Discussione: PIXEL difettoso
View Single Post
Old 26-10-2004, 13:03   #19
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234
Mi dispiace wgator ma devo contraddirti, poichè di lcd con pixel bruciati ne ho visti una buona percentuale, anch'io pensavo fosse rara la cosa, ma in realtà non è cosi.
Se veramente fosse un evento raro i produttori darebbero garanzia zero pixel, ma in realtà il tasso di difettosità è molto piu alto di quello di altri componenti.
Poi conosco persone a cui si sono bruciati dei pixel dopo qualche mese (ho visto 2 notebook così).

p.s. Io ho sfidato tutte le leggi probabilistiche beccandomi 3 notebook dello stesso modello di fila con pixel bruciati, quindi posso dire con buona certezza che la produzione di acer (o di chi produce per lei), come si dice in ambito di controllo qualità è "fuori controllo statistico". Comunque solitamente una tale difettosità in tutte le produzioni non è accettata (solitamente un pezzo su qualche migliaio può essere difettoso), ma nel caso degli lcd poichè la difettosità è alta si è pensato non di migliorare il processo produttivo, ma di costruirsi una propria interpretazione delle normative iso, che permettesse di ritenere un monitor difettoso con 5 pixel bruciati. In questo modo la difettosità rietra comodamente nei limiti di controllo.
Ciao,

volevo chiederti: i pixel ti si sono bruciati nel tempo oppure i notebook ti sono stati venduti con tale difetto?

Io intendevo dire (forse mi sono espresso male) che di NB con pixel bruciati in giro ce ne sono tanti, ma se li acquisti integri è difficile che si brucino nel tempo. Ho detto difficile, non impossibile.

A dimostrazione di questo fatto volevo portare la mia testimonianza (vedi mio post precedente). Nei monitor che usiamo, è vero che spesso troviamo pixel difettosi di nascita, ma non è mai capitato (finora ) che si siano bruciati con l'uso.

Sappiamo comunque che certi marchi, specialmente su prodotti consumer o entry level, hanno una percentuale altissima di pannelli difettosi. Sappiamo anche che le aziende più importanti (sicuramente sui prodotti per il mercato professionale), se il cliente si lamenta per la presenza di pixel bruciati li sostituiscono senza problemi.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso