View Single Post
Old 12-01-2005, 09:19   #2
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Indirizzo fisico di un file

Quote:
Originariamente inviato da Dexterwolf
trovare, dato il nome di un file, il suo indirizzo fisico, cioè la sua posizione fisica sull'hd, ad esempio il primo cluster occupato ecc.
Credo proprio che dipenda dal filesystem. Su che macchina lavori?
Quote:
Mi serve per tracciare se un file viene spostato; infatti pur potendo spostare un file da una cartella ad un'altra e poi ripristinarlo nella posizione precedente, è improbabile che possa essere rilocato esattamente nella stessa posizione fisica, occupando ad es gli stessi cluster di prima.
D'accordo, però mi sembra di ricordare che le cartelle sono semplicemente dei file con una struttura speciale; e che se sposti un file all'interno di una stessa partizione, ti limiti a cancellare un riferimento al file in una cartella e a scriverne uno in un'altra, senza cambiare la posizione fisica del file.

Importante: chiedo conferma o smentita a tutti i forumisti riguardo a tutto quello che ho scritto sopra.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso