View Single Post
Old 07-12-2004, 00:02   #19
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
S'era fatto un 3d un annetto fa ....

..gli unici impianti buoni (x le tubature)sono gli addolcitori a resina (scambio cationico) x levare il grosso del calcare ...

gli impianti a osmosi, doppia osomi o doppia osmosi inversa sono solo degli spillasoldi, possono essere pericolosi xla salute (le membrane soembrano fatte apposta x farci crescere biofilm batterici, tant'è vero che dopo alcuni mesi si perforano, anche quelle professionali da alboratorio) necessitano di una pulizia mensile con pasticche di cloro, eppoi ci rendono un acqua povera dei sali che ci servono ....

...cosa ancora + inutile se poi ci si fa da soli le (ottime) bustine di idrolitina, che contengono sali a kg ....... oppure se ci si fa scorpacciate di cipolla (che ha tantissimo cloruro di sodio ) .....

...cmq , x la cronaca, l'acqua di rubinetto è + controllata ed ha limiti + stringenti di quella minerale .... se l'acquesotto è in buone condizioni è molto meglio che la minerale, specie ora che tutta l'acqua è in bottiglie di plastica, che vengono gonfiate A CALDO con l'acqua della sorgente e trasprtate in camion SOTTO IL SOLE fino al supermercato dove le compriamo ...

...poi cristina, coi vecchi un ci si ragiona : il mi babbo lo ha comprato unguale uguale .... oramai s'è convinto, ha questo aggeggio che sembra un turboelica quando parte montato sotto il lavandino di cucina, e gira cx casa con le famose bttiglie blu ....

... ogniuno deve eesere libero, una volta informato, di credere nei sogni che vuole, spece se sono i nostri genitori che si illudono di fare qualcosa di bene e se i rischi sono limitati, ma ti ridico che fosse x me queste chiappacoglioni , che io accomuno ai venditori del folletto e dell' euroclub, specie appena + gentile dei testimoni di geova , io gli strizzerei ben bene le @@ .....

...approposito di acqua , ho appena finito il cambio di tutti e 7 i litri del circuito del PC, ci son stato dalle 9 di stasera .... ora è solo acqa ultrapura a 18,2 mOHM/Cm (rigorosamente donatami dal posto di lavoro ) + un 20% di antigelo ......

... ciao e notte a tutti

Gyxx