View Single Post
Old 29-09-2004, 10:18   #8
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Re: 2 hd maxtor 80 in Raid 0 vs Raptor WD

Quote:
Originariamente inviato da manuelfx
vorrei sapere quale delle 2 configurazioni è migliori in prestazione.... elencando i pro e i contro...
toglietemi questa curiosità o se qualcuno ha link dove ci sono bench a riguardo...

dalla guida nella sottosezione riguardo il RAID 0 :
Il RAID 0 lo si sceglie per l’aumento delle prestazioni in lettura/scrittura, incremento che raggiunge il limite teorico del 100% (all’atto pratico, mediamente, 40 – 50%)

vorrei sapere se questo 50% è migliore di un raptor in velocita e prestazioni.
I Maxtor nn sono adatti ad esser messi in striping, essendo poco duttili e reattivi: pur mantenendo transfer rate sequenziali elevati, sono in crisi con files di piccole e medie dimensioni a causa dello spropositato tempo di accesso.
In questo senso, è altamente indicativo il pessimo risultato nell'i/o meter di Intel:

Se desideri una configurazione in striping molto più redditizia e bilanciata, che possa dar filo da torcere (ed in molti casi anche la polvere...) persino ad un Raptors da 74GB, ti consiglio di pensare a due Hitachi 7k250 Sata.

QUI trovi i risultati dell'I/O Meter per un singolo Raptor da 74Gb, secondo i criteri scelti e descritti dallo staff di hwu in QUESTO articolo. Ebbene, eccoti un paio di shots relativi a due 7k250 SAta da 80Gb in raid 0...

A) File Server, BASE:

B) Workstation, BASE:

Se vuoi anche gli altri shots, chiedi pure: i tests son stati fatti un paio di settimane fa in occasione di una reinstallazione di un so.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso