View Single Post
Old 04-07-2004, 18:16   #13
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Chester
E si puo' curare?
Io l'ho avuta 2 o 3 anni fa. Una mattina mi alzo faccio colazione come al solito e all'improvviso non riesco più a fissare il televisore. Nel giro di 5 minuti do di stomaco e mi metto a letto. Dopo un paio di ore mi sveglio con una senzazione stranissima, appena apro gli occhi la stanza gira vorticosamente e non si ferma se muovo la testa mi sento volare contro la parete... provo ad alzarmi e mi viene subito da sboccare, non in modo normale ma in modo secco violento. Morale della favola labirintite, passata dopo 2 giorni a letto e al caldo con la testa assolutamente immobile.
Le cause possono essere tantissime, in sostanza è un'infiammazione del labirinto dietro l'orecchio. Possono essere problemi specifici del labirinto, come la sindrome di Menier infezioni dell'orecchio o come è stato nel mio caso problemi muscolari.
Oggi ci sto molto più attento, evito di prendere freddo al collo e faccio esercizi per sciogliere la muscolatura, per ora non ho avuto ricadute. Ti consiglio comunque di fare tutte le analisi del caso per capire che cos'hai, fintanto che non individuano la causa non sanno come agire.
Potrebbe anche essere di origine traumatica....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso