Discussione: mac e apple
View Single Post
Old 20-07-2004, 14:29   #7
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2369
Quote:
Originariamente inviato da naftalina67
vabbè... io mi sono comprato un apple fondamentalmente per il prezzo...!! 1200 euro ho preso un ibook... mi sembra abbastanza competitivo come prezzo!Il 60% lo vedo solo se confronti il topgamma apple (pb) con l'entry delle macchine wintel e wamd...

cmq la mia domanda era un'altra...!! quindi i nuovi acquirenti apple, se vogliono avere un s.o. aggiornato, devono comprare due s.o. in neanche un anno...! boh?! mi pare un bell'affare per la apple!!

o sbaglio?
La gestione dei so (nel senso di: la mancanza di policy di upgrade) da parte di Apple e' fonte di parecchie polemiche, tra gli user.
V'e' anche da dire pero' che il so completo costa intorno ai 150 euri, _molto_ meno di un equivalente so microsoft.
Inoltre chi acquista una macchina in imminenza dell'uscita di una major release ha fin qui goduto dell'acquisto del so alle mere spese di spedizioni.
Insomma, il senso e': apple certamente non e' filantropica e non regala le cose, e' discutibile da molti punti di vista ed ha fatto le sue cagate/bastardate.
Ma non stiamo a farci troppo le pulci, e' (imho) meglio della diretta concorrenza e tutto sommato si puo' vivere felici con Panther (e prima con Jaguar) anche qualora esca Tiger.
Del resto, quando usci' X.1, visto l'inusabilita' di X.0 (non ricordo i nomi in codice) l'upgrade mi pare fu gratuito, visto l'inusabilita' de facto di quella release. Poi si puo' opinare sull'usabiltia' di X.1, semmai..
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso