|
umm...
1)direi che essenziale visto che lavori con photoshop è avere un giga di ram
2)non risparmiare sugli HD (lo spazio prima o poi finisce): comprane almeno un paio (magari uno non troppo capiente/costoso per il SO ed i programmi ed uno bello "ciccione" per i tuoi lavori)...se hai qualche dindo in più e sei flashato dal terrrore di perdere i tuoi preziosi lavori ai 2 HD di cui sopra aggiungine un terzo gemello del "ciccione" da far lavorare in Raid 1 (quindi un HD non esagerato per il SO e due uin raid 1 per i lavori)
3)per la scheda video credo che basti una qualunque scheda DX9 anche da non troppi soldi (lavori in 2d quindi a te interessa più la qualità della visualizzazione...e delle schede 3d-ninja da millemila € non te ne fai una mazza)
4)questione piattaforma: qui la scelta è più delicata e ti avverto subito che comincerà una guerra di religione tra i sostenitori di Intel e quelli di AMD.
Personalmente ti consiglierei un p4 2.4 HT(da reperire sul mercato dell'usato per un centinaio di €) ed una Asus p4p800 (scheda ottima, non molto costosa e con ottime propensioni all'oc nel caso ti venisse la voglia...tieni presente che qualsiasi p4 2.4 arriva comodo comodo ai 3ghz anche con il dissi boxed di mamma Intel senza nessuna complicazione)...prima di prendermi gli insulti degli AMDisti motivo la mia scelta: sebbene non abbia impatto nelle singole applicazioni (a meno di non usarne di specificamente ottimizzate) personalmente nell'utilizzo quotidiano del PC ho notato che l'HT migliora parecchio l'usablità del pc (meno rallentamenti) quando fai andare in contemporanea più applicazioni (confronto con un p4 2.26 senza HT che avevo prima)...insomma se te cerchi un pc che riesca a fare più cosette insieme senza impallarsi i p4 con HT rappresentano una buona soluzione
P.S.
ovviamente se hai la possibilità di spendere di più vai su un a64 3000-3200+ma allo stato attuale sarebbe potenza sprecata..ed i soldi prima ti conviene investirli in ram ed HD
|