View Single Post
Old 22-03-2005, 06:48   #6163
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
aiuto

Ciao, vi spiego al volo il mio problema:
Premetto che ho un barton allucinante, col quale ho sfiorato i 3000 Mhz ad aria, e col quale ho completato un boot sempre ad aria, ma a 2930 Mhz.
Regge stabili (un paio di super pi da 32) i 2420 mhz con soli 1,45v.
Do per scontato che il collo di bottiglia non sia lui .
Idem con patate per le ram.
Utt da 260 mhz cas 2228, che non danno il minimo errore in memtest.
La mia domanda allora e' questa:
Per quale motivo ho ottenuto questi risultati con la mia mobo, e per quale ancora piu' arcano motivo non sono mai stato stabile al 100% oltre i 212 mhz di fsb???
Il mio pc e' acceso 24/24, e spesso lo lascio la notte a macinare seti, o a farsi 3d mark consecutivi.
Oltre i 212 mhz di fsb pero' succede che si blocchi (magari dopo un' ora, magari dopo 2 giorni).
Un paio di 3d mark me li chiude anche a 255 mhz, ma poi e' un incognita il tempo necessario al blocco.
Ho provato a dare 1,9 v al Northbridge, ma cambia che invece di 212, arrivo a 215 stabile.

Non pretendo tenerlo tutti i giorni a 2800 Mhz, ma anche 2500-2600 mi sarebbero "sufficienti". Le carte per farlo ce le ho.

Non ho mai aggiornato il bios, per cui e' quello di fabbrica.
Sapreste aiutarmi su quale revision andare a pizzicare?
potrebbe dipendere da altro?
Grazie a tutti
Fede