Quote:
Originally posted by "ilnave"
per sacro gemini:
non per fare lo "sborone" ma aerospaziale è notoriamente una delle più difficili.
Esami duri ce n'è obiettivamente tanti: all' inizio sono duri i classici, tipo analisi, fisica, geometria, meccanica razionale....
poi diventano duri quelli che sono veramente difficili, tipo strutture e materiali aerospaziali, aeroelasticità, aerodinamica..
Insomma, se intendi farla, preparati a sudare.
Il nuovo ordinamento non so come sia, io sto parlando per la solita laurea di 5 anni (che poi diventano di più)
Per quanto riguarda il lavoro, in Italia non c'è molto di aeronautico-spaziale, ma un ing. aerospaziale è specializzato nell' utilizzo di materiali efficienti (cioè leggeri e resistenti) e all' avanguardia, oltre che in aerodinamica; questo vuol dire che ovunque serva una figura con conoscenze sulle tecnologie di costruzione e progettazione con materiali avanzati, oppure interazione con aria o acqua o fluidi in genere, ti ricicli alla grande. Un esempio sono le case automobilistiche, in diversi settori, un po' qualsiasi tipo di fabbrica o studio di progettazione, consulenza tecnica, barche.
Per quanto riguarda me, sono attualmente in Olanda a fare le tesi, e devo dire che all' estero le opportunità sembrano essere migliori.
ciao
|
Wow, sei in Olanda a fare la tesi?!?! Ma ti manda l'università? No, perchè io ho un parente che sta per laurearsi in ingegneria aerospaziale a Torino, e per la tesi di laurea è andato in America!!
Scusa se rompo, ma mi spiegheresti un po come funziona? Sono uno che davanti alle difficoltà non si tira certo indietro, soprattutto quando si tratta di cose che mi appassionano, ma non sono sicuro di fare la scelta giusta.
Grazie e scusa se rompo