View Single Post
Old 14-03-2005, 22:07   #20
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Re: Re: Re: Re: Sentenza storica contro il fumo: condannato l'Ente tabacchi

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Io non parlo per me. O per te. Parlo come popolo.
Esempio stupido: ho dei bambini piccoli. Devo insegnare loro che non si gioca con le forchette. Se mi distraggo e giocandoci si fanno male non posso dargliene la colpa più di tanto. Io che sono adulto so che sono pericolose anche se nessuno me lo dice. Negli USA, se hai un buon avvocato, puoi fare causa al produttore di forchette se ti ci ferisci: questo è volersi trattare da bambini stupidi anche da adulti, non trovi?
Eppure se ti leggi le istruzioni di qualsiasi elettrodomestico o di qualsiasi automobile troverai centinaia di avvertimenti per idioti, tipo non mettere le mani dentro il tostapane o vicino alla ventola del radiatore o banalità simili. E questo perché in America o sono stupidi o passano per stupidi allo scopo di scucire risarcimenti milionari per qualsiasi stronzata.
A questo pensavo quando dicevo che stiamo diventando un popolo stupido come quello americano.
E forse, alla luce di questo, la tua difesa dei bambinoni te la potevi risparmiare .
come già dicevo in un altro thread stasera il modo con cui i concetti vengono espressi non è irrilevante... ergo vediamo di evitare comemmenti offensivi, specie quando non servono...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso