oggi decido di smontare il dissipatore (quello box di amd) sul mio A643200+ per poterlo lappare e poterci mettere la nuova pasta termica (coolermaster premium).
metto il case sul letto..lo apro..sgancio le levette e vado per tirarlo via ma...sorpresa sorpresa causa effetto ventosa tra dissi e cpu non vuol venir via .
Per 1 ora ho provato in mille modi ma niente non c'era verso..il dissipatore a causa della cornice di plastica che c'è tutt' attorno non potevo farlo scivolare lateralmente ma ero costretto solo a tirarlo perpendicolarmente verso l' alto..e cosi a un certo punto non ho avuto altra scelta che forzare. Pian piano ho tirato verso l' alto sempre piu forte fino a che ..STACK ! è venuto via.. La felicita è durata giusto il tempo di accorgermi che era venuta via tutta la cpu rimasta attacata al dissipatore!!!
Panico e disperazione..ero sicuro che qualche piedino si fosse sicuramente rotto ..
Per fortuna ( qualche santo mi ha assistito) erano tutti e 939 li ..
Ora mi chiedo quale ingegnere o progettista abbia ideato un sistema del genere senza prevedere l' enorme effetto ventosa che si crea tra due superfici ampie unite da una sostanza fortemente viscosa come la pasta termica..
questo è quello che ho visto al distacco del dissipatore.
ps. ora il dissipatore è lappato e la coolermaster Premium ptk-002 ha una densita paurosa..mi chiedo se mai riusciro la prox volta a togliere il dissipatore senza far venir via la cpu.