View Single Post
Old 20-09-2004, 00:05   #503
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da raxas
è ormai da una settimana che cerco di capire perchè il mio processore = xpM2600+ @3200+ ha 50 gradi in idle e 70-80 (l'ho visto fino a 86 gradi ) in Full Load

OVVIAMENTE S2kctl.exe è SEMPRE attivato

(da appena ho montato il processore=1 mese e mezzo) e configurato per 128\128 per il bus disconnect...

ho provato di tutto (veramente (causa mancanza di tempo) dovrei rismontare il dissipatore e rimettere un solo strato di pasta, perchè ne ho messi 2 secondo una guida che ho trovato, cmq non sarebbe stato questo della pasta il problema, visto che appena messa la temperatura in fullLoad non superava i 65° e DOPO 1-2 giorni mi arriva a 85° )
e adesso penso che la colpa sia di s2kctl

ecco perchè penso che lo sia:

nei giorni scorsi

avevo un messaggio all'avvio che segnalava l'impossibilità di avviare s2kc... e quindi mi rimaneva grigio nello spazio vicino l'orologio, ma in successivi riavvii si è potuto eseguire di nuovo

da ieri c'è una novità :MURO: :
>
all'avvio il pc carica normalmente alcuni programmi, vedendone le icone in basso vicino all'ora,
...
al momento di avviare s2kc.... il pc sta 2-3 minuti in apnea, si ferma al caricamento del programmino in questione e intanto con speedfan vedo la temperatura superare 80° :MURO: e la clessidra del mouse se vado nella barra in basso...

poi tutto ad un tratto si sblocca, la temperatura ritorna a 50° che è ancora molto e in FullLoad arriva a quanto ho detto prima 80-85 gradi, in caso di avvio della pulizia registro con RegistryCleaner o l'emulatore SNES,

cosa potreste dirmi, per favore, su questa problematica che ho illustrato, collegata al prog?

avevo sentito dire che si potrebbe danneggiare il processore... con questo prog...
fatto sta che se, a questo punto, disattivo il prog, la temperatura mi torna a 70° in IDLE :MAD: :MAD: , non vorrei che si fosse danneggiata la cpu e la sezione alimentazione della mia scheda madre (gigabyte7VT600F)

eppure col precedente xp1800+ le cose andavano LISCE, la temperatura era intorno ai 35°... (ho postato degli screenshot...)

Grazie per le eventuali considerazioni.
scusa se dico vaccate, non ho seguito tutto il 3d...
ma il tuo dissy e' effettivamente ad 85 gradi???
INSOMMA, ti ustiona se lo tocchi?