Discussione: "TI UCCIDO IL CANE"
View Single Post
Old 03-10-2004, 12:12   #35
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Re: Re: Re: Re: "TI UCCIDO IL CANE"

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
be mi spiace che sia cosi.
sai la mia preocupazione e che tra qualche anno qualcuno che posta cosi in questo forum, che agisce come dici, magari sarà avvocato, magari siedera in parlamento, magari sarà un giudice o magari semplicemente mandera al potere gente con una sensibilità simile. E allora dovrò stare attento a non calpestare la coda di un cane o rischiero grosso... Un pò come i bhramini e le vacche indù...E non mi sembra un grosso progresso.
Porta il cane da un veterinario e ringrazia la dea fortuna perchè se provi preocupazione per una cosa cosi vuol dire che non hai, o hai avuto, molto altro da preocuparti.
ma che discorso e'???
Mi sono perso un punto, o forse non ho capito nulla.
Cmq lo condividerei (sempre che la mia interpretazione non sia stata troppo libera) se "calpestare la coda di un cane" fosse alla stregua di "avvelenarlo".
Tra le due cose c'e' una piccola differenza di nome "dolo", ed e' proprio questa la causa di cio' che hai letto e che contesti.