View Single Post
Old 11-12-2004, 08:22   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
come mai dici di dover prima conoscere bene il codice html???
Perchè devi porre prima delle solide basi e poi puoi passare a cose complesse. Conoscere il codoce è molto utile perchè ti leva tante volte dagli impicci.
I compilatori (Dreameweaver, Go Live, ecc.) non ragionano, fanno quello per il quale sono stati creati/programmati.
La sensibilità umana non potrà mai essere sostituita da un software, anche se Dreamweaver attualmente va più di moda ed è, obiettivamente, il migliore per l’HTML. Ti faccio un esempio quando se nella sezione di progettazione premi INVIO e Dreamweaver va a capo come se chiudesse un paragrafo, vedi i tag <p> e </p>. Ma se io volevo semplicemente concludere la riga in che stavo scrivendo in quel punto ed andare solo a capo?
Devi andare nel codice e scrivere <br>.
Ecco un buon motivo per conoscere il codice HTML.
Tranquillo non è un’impresa titanica sono pochi tag, poi ti puoi lanciare tranquillamente nel mondo del Web.

Se la tu a è solo un’esperienza estemporanea, cancella tutto quello che ti ho detto e tira dritto.
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso