Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Io non sono contro le console, posseggo una dreamcast con alcuni giochi che sono dei capolavori assoluti e che fortunatamente non vedranno mai la luce su pc.
Quello che Io critico aspramente e' lo sviluppo multipiattaforma, che e' deleterio sia per i giochi per console (vedi la sempre piu' grande mancanza di titoli esclusivi per una console e non parlo di esclusivita' temporale ma proprio di formato) che per i giochi per pc.
|
Infatti credo che ormai le esclusive si contano sulla punta delle dite per ogni console. Forse solo il gamecube ne ha un po' di più ma come è ormai noto credo sia l'ultima vera console nel senso della parola. Il dreamcast lo era ancora di più. Mi ricordo quando dopo un anno di psx la vendetti per il neonato dreamcast di sega rally 2 e blue stinger. Quella era una console con molte esclusive, soprattutto titoli unici come jet set radio, shenmue e sonic adventure. Cmq la sua fine ne è esempio, il marketing è fondamentale e l'hype lo è ancora di più. Purtroppo le piattaforme di successo non sono solo dei gamers ma della massa in generale ed ecco perchè la qualità sta andando giù. Ma è anche vero che senza saremmo ancora alle console solo per una ristretta elite con prezzi ancora più alti degli attuali. L'importante è saper selezionare i titoli ottimi, senza guardare solo grafica e tecnicismi ma soprattutto se il gioco diverte per tempi lunghi. Se poi la massa compra di tutto(o masterizza di tutto) beh quello deve lasciare indifferenti i veri giocatori.
__________________
Case Enermax Chackra 5001, Ali Enermax Infinitiv 650w. P5E3 Deluxe, Q6700 2.66, 4gb OCZ 1066 DDR3, Zotac 9600GT, VISTA ULTIMATE 64bit. PS3+SAMSUNG LE32-A456.
|