Samsung 959nf: la mia opinione
Dopo giorni d'inferno a scegliere il monitor, finalmente ho fatto l'acquisto: ho optato per il Samsung 959nf.
Ho fatto questa scelta perchè finalmente ho avuto la fortuna di vedere ben tre 19' uno vicino all'altro: il Samsung, l'LG 915ft e il Philips 109p20. Mi è stata anche daya la possibilità di cambiare le risoluzioni e fare tutti gli aggiustamenti del caso. Il responso è stato appunto: Samsung.
La qualità visiva del monitor è superiore agli altri due modelli, con una nitidezza veramente elevata; è l'unico dei tre a pemettere di lavorare ottimamante a 1600x1200, poichè è l'unico che mantenga una nitidezza tanto elevata da rendere comodamente leggibili i caratteri, sia standard sia clear type, di windows.
Che dire, sono molto soddisfatto, i controlli sono veramente completissimi, il due programmini a corredo (Nature color, che permette di regolare il colore, e Mouscreen, che permette di impostare con facilità geometria e luminosità, anche a seconda della luce presente nella stanza) utili ed efficaci.
A questo aggiungete le specifiche quali il dot pitch, il refresh e le risoluzioni supportate, e traetene da voi le conclusioni.
Sì, promozione piena, e anche qualcosa di più.
Speriamo non mi tradisca nei prossimi giorni...
|