutts era un coglione...
Altro esmepio di gentaccia ,che manco sa cos'è qual'è la poppa e la prua, parlare di vela.....ridicolaggine tutta italiana...
|
Dunque sembra strano che un esperto del tuo calibro non si ricordi che Capirossi di mondiali ne ha vinti ben 3. Poi in fatto di scorrettezze io a Capirex non ho mai visto tirare gomitate in rettilineo tanto per citarne una, e non so che pubblico frequenti tu ma gli appassionati che conosco io lo ammirano per le sue capacità la sua tenacia (tipo correre con un astragalo rotto, o arrivare a podio con un polso fratturato e svenire subito dopo) e il suo cuore. Per il resto Biaggi certo non è mai stato demonizzato, ha fatto tutto da solo. Semmai anzi la stampa lo ha difeso più di una volta... come quando qualche anno fa fece un pelo a Rossi seduto sul serbatoio passandogli di fianco a 200 km/h ben oltre la linea dell'arrivo... tutti a scandalizzarsi perchè Rossi commentò la cosa con un "gli rode il c**o arrivar dietro" e nessuno a dire che un gesto così plateale e pericoloso a gara finita andava minimo squalificato il pilota. Ma certo le cose si sommano... e ormai la credibilità Biaggi se l'è ampiamente giocata anche tra i giornalisti..
|
|
|