Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh.. l'estetica è molto soggettiva, troppo xcio la escluderei 
sul fattore peso è giusto quello ke dici, avendo poco peso viaggia bene 
non ho trovato la ripartizione dei pesi.. (scusatemi il piccolo OT) qualcuno sa dirmela?
ps. cmq non ti puo tirare in ballo la 147 ovviamente è su tutto un altro livello, in tutto
|
A me della 206 piace anche il motore . Che è come potenza e prestazioni allineato al diesel fiat montato sulla 147 non mjet, 100 cv l'entry e 115 il mid level, non troppo distanti dai 110 Peugeot. Che alla fin fine ha solo un centinaio di kg in + e quasi le stesse ruote, anche se sono daccordo che come pianale, sospensioni, trasmissione interni ed assetto non sono neanche sullo stesso pianeta.
La 147 poi me la tiravo in ballo personalmente solo xchè è l'altra macchina che abbiamo in famiglia (il Mjet 140 cv) e che già guido regolarmente. Io ho preso la 206 come una piacevole (e + economica) alternativa

. Volevo dire che per uno altro come me che sono 1:86 e ho come piede il 47, nel segmento delle piccole sportive c'è giusto la 206 in cui entro, sennò mi toccava passare in quello delle compatte. E a quel punto la soluzione + economica, gradevole e simile come prestazioni del motore era una 147, ora che si trovavano ancora i vecchi modelli a km 0

.
Ciapps
Gyxx