Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
puoi paragonarlo a qualcosa dal costo paragonabile, tipo un masterizzatore DVD... per esempio se mi dessero un Nec 2510 al posto di un Nec 3520 mi girerebbero le scatole, ma si tratta di una differenza ben maggiore (il 3500 scrive a velocità doppie rispetto al 2510) di 2 gb su un disco.
|
E' vero che l'auto ha un prezzo diverso...ma il mio esempio si riferiva ad un diferenza lieve (ad esempio la 155 1.7 e la 1.8 differivano di circa 30 cmc

quindi in quel caso se tu avessi pagato x un 1.8 e poi scoprissi che è un 1.7...saranno pure 30 cmc,quindi anche qui pochi punti percentuali rispetto alla cilindrata totale e qualche cavallo in meno... però non è lo stesso corretto..avrebbero dovuto dirti che era un 1.7! )
Vada per il masterizzatore...però l'esempio corretto è se ti vendessero 2 3520...ma uno è un 3520 "castrato" a 3510...un pò le palle ti girano...e a me non di certo per la differenza di velocità..ma perchè l'ho pagato per quanto costava un altro modello!!!!
Quote:
un auto ha troppa differenza di prezzo... su 70-80€ non mi sento fregato (tra l'altro faccio notare che 2 gb sono il 3% dello spazio del disco ), su 10.000€ di auto bhe vista la spesa pretendo di avere tutto quello che mi spetta...
|
Già spiegato sopra..
Quote:
a quel punto perchè non hai preso un disco di un altro produttore direttamente all'origine? personalmente non prendo un disco in base al fatto che abbia 2 gb i meno o in più, ma piuttosto vado sulla reputazione del produttore, per questo un mese fa ho sostituito il Maxtor che avevo con un Western Digital... non sto certo ad aspettare di scoprire se ci sono due giga in meno e se sono o meno settori danneggiati... è una vita che su questo forum non si fa che parlare di problemi coi Maxtor...
|
Sinceramente è difficile reperire altre marche...ora le coste stanno migliorando..ma visto che io compro nei negozi "fisici" (specie compravo da Aginform e simili che trattano SOLO Maxtor)..all'epoca era "impossibile trovarne altri al volo (della serie fare ordinazione,ecc...)
E poi con i 2 dischi in mio possesso mi ero sempre trovato bene...non avevo motivo di cambiare marca...visto che dovendo fare un RAID necessitavo di 2 dischi identici... (acquistati in tempi diversi)
Quote:
se ha cancellato i post, sai com'è è ovvio che non li possa aver letti...
cmq se riesci a sintetizzarmi il succo del suo post, sono qua per ascoltare
|
Bhe...ma è altrattanto ovvio che non siamo qui per sparare cavolate..quindi se affermiamo una cosa..è perchè ne abbiamo avuto la conferma...
Il suo post diceva che grazie alla sua "abilità" era riuscita a forzare l'LBA riportandolo al valore dichiarato da Maxtor..in quanto il supporto fisico era "grande" esattamente come un disco non castrato..peccato che analizzando la superficie del disco è emerso che tutti i settori "isolati" erano settori danneggiati...
Di conseguenza non potendo rimappare così tanti settori l'unica soluzione (oltre a cestinare il disco

) era venderlo di "seconda scelta" limitandone la capacità...

Peccato che te lo fanno pagare come quelli di prima scelta!
Ciao
Diego