Ciauuu,
l'ipm datacom speedweb usb, fornito in dotazione da mamma Telecom mi ha fatto diventare matto e dp tre semplici mesi sono passato a D-link comprando un modem Ethernet DSL-300g+ semplicemente fantastico.
Per giocare il modem usb, posso confermare pienamente, carica il processore fin troppo...
" mi hanno anche detto, QUALCUNO CONFERMI, che se hai uno switch di rete e gli colleghi il modem ethernet tutti i pc collegati allo switch di rete è come se fossero collegati al modem stesso.. sostanzialmente se hai uno switch e un modem ethernet è come se avessi un router.. "
Purtroppo è vero in parte, lo switch di rete deve possedere una ulteriore porta LAN (Porta WAN) dedicata alla sola condivisione del modem
Se devi collegare un solo pc prendi un semplice modem Ethernet, se devi attaccarci un portatile basta montare una seconda scheda di rete sul pc e avviare una condivisione di rete internet con il portatile. Ti trasforma il pc in un gateway e non dovresti avere problemi... Se invece prevedi di aumentare in futuro il num di pc da collegare prendi un bel Router e sei a posto....
ciauuzzz