Quote:
Originariamente inviato da Leron
perdona ma questo è un discorso veramente idiota
se abbiamo intenzione di parlare in maniera tecnica ok, se l'unica argomentazione è questa allora ditemelo
..................................
il valore in termini di spesa da parte del provider per una connessione adsl normale è decisamente maggiore di avere una intranet privata con pochi accessi verso l'esterno
un ip dinamico costa al provider
il paragone in termini di servizio va fatto a parità di servizio e fastweb *NON* fornisce lo stesso servizio che fa una normale adsl
questo per il 97% degli utenti non interessa, e per questo molti sono indotti a fare il paragone, ma erroneamente perchè DI FATTO il servizio è DIVERSO e non può essere paragonato a ciò che offre una adsl normale
per quanto mi riguarda fastweb non potrò mai farla in quanto ho necessità dell'ip pubblico per il mio lavoro
..................................
hai la velocità ma non hai l'ip
hai l'ip ma non hai la velocità
questa era la situazione fino a poco tempo fa, ora la velocità delle adsl sta aumentando e fastweb sta provvedendo alla correzione delle sue offerte per rimanere concorrenziale dopperendo con il prezzo al suo handicap (che a molti non interessa e a altri si ma DI FATTO è qualcosa che FW non offre o meglio lo offre a prezzi assurdi)
con questo ho detto che FW non è conveniente?
NO! anzi per chi non necessita di IP pubblico è una grande offerta e ha ancora parecchia convenienza
Ma NON è la stessa cosa (e questo è un dato di fatto)
non è che Fastweb ti regala la linea a mille mega mentre gli altri non lo fanno, ma risparmia in un settore per poter offrire di più in un altro (non compra IP ma ti fornisce più banda)
ora scusate mi tolgo dalla discussione dato che non ho voglia di instaurare discussioni con *tifosi*
|
spero che l'etichetta di "tifoso" non fosse per me visto come non ti abbia incluso in quelli che straparlano senza sapere ma generalizzando il discorso che e' vero e verificabile...quanti ce ne sono che davvero credono che con Fastweb non si possa fare home banking,chattare o ftp.....
ci sono specifiche,molto specifiche situazioni in cui l'IP serve sempre pubblico,in particolare per chi vuole mettere su un server....ma quanti tra tutti gli utenti Fastweb hanno questa esigenza???
Io lavoro per Fastweb,come gia detto mille volte,e il 90% degli utenti che stipulano contratti non solo non conoscono la questione IP ma l'80% di essi addirittura fa l'abbonamento per il risparmio telefonico ,nemmeno per internet,checche' se ne dica.
20 ore al mese poi di IP pubblico sono comprese nella FLAT quindi diciamo che le limitazioni si ristringono a chi 24 ore al giorno fabbisogna di essere visibile sul web ergo SOLO O QUASI chi ha un server,gli altri che lo vogliono per attivita' di poco tempo,tipo controllare il sito aziendale o cose del genre,ce l'hanno .
Ora dire che il servizio per questo piccolo particolare e' diverso dagli altri lo posso anche accettare ma come giustamente affermi che Fastweb si diversica perche' ti da piu banda ma non l'IP e la etichetti come finta ADSL io ti rispondo che seguendo il tuo stesso tagionamento anche NGI e' una ADSL finta perche' fa prezzi piu' alti ma ti offre piu UPLOAD oppure Libero 2 mega e' un'ADSLfinta perche' ti da meno banda ma a prezzi piu bassi di Telecom 4 mega....
ognuno fa le sue scelte insomma e si diversifica dagli altri, chi per un motivo chi per un altro....
quello che mi infastidisce e' che spesso,troppo spesso,si etichetta Fastweb come un sevizio si veloce ma pieno di limitazioni quando la cosa e' assolutamente falsa....tutto qua
ah un'altra cosa offire minimo,minimo perche' parlo dell'ADSL e non di FIBRA ,il 33% di velocita' in piu' degli altri a parte Tiscali ma sappiamo tutti i problemi che questo provider da ai suoi clienti,e il doppio dell'UPLOAD giustifichi ampiamento il prezzo che poi e' di 40€ al mese cioe' uguale a quello telecom.....i restanti sono in relazione al telefono....39 € in piu' per avere una flat telefonica poi non sono nemmeno a mio parare troppi sempre se confrontati alla concorreza...quanto fa Telecom per esempio ????Meglio non dirlo,uno sproposito.