View Single Post
Old 11-10-2004, 18:02   #11
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da FAM
scusate ma.... pensavo....

sul pc da controllare si installa (attaccando tastiera, mouse e monitor durante l'installazione e la configurazione) un xp pro

poi lo si abbandona a se stesso e lo si controlla totalmente da remoto con un altro pc con xp pro tramite l'apposita fnzione di windows...

vi siete dimenticati di questa possibilità o c'è qualche controindicazione (tipo di sicurezza) della quale non son al corrente?
Non so se Windows XP Pro parte senza tastiera, mouse e monitor. IPcop lo fa di sicuro perché l'ho provato. In ogni caso su Windows non è comodo impostare le politiche di sicurezza, meglio IPcop che è fatto per quello.
Quote:
approfitto per farvi qualche domanda su IPcop

io ho un router, ma dato che controlla solo il traffico in entrata sono costretto a mantenere installato un firewall sul pc per controllare il traffico in uscita
con un os/programma tipo IPcop potrei eliminare del tutto firewall e altra robaccia simile dal computer?
Sì.
Quote:
potrei utilizzare un vetustissimo pentium 166mhz con 32mb di ram... installo IPcop o simili, riempo gli slot pci con schede di rete e quello filtra tutto in entrata ed uscita...
il pc con IPcop come lo dovrei controllare poi?
tastiera, mouse e monitor
tramite browser web come il mio router
programma apposito? (da un pc win)

grazie
Il PC con installato IPcop si usa con monitor, tastiera e mouse all'atto di installazione, poi stacchi tutto, disabiliti la funzione nel BIOS che ferma la macchina perché non trova monitor, tastiera e mouse e lo controlli da remoto.
Il controllo da remoto avviene digitando l'indirizzo IP che hai scelto per IPcop durante l'installazione nel web browser.
IPcop è un router/firewall, quindi filtra traffico in entrata e in uscita.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso