Per utilizzatori di Outlook 2003: le "regole"
Siete soddisfatti di come funziona?
Ho un problema che mi assilla fin dall'inizio e che ho risolto in parte con una pezza, anche se brutta.
Riguarda le regole di outlook.
Il mio semplice desiderio è quello di scaricare le mail posizionando automaticamente ogni mail a seconda dell'account nella cartella omonima corrispondente.
Mi riusciva benissimo con outlook express e ritenevo dovesse essere una cosa semplice oltre che fattibile anche con outlook.
Ebbene, nel creare la regola il tutto procede in modo logico e corretto fino al momento in cui dovrei cliccare su "applica" per salvare definitivammente la regola. Nel momento in cui clicco questo tasto la regola si modifica: l'account "specificata" anzichè rimanere quella che ho immesso viene automaticamente sostituita dall'account che si trova per prima nella lista delle account stesse. Questo mi impedisce sostanzialmente di creare regole in base all'account e devo ripiegare sostituendole con regole legate a nomi che compaiono nell'account ( metodo grossolano ma efficacie).
La cosa che non sono riuscito a risolvere e che mi crea grossi fastidi (e che penso sia legata al "bug" (?) precedente ) è il fatto che le mail (che non sono legate all'account "privilegiata", la prima della lista, per intenderci) anzichè essere spostate nelle loro caselle...vengono semplicemente "duplicate" in esse.
Il tutto mi costringe a continue opere di pulizia (lavoro inutile che non dovrei fare se il programma funzionasse correttamente).
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
|